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(MT-01) Arresto improvviso motore.


Titi77

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Ciao a tutti!L'altra sera la ragazzona mi ha giocato un brutto scherzo:mentre passavo dalla seconda alla terza, il motore non ha sentito il minimo e si è spento.E' la prima volta che mi capita.Strano anche che sempre in settimana, mi sono andati in tilt gli indicatori di direzione.Ho spento, riacceso e tutto ok!A voi è capitato mai tutto ciò?Vi ricordo che ha solo 3000km, sempre in garage, quindi escluderei il fattore umidà nell'impianto elettrico.Grazie e a presto :-D !

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Ciao!No, da quando l' ho acquistata, nel maggio 2007, ho ricevuto solo la lettera del richiamo del levaraggio progressivo della sospensione posteriore.Cmq la porto dal mecca per il tagliando annuale e gli darà una occhiata.Perchè, la valvola TPS può creare qst problema?

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Non credo sia la valvola TPS se non sei stato richiamato puoi stare tranquillo erano le prime MT con questo problema.

un motore bicilindrico cosi grosso puo avere di questi inconvenienti specie se dai il colpo di acceleratore quando tiri la frizione fra le cambiate.

l'ha fatto!?..

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Vedi se la tua motoretta è compresa tra questi numeri di serie: JYARP121000000301 - JYARP121000006312

Se lo è il sensore TPS (Throttle Position Sensor = sensore di posizione della valvola a farfalla) è da cambiare in garanzia.

Se non lo è potrebbe essere comunque la causa dell'inconveniente. Ad ogni modo il mega-bicilindrico è scorbutico: l'altro giorno ho dato gas in scalata e il motore ha fatto "puff" senza andare su di giri ma senza spegnersi. Fai le verifiche del caso ma potrebbe anche essere niente...

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Grazie a tutti per le info :-D !Cmq, è vero, anche la mia quando si da un colpetto di gas, sento a volte uno scoppio dalla scatola filtro aria.Però quella sera non mi pare di aver dato un colpo di gas fra la seconda e la terza marcia.Ho controllato il numero del telaio riguardo al sensore TPS ma ne sono abbondantemente fuori dal richiamo.Rimane però l' incognita degli indicatori di direzione.Vabbeh, sono difetti perdonabile per questo genere di moto.Vibra, scoppietta, motore scorbutico....ma alla fine è il suo bello :mrgreen: !A presto!!!! \:D/

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Non credo sia la valvola TPS se non sei stato richiamato puoi stare tranquillo erano le prime MT con questo problema.

un motore bicilindrico cosi grosso puo avere di questi inconvenienti specie se dai il colpo di acceleratore quando tiri la frizione fra le cambiate.

l'ha fatto!?..

 

 

Dò sempre il colpettone di acceleratore e non mi è mai capitato nulla.

Mi si è spenta solo a causa del TPS che dopo ho cambiato.

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Grazie a tutti per le info :-D !Cmq, è vero, anche la mia quando si da un colpetto di gas, sento a volte uno scoppio dalla scatola filtro aria.Però quella sera non mi pare di aver dato un colpo di gas fra la seconda e la terza marcia.Ho controllato il numero del telaio riguardo al sensore TPS ma ne sono abbondantemente fuori dal richiamo.Rimane però l' incognita degli indicatori di direzione.Vabbeh, sono difetti perdonabile per questo genere di moto.Vibra, scoppietta, motore scorbutico....ma alla fine è il suo bello :mrgreen: !A presto!!!! \:D/

 

quello che chiami scoppio nella scatola del filtro aria non è altro che l'apertura e chiusura dei corpi farfallati ..... :cool:

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