Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Micro interruttore sulla leva frizione


nicolegiusy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Vi pongo un quesito, sapreste dirmi a cosa serve quel micro pulsante sulla leva della frizione?

Non riesco a trovarci un significato o meglio un utilizzo.

La moto che avevo prima non si accendeva se non si teneva la frizione tirata, ma non è il nostro caso... O almeno non è il mio.....

Idee??????

Modificato da nicolegiusy
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe triangolare il cambio con la frizione con il cavalletto.

 

Cavalletto abbassato accendi la moto, tiri la frizione ed all'inserimento della marcia la moto si spegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ok effettivamente questo mi è successo un paio di volte ma credevo fosse il micro del cavalletto.....

Comunque ha una logica un po strana....

La moto che avevo prima per accenderla dovevo sempre e comunque tirare la frizione anche se in folle e sul cavalletto..... Potevo accenderla anche se ero con la marcia inserita perché dovevo obbligare avere la frizione tirata ma se la lasciavo si spegneva subito, se sul cavalletto.....

Modificato da nicolegiusy
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che ho una 01, ma dovrebbe trattarsi di procedura Yamaha.

 

A cambio in folle e cavalletto aperto la moto parte sia che tiri la frizione o che non la tiri.

 

Una volta acceso il motore, sempre cavalletto aperto, se tiri la frizione non succede nulla, appena inserisci un rapporto si spegne. Non ho mai provato a dare una botta al cambio, per inserire una marcia senza frizione, per vedere cosa succede :lol:  

 

La moto la faccio scaldare, appoggiata al cavalletto, in folle.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok quello lo fa anche la mia ma per un controllo simile basta il sensore del cavalletto......
Se il cavalletto è aperto e in folle la puoi accendere ma se metti una marcia e il cavalletto non è chiuso si spegne....
Non vedo la necessità di implementare la leva della frizione....

Modificato da etorty
non serve citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

A cambio in folle e cavalletto aperto la moto parte sia che tiri la frizione o che non la tiri.

 

Una volta acceso il motore, sempre cavalletto aperto, se tiri la frizione non succede nulla, appena inserisci un rapporto si spegne. 

 

E' così anche nella 07. Francesco se la tua non fa così ha qualche sensore/contatto/... che lavora male, ti consiglio di portarla a far vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

la catena dei consensi all'accensione comprende la frizione in modo tale che in marcia con cavalletto sollevato non la si possa avviare mentre azionando la frizione si !! mi sembra più che utile considerato che nel caso la moto si dovesse spegnere per qualsiasi motivo ad uno stop o in mezzo al traffico la si può subito riavviare senza doverla portare in folle

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...