Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ketten-max puliscicatena


ibradidio

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, (ho cercato nel forum e non ho trovato niente sotto il nome di kettenmax,spero che non se ne sia già parlato)

qualcuno usa il puliscicatena KETTENMAX premium ? dai video sembra prodigioso! 

http://www.kettenmax.com/index.php/cat/c24_KETTENMAX-MOTORCYCLE.html?XTCsid=t3ant0n6eherggvl7q8d7cl5k6

 

E' la mia prima moto e non sono molto pratico quindi ho pensato di comprarne uno per avere meno difficoltà! Avete esperienze a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, tempo fa un mio amico negoziante me ne regalò uno da provare, era una versione meno sofisticata in alcuni dettagli ma sostanzialmente identico nel sistema di funzionamento....

bene, l'ho utilizzato una volta, funziona perfettamente nel senso che la catena se ne esce ben pulita dopo nemmeno troppi giri ma il tempo che si impiega a montare tutto l'accrocchio, collegare tubi, flacone ecc... lo rendono dannatamente poco pratico e lo sgrassatore in dotazione finisce troppo in fretta, la catena poi va sciacquata ed asciugata

meglio, a mio parere, uno straccio morbido e qualche sgrassante che non intacchi la gomma degli o-ring della catena  

se però vuoi una catena sempre impeccabile compralo, quello che promette mantiene

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio anche io come Gerribs ogni 1000km (in pratica ogni mese) circa.

Petrolio bianco, pennello e bacinella sotto.

Poi con uno straccio togli l'eccesso e asciughi bene.

Una bella passata di grasso spray e via.

Modificato da ergal
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo stavo per comprare, solo che poi ho ripiegato su Chantecler, acqua per sciacquare e poi "Chain Lube" della Motul.

 

Quando ero in negozio il commesso mi ha garantito che il prodotto pulisce veramente bene e che toglie tutto lo sporco presente. Mi ha detto che sarebbe da utilizzare quando finisce la bella stagione e la si mette a "nanna" per l'inverno e una volta in mezzo alla stagione estiva. Oppure se la si utilizza tutto l'anno sarebbe meglio fare 4 lavaggi in tutto l'anno.

Per ogni lavaggio va via una bottiglia intera di prodotto

 

Lampss!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho usato il kettenmax! La prima volta ci vuole un 10 minuti per capire come funziona e come montare il tutto ma una volta capito è immediata come pulizia. Comunque ho usato cherose (petrolio bianco) e la catena è uscita nuova..ho montato il kettenmax e ho girato e girato fino a quando è tornata visibile la scritta sulle maglie della catena "did", "japan". :wub: Nonostante abbia usato tantissimo cherosene 0 sporco sulla moto!

Poi ho usato il motul chain lube road per lubrificare

 

Personalmente ho trovato il kettenmax OTTIMO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...