nicolegiusy Posted June 30, 2014 at 11:45 AM Share Posted June 30, 2014 at 11:45 AM (edited) Ciao a tutti, Vi pongo un quesito, sapreste dirmi a cosa serve quel micro pulsante sulla leva della frizione? Non riesco a trovarci un significato o meglio un utilizzo. La moto che avevo prima non si accendeva se non si teneva la frizione tirata, ma non è il nostro caso... O almeno non è il mio..... Idee?????? Edited June 30, 2014 at 11:51 AM by nicolegiusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabrix67 Posted June 30, 2014 at 12:17 PM Share Posted June 30, 2014 at 12:17 PM Non lo so, e nemmeno avevo fatto caso alla sua presenza. Ipotesi, se la moto è in prima e non tiri la frizione non parte... forse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolegiusy Posted June 30, 2014 at 12:38 PM Author Share Posted June 30, 2014 at 12:38 PM Mhhhh questo non l'ho considerando.... Potrebbe anche essere..... Boh devo provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted June 30, 2014 at 12:48 PM Share Posted June 30, 2014 at 12:48 PM dovrebbe triangolare il cambio con la frizione con il cavalletto. Cavalletto abbassato accendi la moto, tiri la frizione ed all'inserimento della marcia la moto si spegne. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolegiusy Posted June 30, 2014 at 12:54 PM Author Share Posted June 30, 2014 at 12:54 PM (edited) Ha ok effettivamente questo mi è successo un paio di volte ma credevo fosse il micro del cavalletto..... Comunque ha una logica un po strana.... La moto che avevo prima per accenderla dovevo sempre e comunque tirare la frizione anche se in folle e sul cavalletto..... Potevo accenderla anche se ero con la marcia inserita perché dovevo obbligare avere la frizione tirata ma se la lasciavo si spegneva subito, se sul cavalletto..... Edited June 30, 2014 at 01:10 PM by nicolegiusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronor Posted June 30, 2014 at 05:00 PM Share Posted June 30, 2014 at 05:00 PM La moto col cavalletto aperto non si accende se non a folle, col cavalletto chiuso non si accende se non a folle o con la frizione tirata. Comunque, come fai a riscaldare il motore se non puoi tenere la moto accesa col cavalletto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted June 30, 2014 at 05:15 PM Share Posted June 30, 2014 at 05:15 PM premesso che ho una 01, ma dovrebbe trattarsi di procedura Yamaha. A cambio in folle e cavalletto aperto la moto parte sia che tiri la frizione o che non la tiri. Una volta acceso il motore, sempre cavalletto aperto, se tiri la frizione non succede nulla, appena inserisci un rapporto si spegne. Non ho mai provato a dare una botta al cambio, per inserire una marcia senza frizione, per vedere cosa succede La moto la faccio scaldare, appoggiata al cavalletto, in folle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolegiusy Posted June 30, 2014 at 05:44 PM Author Share Posted June 30, 2014 at 05:44 PM (edited) Si ok quello lo fa anche la mia ma per un controllo simile basta il sensore del cavalletto......Se il cavalletto è aperto e in folle la puoi accendere ma se metti una marcia e il cavalletto non è chiuso si spegne....Non vedo la necessità di implementare la leva della frizione.... Edited June 30, 2014 at 09:06 PM by etorty non serve citare il msg immediatamente precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sgunt Posted June 30, 2014 at 06:32 PM Share Posted June 30, 2014 at 06:32 PM A cambio in folle e cavalletto aperto la moto parte sia che tiri la frizione o che non la tiri. Una volta acceso il motore, sempre cavalletto aperto, se tiri la frizione non succede nulla, appena inserisci un rapporto si spegne. E' così anche nella 07. Francesco se la tua non fa così ha qualche sensore/contatto/... che lavora male, ti consiglio di portarla a far vedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superbiker Posted July 1, 2014 at 02:25 PM Share Posted July 1, 2014 at 02:25 PM (edited) la catena dei consensi all'accensione comprende la frizione in modo tale che in marcia con cavalletto sollevato non la si possa avviare mentre azionando la frizione si !! mi sembra più che utile considerato che nel caso la moto si dovesse spegnere per qualsiasi motivo ad uno stop o in mezzo al traffico la si può subito riavviare senza doverla portare in folle Edited July 1, 2014 at 02:26 PM by Superbiker Link to comment Share on other sites More sharing options...
gerribs Posted July 1, 2014 at 02:57 PM Share Posted July 1, 2014 at 02:57 PM Amen. :bow: Non avrei saputo spiegarlo in modo migliore. :judge: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronor Posted July 5, 2014 at 11:34 AM Share Posted July 5, 2014 at 11:34 AM Sgunt il problema è di nicolegiusy non mio xD ho semplicemente spiegato come funziona il sensore del cavalletto e poi ho chiesto come faceva a riscaldare la sua vecchia moto se non la poteva tenere accesa con cavalletto abbassato e a folle 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolegiusy Posted July 5, 2014 at 03:37 PM Author Share Posted July 5, 2014 at 03:37 PM (edited) La mia vecchia moto poteva riscaldare, semplicemente, per accenderla bisognava in ogni caso tirate la frizione.... Edited July 5, 2014 at 03:38 PM by nicolegiusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
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