Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico Ixil


Messaggi raccomandati

Ciao Ruben,

allora, mi sono un po' documentato e leggendo il certificato di omologazione postato da Gau16 posso dirti che:

  • la dicitura "e9", all'inizio del codice di omologazione, rappresenta l'omologazione da parte del ministero dei trasporti spagnolo, ed è equivalente all'E3 italiano (più generalmente eX dove X rappresenta il paese di omologazione); questa dicitura viene usata anche nei caschi ad esempio.
  • i numeri 5 e 9 cerchiati, corrispondono rispettivamente alle omologazioni per il suono e le emissioni.
  • a differenza dell'Italia, la Spagna emette la doppia omologazione in un documento unico, perciò la IXIL sembra avere le carte in regola!

Spero di essere stato d'aiuto! ;)

Modificato da JackArrow89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Si, preso e montato.

Suona benisimo per i miei gusti, se cerchi sul forum ho postato un video sul sound.

Unico neo è che lo scarico ha il catalizzatore ma nel foglio di omologazione che mi hanno dato ho solo il 9 cerchiato, fatto presente al venditore tramite mail (anche perché sul sito è venduto come omologato), il quale ha contattato il rivenditore ufficiale in italia che ha risposto con un sisntetico "è omologato", provato a chiamare per avere più spiegazioni, non è stata una telefonata piacevole.

Alla fine l'ho montato lo stesso facendo le foto al kat nel collettore e salvando la mail del rivenditore

 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sound con il DB killer inserito com'è? Ho guardato tantissimi video e questo scarico mi è sembrato quello con il sound più forte pur mantenendo la doppia omologazione. L'altro giorno ho contattato il produttore (ad oggi ancora nessuna risposta) per sapere se è omologato EURO 4 o è in programma una versione EURO 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruben per provare a ridurre eventuali problematiche in caso di controllo da parte delle FdO, portati sempre dietro il certificato che ha postato Gau qui sopra, che ha sia 5 che 9! ;)

Anche perché con le mail del venditore...beh... :033:

 

EDIT: Ho verificato il sito ufficiale ed effettivamente, quello postato da gau, è preso proprio da , scarica quello e sei apposto! B)

Modificato da JackArrow89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In mattinata mi hanno risposto dicendomi che lo scarico è EURO 4 approved. Li ho ricontattati per chiedere come fosse possibile visto che nelle specifiche dello scarico c'è scritto che ha il db-killer estraibile e mi hanno risposto che le nuove produzioni hanno il db killer saldato e quindi non estraibile. Questo è un grosso problema perchè piacendomi più dell'Arrow come sound e costando di meno, c'è un qualcosa che mi spinge ad acquistarlo  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruben per provare a ridurre eventuali problematiche in caso di controllo da parte delle FdO, portati sempre dietro il certificato che ha postato Gau qui sopra, che ha sia 5 che 9! ;)

Anche perché con le mail del venditore...beh... :033:

 

EDIT: Ho verificato il sito ufficiale ed effettivamente, quello postato da gau, è preso proprio da , scarica quello e sei apposto! B)

Il problema è che il terminale non avrebbe poi stampigliato (meglio dire dipinto) lo stesso codice del certificato on line

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo mandato una mail alla ixil in quanto il decreto riportato sul certificato è antecedente al decreto sul libretto ma, non hanno mai risposto.

Come certificato (con il codice che corrisponde a quello presente sul terminale) ho questo

post-6383-15000338280146_thumb.jpg

 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene un dubbio...vedo che l'omologazione sembra essere stata fatta per MT 07 e MT 09....hai comprato solo il terminale senza i collettori?

Perché se sì, è quello il motivo per cui il codice è diverso...l'altro certificato con ogni probabilità si riferisce al impianto di scarico completo (essendo omologato solo per MT 07).

Perciò ho paura che, anche se alla revisione potrebbe non darti problemi perché possiede il cat, essendo uno slip on (ed escludendo il cat orginale per installarlo) non credo sia omologato per le emissioni! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...