Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Interruttore leva Frizione (esclusione)


sartandrea

Messaggi raccomandati

nessuno ha provato questo, staccare il connettore leva frizione e ponticellarlo,

 

 

post-1646-0-23197400-1406565619_thumb.jpg

 

 

 

in altri forum hanno riempito centinaia di pagine  :rolleyes:

beh,  per curiosità l'ho provato un paio di giorni nell'uso quotidiano

 

 

a stima di un cinquantenne prossimo al rinco ho avuto la sensazione che nel apri-chiudi, anzi Chiudi-Apri, il motore era più reattivo.....ma rimane una sensazione senza riscontri oggettivi

 

mentre una cosa di cui sono certo è che col ponticello in fase di rilascio la mia 03 (Euro 2 totalmente originale) scoreggiava di meno  :lol:

fatta la prova ho ricollegato lo spinotto, era solo una curiosità

 

 

se qualcuno è altrettanto curioso può provarci, basta una clips da ufficio e 2 min. di lavoro

 

 

 

Edit:

attenzione,

col ponticello per la centralina la frizione è sempre tirata e permette sempre al motorino d'avviamento di girare indipendentemente dalla situazione, quindi ocio al pollice destro  ;)

Modificato da gerribs
Inserita l'immagine con la giusta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione mi intriga parecchio, perchè non riesco a capire come può un semplice interruttore (= apre e chiude un circuito elettrico) di sicurezza messo per impedire di poter avviare la moto con la marcia inserita possa influire sulla gestione del motore oltre che inibire il motorino di avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa, capisco ben poco di centraline. ...  sono ancora fermo ai carburatori  :rolleyes:

 

ad esempio scrivevano che quel interruttore modifica l'alimentazione in rilascio

in discesa col gas chiuso con marcia inserita alimenta in un modo, ma appena tiri la frizione cambia per non far spegnere il motore 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.... da buon smanettone ho testato questa cosa circa un anno fà.... e l'unica cosa positiva riscontrata è lo spostamento del limitatore ad oltre 8000 giri ... per il resto solo effetto placebo ... altri miglioramenti non ne ho riscontrati , per i botti non sò io ho tappato l'AIS quindi già non ne faceva e spegnimenti non ne ho mai riscontrati lieve ingrassamento potrebbe essere ma non ho misurato... avere il limitatore oltre gli 8000 giri mi piaceva ma preferisco la sicurezza, quindi rimontato nel giro di 2 giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...