Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Arresto improvviso motore.


Titi77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!L'altra sera la ragazzona mi ha giocato un brutto scherzo:mentre passavo dalla seconda alla terza, il motore non ha sentito il minimo e si è spento.E' la prima volta che mi capita.Strano anche che sempre in settimana, mi sono andati in tilt gli indicatori di direzione.Ho spento, riacceso e tutto ok!A voi è capitato mai tutto ciò?Vi ricordo che ha solo 3000km, sempre in garage, quindi escluderei il fattore umidà nell'impianto elettrico.Grazie e a presto :-D !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia la valvola TPS se non sei stato richiamato puoi stare tranquillo erano le prime MT con questo problema.

un motore bicilindrico cosi grosso puo avere di questi inconvenienti specie se dai il colpo di acceleratore quando tiri la frizione fra le cambiate.

l'ha fatto!?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se la tua motoretta è compresa tra questi numeri di serie: JYARP121000000301 - JYARP121000006312

Se lo è il sensore TPS (Throttle Position Sensor = sensore di posizione della valvola a farfalla) è da cambiare in garanzia.

Se non lo è potrebbe essere comunque la causa dell'inconveniente. Ad ogni modo il mega-bicilindrico è scorbutico: l'altro giorno ho dato gas in scalata e il motore ha fatto "puff" senza andare su di giri ma senza spegnersi. Fai le verifiche del caso ma potrebbe anche essere niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le info :-D !Cmq, è vero, anche la mia quando si da un colpetto di gas, sento a volte uno scoppio dalla scatola filtro aria.Però quella sera non mi pare di aver dato un colpo di gas fra la seconda e la terza marcia.Ho controllato il numero del telaio riguardo al sensore TPS ma ne sono abbondantemente fuori dal richiamo.Rimane però l' incognita degli indicatori di direzione.Vabbeh, sono difetti perdonabile per questo genere di moto.Vibra, scoppietta, motore scorbutico....ma alla fine è il suo bello :mrgreen: !A presto!!!! \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia la valvola TPS se non sei stato richiamato puoi stare tranquillo erano le prime MT con questo problema.

un motore bicilindrico cosi grosso puo avere di questi inconvenienti specie se dai il colpo di acceleratore quando tiri la frizione fra le cambiate.

l'ha fatto!?..

 

 

Dò sempre il colpettone di acceleratore e non mi è mai capitato nulla.

Mi si è spenta solo a causa del TPS che dopo ho cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le info :-D !Cmq, è vero, anche la mia quando si da un colpetto di gas, sento a volte uno scoppio dalla scatola filtro aria.Però quella sera non mi pare di aver dato un colpo di gas fra la seconda e la terza marcia.Ho controllato il numero del telaio riguardo al sensore TPS ma ne sono abbondantemente fuori dal richiamo.Rimane però l' incognita degli indicatori di direzione.Vabbeh, sono difetti perdonabile per questo genere di moto.Vibra, scoppietta, motore scorbutico....ma alla fine è il suo bello :mrgreen: !A presto!!!! \:D/

 

quello che chiami scoppio nella scatola del filtro aria non è altro che l'apertura e chiusura dei corpi farfallati ..... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...