Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) eccomi qua


robbby10

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono Roberto ieri ho ritirato MT 09, in questi due giorni ho fatto 400 km e devo dire che e' divertentissima, per caso qualcuno ha da darmi consigli per le maniglie passeggero, ci faro' molta strada con mia moglie, pensavo di autocostruirle, saluti, Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho montato il porta bauletto originale... la cassa dietro non l'ho ancora montata ma la struttura offre un buon appiglio laterale.. (anche se fianchi e serbatoio sono un'altra cosa).

Ciao

post-3712-0-78965900-1407790484_thumb.jpg

Modificato da Silvio1963
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, grazie per le risposte e il caldo benvenuto, scusate se rispondo solo ora ma ho avuto da fare, nel frattempo mia moglie ha imparato a stare in sella senza maniglie, io mi sono un po ritarato nella guida e devo dire che questo costringe ad una maggiore concentrazione durante il viaggio da parte di entrambi.

Inoltre in curva c'e' piu' sintonia e coinvolgimento da parte del passeggero, come se collaborasse alla guida, credo che FREIHEIT intendesse proprio questo.

Il rovescio della medaglia e' che questo stanca di piu' entrambi e dopo qualche ora si accusa una perdita di lucidita che si traduce in minor prontezza di riflessi.

Per farla breve valutando i vari punti di fissaggio disponibili le ho costruite con semplice tubo e lamiera, ho speso poco ed il risultato estetico e funzionale e' stato buono.

Avevo gia preso in considerazione la possibilita' di installare il portapacchi (cha a me non serve e non piace) modificandolo tagliando appunto la parte che fa da portapacchi per utilizzare solo le due staffe laterali che fanno da appiglio, ma sarebbe stato uno spreco,

 

       saluti, Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Robby se nn sono stato chiaro : se nn ci sono e' perché yamaha ( e io pure dopo aver provato) nn ritiene sia un modello da usare in 2 :) . Nasce come fun bike anche se inaspettatamente ( per me) versatile anche ad un turismo di buon livello ( uno ci ha fatto la Trans-Siberiana ) ma prioritariamente da soli .

Se poi siamo in 2 ad avere il **** di ferro , possibile...

Se il passeggero e' leggermente masochista ci sta anche lui , suggerisco un veloce corso di contorsionismo visto l'angolo innaturale delle ginocchia a lungo andare :) , se poi bisogna andare in 2 perché perché perché , tutto e' possibile intendiamoci , io ci ho fatto 1850 km sotto il diluvio per almeno 1500 e mi sono pure divertito ma nn me lo aveva mica detto il Dottore :)

Ps dopo aver visto Willie e compagna Venerdì , ho leggermente modificato la mia opinione ma credo che anche quei visto l'affiatamento che avevano nella guida siano mica proprio normali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha grazie ;-) io e pazza siamo due culi quadri perciò non facciamo testo. Però un appiglio é mancato anche a lei questo giro. Questo ennesimo viaggio sotto la pioggia ci ha provato. Mi scivolava addosso sui tornanti e il mio scafoide ringraziava. Diciamo che finché é asciutto é solo questione di abitudine, sotto l'acqua invece un appiglio servirebbe.

Roberto , se non ti scoccia, potresti fare due foto della tua maniglia passeggero? Magari ti rubo l'idea.

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

vi fornisco qualche dettaglio su come la pensa mia moglie: noi abbiamo gia un Versys 650 e questa primavera mi ha detto che avrebbe preferito una moto piu' "grintosa" e piu' agile. Il sottoscritto non sele' fatto dire due volte e nel giro di tre mesi  ho provato perecchie  moto tutte naked, finche' mi sono deciso su MT09, alche' l'abbiamo provata insieme e anche  MT07 e lei ha preferito la 09, dal canto mio ho chiesto ripetutamente se fosse convinta visto che la seduta soprattutto per il passeggero e' scomoda (tenete presente pero' che mia moglie e' molto minuta e pesa circa 40 KG) e adesso, da non credere, continua a chiedermi di uscire in moto, in due settimane abbiamo fatto 1800 km,  fra l'altro non voleva nemmeno le maniglie ma poi io le ho messe lo stesso.

Invece secondo me sarebbe molto utile cambiare sella a favore di una con meno inclinazione nel lato passeggero, oppure un leffero gradino, amgai esiste qualcosa da sovrapporre alla sella giusto per provare, benvengano dritte sull'argomento.

Appena riesco faccio qualche foto delle maniglie,

 

 ciao a tutti, Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...