Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Ronor


Ronor

Messaggi raccomandati

Vi informo con piacere, che sono stato vittima di un bellissimo scherzo... Per chi non conoscesse la mia storia, dobbiamo però cominciare dagli inizi. Ho ordinato una Race Blu senza ABS il 10 aprile, data di arrivo prevista, primi di maggio. Arrivato il nuovo mese, chiedo informazioni ma della mia moto non si sa nulla di preciso. Si sa però, che è in arrivo la stessa identica MT ma con ABS. Ne parlo in famiglia ma i 500€ purtroppo erano fuori budget, non rimaneva quindi che aspettare. Ieri la chiamata:"È arrivata, se vuoi domani puoi venire a vederla". Consapevole del fatto che senza immatricolazione e depotenziamento non sarei potuto andare da nessuna parte, ero ugualmente felice per l'arrivo della moto. Oggi, però, vado dal concessionario con mio padre e la prima cosa che vedo è la mia moto ma con ABS e già immatricolata. Lo faccio subito notare ma entrambi mi ignorano cambiando discorso. Resto un po' perplesso, fin quando, dopo le miei innumerevoli domande, decidono di confessare: mio padre, per farmi una sorpresa e accorciare l'attesa, si era messo d'accordo con il concessionario e aveva cambiato l'ordine con quella con ABS arrivata i primi di maggio. Insomma, in questo momento la mia MT è in garage, immatricolata, già depotenziata e pronta ad uscire. Peccato per la giornata (a Messina diluvia da stanotte) che mi impedisce di farmi un giro, per oggi mi accontenterò della decina di chilometri percorsi dal concessionario a casa.

 

Passiamo adesso all'idea che mi sono fatto nel tornare a casa. La moto come ho già detto è depotenziata, ma nonostante questo è sempre pronta ad erogare potenza (giri massimi raggiunti 4500) con un effetto ON/OFF quasi inesistente. Io sono alto 180cm e la moto mi è sembrata perfetta, le gambe si incavano ottimamente ai lati del serbatoio. Come pneumatici monto le Battlax di cui ancora non vi posso dire nulla per via della cera. Il sound a folle è un po' "brutto" ma in accelerazione non dispiace affatto. La frenata mi è sembrata abbastanza efficiente nonostante il freno motore ai bassi giri sia quasi inesistente. Insomma, nella piccola prova che ho potuto fare la 07 mi ha lasciato piacevolmente soddisfatto, forse le sospensioni sono un po' dure sulle innumerevoli buche e sicuramente i comandi vicino alla manopole sono decisamente scomodi, ma per il resto, fino ad ora, non ho nulla di negativo da segnalare :)

 

Appena posso, inserirò anche qualche foto! :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! :D 
Comunque, per quanto riguarda le possibili modifiche, sono assolutamente da cambiare frecce e portatarga. Quando potrò, opterei anche per un terminale aftermarket. Ora come ora sono in attesa dei tamponi paratelaio e ho già montato un antifurto PATROL LINE che praticamente occupa tutto il sottosella non consentendomi di mettere praticamente nulla (forse questo è un altro difetto ma dovuto più che altro al segmento dell'MT) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...