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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-07) Cosa vorrei cambiare sulla mia MT07


SlowCamel

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Beh, durante il mio giro, nella fase turistica del viaggio, ho cercato di trovare i difetti della mia motina.

Mi son chiesto: "quali sono le cose che cambierei, le cose che mi danno più fastidio in questa moto?"

1. Vorrei delle forcelle che sostengano di più in frenata, perché l'assetto si scompone un po', complice il mio peso, nelle staccatone.

2. Vorrei che non avesse quel fastidioso on-off che in curva e nelle andature "interlocutorie" dà parecchio fastidio.

3. Vorrei qualche cavallino in più, poca roba. Più che altro una curva di coppia più regolare e più piena.

4. Eventualmente un mono posteriore più frenato.

 

 

Quindi vorrei una modifica alle forcelle anteriori, possibilmente con costo contenuto, per farle affondare di meno.

Poi vorrei una modesta modifica alla centralina.

Poi vorrei uno scarico Akrapovic, ma senza che faccia rumore e senza spendere così tanto.

E vorrei un mono regolabile dietro.

 

Esiste un pacchetto così per la nostra MT07?

Quanto sarei disposto a pagare queste modifiche?

La somma delle varie componenti aftermarket sarebbe eccessiva, secondo me ben superiore ai 2.000 euro. Spendere un ulteriore 30% del costo di acquisto mi sembra eccessivo.

Se dovessi scegliere una sola modifica sceglierei delle forche più sostenute, meno affondabili.

Voi cosa scegliereste?

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Revisione della forcella, da un professionista che modifica la taratura, e centralina Power Commander con taratura al banco.

 

Migliori l'assetto e la fluidità di erogazione e vedrai che i cavalli basteranno :)

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Uhm, buona idea!

Ci sono specialisti che fanno le due cose?

Cosa si viene a spendere, qual è il range di spesa? Oppure conviene aspettare i kit di modifica delle forcelle?

E ce ne sono in Veneto che fanno bene queste modifiche, forcelle più centralina al banco?

 

Grazie!

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sinceramente prima compri la mt07 per poi cambiare tutto probabilmente hai sbagliato acquisto 

 

la 07  nell'insieme è più che dignitosa e superiore alle concorrenti pari segmento come ampiamente disquisito da più fonti giornalistiche 

 

tanto valeva passare per es alla mt 09 

 

poi ognuno è sempre libero di fare-pensare-cambiare quel che vuole

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Uhm, buona idea!

Ci sono specialisti che fanno le due cose?

Cosa si viene a spendere, qual è il range di spesa? Oppure conviene aspettare i kit di modifica delle forcelle?

E ce ne sono in Veneto che fanno bene queste modifiche, forcelle più centralina al banco?

 

Grazie!

Pensa che per tarare la centralina, da Milano, andiamo a Madonna di Dossobuono (VR), è uno che lavora su moto da pista credo possa guardarti anche le sospensioni.

 

Si chiama Bianchi, abbiamo una convenzione come forum MT-01 che sicuramente si estenderà a tutta la serie.

+390458600213 ;)

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sinceramente prima compri la mt07 per poi cambiare tutto probabilmente hai sbagliato acquisto 

 

la 07  nell'insieme è più che dignitosa e superiore alle concorrenti pari segmento come ampiamente disquisito da più fonti giornalistiche 

 

tanto valeva passare per es alla mt

E quindi guai a chi tocca la MT07???

Se non fossi stato convinto della mia moto, mai l'avrei presa. E in più post ho espresso quanto va bene, e le soddisfazioni che mi dà.

Qui, se hai compreso il senso del post, si ragionava sulle modifiche da apportare per migliorare quel gioiello che ci ritroviamo in garage.

Ogni veicolo ha i suoi pro i i suoi contro, perché frutto di compromessi.

Secondo me la 07 ha la forcella troppo morbida, perché se si asseconda la sua anima sportiva i limiti vengono percepiti alla prima staccata. Poi una coppia più piatta e senza on-off la rendono più divertente.

E tu vuoi farmi cambiare moto per due cose così tranquillamente modificabili?

Ma l'hai provata la 09? (Ora quelli dell'altra sezione del forum mi uccidono)

A me non é piaciuta, almeno non come la 07, per una serie di motivi.

Le cose stanno come dici: ognuno é libero di pensare ed agire come crede.

Se tu non trovi i limiti della 07, son felice per te. Personalmente li avevo trovati durante la prova fatta prima di acquistarla.

Nonostante tutto la moto vale l'acquisto, senz'altro.

Ma la vorrei ancora migliore!

Quindi tu non cambieresti nulla, altri qualcosina la migliorerebbero.

Ah, dimenticavo di ricordare che i limiti che ho trovato sono ampiamente disquisiti da più fonti giornalistiche.

 

:-)))

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sinceramente prima compri la mt07 per poi cambiare tutto probabilmente hai sbagliato acquisto 

 

la 07  nell'insieme è più che dignitosa e superiore alle concorrenti pari segmento come ampiamente disquisito da più fonti giornalistiche 

 

tanto valeva passare per es alla mt 09 

 

poi ognuno è sempre libero di fare-pensare-cambiare quel che vuole

 

 

io alla fine cambierei solo il suono dello scarico, perché lo scarico originale per me è bellissimo il suono invece lo volevo più aggressivo…..

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Modificare Si o modificare NO è u tema dibattuto in questo forum già dalla sua fondazione (2007) e ovviamente adesso vale per tuttii modelli.

 

Passione, voglia, interessi personali, disponibilità di tempo e denari, tante sono le motivazioni che portano a modificare la propria moto. Con la mia 01 qui dentro non sono tra i maggiori "modificatori", anche se non ho mai avuto una moto originale in tutta la mia (...lunga...) vita motociclistica, me c'è gente che ha raddoppiato ampiamente il costo di acquisto, mettendo su cose che magari su altri modelli o marche erano già disponibili. Per alcuni queste scelte sono demenziali.

 

Tutti abbiamo torto e ragione allo stesso tempo, dipende dalle attitudini e dai punti di vista.

 

Modificare: vale la pena farlo? Probabilmente NO. Ti diverte farlo? Probabilmente SI. La sintesi è tutta qua.

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Tornando IT, letto quel che scrivi pare che puoi essere più preciso.

 

Il limite della forcella è nel sostegno o nella velocità di movimento?

 

Perché, da quel che leggo, non è regolabile in nessuna parte.

 

Quindi se è un problema di velocità potresti tentare di far mettere un olio più viscoso (se hai un Sae10 metti un Sae15), se è di sostegno dorresti cambiare le molle (mettere 5nm in più) ma se non puoi regolare il precarico ti trovi la moto più alta e parecchio più dura, a meno che il sospensionista ti crea degli spessori 3/5mm più corti di quelli che hai adesso, naturalmente a parità di lunghezza delle molle....

 

:)

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Per OmarMT01: grazie delle informazioni per le modifiche.

Aspetto di finire il rodaggio e di slegarla ancora un po' e poi vedo se contattare la ditta "convenzionata". :-)

 

Tornando alle forcelle, vorrei entrambe le cose: un po' di sostegno, basta poco. E poi la vorrei più frenata in compressione, cioè meno veloce nell'affondare. Forse soprattutto quest'ultima cosa.

 

Tornando alle modifiche, forse il bello è proprio modificarla per renderla più adatta alle nostre esigenze.

Per farla più come piace a noi.

Non intendo fare polemiche o denigrare la moto...

Mi piace confrontarmi sulle impressioni e il livello medio di soddisfazione dei proprietari di MT 07.

 

Grazie a tutti del Vs contributo.

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