Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) candela iridio


alessio70

Messaggi raccomandati

Ciao,

sulla mia ex (XV 250) le avevo montate, proprio NGK IX.

La differenza all'accensione era notevole, per il resto nessun altro vantaggio tangibile (le prestazioni sono rimaste invariate, i consumi idem).

Le ho controllate dopo un'intera stagione (circa 6mila km, se non ricordo male), ed erano leggermente colorate color nocciola chiaro, nessun segno di usura a vista, la distanza dei due contatti sembrava essere la stessa (controllo fatto con il calibro, non con uno spessimetro...).

I vantaggi grossi però dovrebbero essere a lungo termine, non dovrebbero avere un decadimento come le candele tradizionali.

Io comunque le ricomprerei anche solo per la messa in moto molto migliore.

Ora sulla MT-07 aspetto che arrivi il momento di fare il controllo (10mila km), e quasi quasi visto che le dovranno smontare ci faccio mettere le IX.  ;)

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

le candele all'IRIDIO hanno un elettrodo più fine, e di conducibilità migliore, in modo di concentrare la scintilla e renderla più efficace.

 

Questo si traduce in un lieve miglioramento della combustione e, di conseguenza, smagrimento.

 

Se avete già scarichi aperti, che portano a smagrire per maggior afflusso d'aria a parità apertura gas, è consigliabile montare qualche accrocchio per aumentare la quantità di benzina immessa.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

monto la candela all'iridio dopo la prima candela originale, quindi circa 4 candele fa

l'unica differenza che ho notato che costa molto di più

per il resto occorrono palati così fini ma così fini che su un prodotto rude e selvaggio come la 03 non si avverte nulla

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...