Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Verniciatura contorno fanale mt-03, è legale?


zimmaru91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, vi dovrei chiedere un'informazione tecnica poiché questo inverno cambierò moto e vorrei montarci su il fanale universale della mt-03 per renderla più aggressiva, volevo montare su il kit xeno ma ho lasciato perdere poiché non mi va di rischiare una multa visto che per legge non si possono montare, però volevo personalizzarlo e girando su internet ho trovato fanali verniciati in colorazioni scure, ma anche qui ho scoperto che è illegale cambiare la colorazione e quindi preferisco non rischiare, infine ho trovato un fanale verniciato, ma solo nel contorno, quindi il fanale in sé non è stato toccato, dunque la mia domanda è, anche questa operazione è illegale o visto che si vernicia solo il contorno si può fare? Perché purtroppo su internet non ho trovato nulla al riguardo.

Qui di seguito posto le foto in modo da farvi capire il lavoro che vorrei fare.

 


Questo so che non è legale poiché il fanale è completamente verniciato.


Questo invece è il lavoro che ho trovato in un video su youtube, scusate la qualità scarsa delle foto ma tramite lo schermo del pc non ho potuto fare di meglio.. XD

post-4173-0-02281700-1409146543_thumb.jpg

post-4173-0-71631000-1409146546_thumb.jpg

post-4173-0-77463800-1409147359_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non credo tu vada a rischiare qualcosa: da quanto ho capito la parte che vorresti colorare è solo la cornice esterna, quindi se non tocchi l'interno del faro zero problemi.

Comunque, giusto per farti salire un po' la scimmia, ti posto alcune pagine di moto del Club modificate con la soluzione verniciatura interna/esterna e/o lo xenon.  :devil:

ALU (03)

 

BARRICADE (03)

 

GREEN GOBLIN (03)

 

NIBIRU (01, la mia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci alla parabola cromata interna che se la vernici oltre ad essere illegale .. non passa alla Revisione periodica.

Magari le FF.OO non ti fermano per anni ed anni .. personalmente non ricordo di essere stato fermato.

Ma alla Revisione ci devi andare periodicamente per forza ... e lì con il faro tamarrato non passi.

 

Se inveci parli della struttura esterna del faro è come dice TorqueMaster ... considera comunque che quando si compera una moto usata .. la si cerca il più originale possibile

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non credo tu vada a rischiare qualcosa: da quanto ho capito la parte che vorresti colorare è solo la cornice esterna, quindi se non tocchi l'interno del faro zero problemi.

Comunque, giusto per farti salire un po' la scimmia, ti posto alcune pagine di moto del Club modificate con la soluzione verniciatura interna/esterna e/o lo xenon.  :devil:

ALU (03)

 

BARRICADE (03)

 

GREEN GOBLIN (03)

 

NIBIRU (01, la mia)

 

Sono proprio le moto a cui mi vorrei ispirare, sono troppo belle, ho visto i video su youtube.. :wub:  Purtroppo evito di replicarle poiché gli xenon sono illegali e non mi va di rischiare.. :(


tutto quello che c'è sotto/dietro il vetro .. non lo puoi modificare. Il resto è carrozzeria

Ti ringrazio, allora mi limiterò solo alla carrozzeria, peccato, l'effetto è molto bello, ma è meglio avere una moto con tutto in regola, non si sa mai.. :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel quotare i post precedenti ti dico che ho sulla mia lo xeno lenticolare senza modifiche di colorazione

La resa non è eccezionale se non esteticamente

Lo xeno senza lenticolare migliora notevolmente la visione

Comunque prima ancora avevo una Philips pagata 20 euro che li valeva tutti

Tutte le modifiche sono comunque reversibili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...