Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Potenze effettiva alla ruota..


tonimt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Puo' interessare la potenza effettiva al banco della NS Creatura?

Ho giusto due grafici al banco della mia..con step1 prima e step 2 dopo..

Cmq..originale 77,13Cv alla ruota. 79,4CV con Akr. power commander e filtro aria. 84,31 con step 2 e 88,13 ottimizzando il tutto con la power commander. Con catena pignone e corona 520 si recupera ancora 1 e rotti Cv e alla fine.....rieccoci ai fatidici 90 Cv che dovrebbe avere di serie la ns moto.

PS:...inoltre ha preso 1 kgm di coppia in +.

Lo so.....la ns moto non è fatta x le super potenze..sono ben altre le sue godurie che ci regala..maaaa...CREDETEMI!!!...Adesso si gode D+ :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io offro 500 € per lo step 2, chi offre di meno !?!?!? ;-)

a parte gli scherzi è possibile veramente trovarlo per così poco rispetto alle cifre improponibili ufficiali ???

resto seriamente in trepidante attesa, sperando che sia possibile fare un'affarone simile e portarlo a casa per una cifra ragionevole!!! O:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi per i prezzi...improponibili..

Io ho avuto la fortuna di spendere decisamente in meno perche il concessionario ne aveva uno gia' da un po'..e aveva deciso di montarlo su una loro moto..poi....gli è piaciuta molto la colorazione che ho fatto e diciamo cosi'...mi ha sponsorizzato :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio, vuol dire che dovremmo metterci a colorare di brutto la moto, anche se è davvero difficile farla bene e bella come quella di tonimt !

forse se siamo in più di uno a rivolgerci allo stesso concessionario/fornitore, riusciamo a spuntare un prezzo adeguato.

sono nella tipica situazione in cui vorrei....ma nopn posso! :cry: .

a presto, amici-mt e buona pasqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

oggi sono andato al Dynojet Tuning Center di Roma (Piccari Moto) per "mappare" la powercommander

 

configurazione

moto originale tranne:

filtro aria KN

powercommander

scarichi originali svuotati sia delle "camere" che dei kat

 

confrontolancirullata28th2.th.jpg

 

la prima rullata con la mappatura stock Yamaha porta 79,87cv e 15,43kgm, con evidenti zone "magre"

la penultima rullata (fatti 19 lanci) poi scelta come configurazione ottimale porta 83,59cv e 16,07kgm

 

da questo grafico molto "disteso" non è apprezzabile comunque il lavoro fatto nei transitori e il guadagno assoluto rispetto a prima

 

presto arriverà uno scarico completo AJKO e una nuova mappatura dedicata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

presto arriverà uno scarico completo AJKO e una nuova mappatura dedicata

 

Ciao Pitbull,complimenti per la descrizione.....una domanda: Lo scarico

 

completo AJKO è messo in produzione oppure te lo fanno su ordinazione :?:

 

:?: :?:

 

.....magari ci saprai dire pure il costo ;-) ;-) ;-) ;-) e la foto sarà

 

d'obbligo....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per gerribs...........questi grafici perchè non li raccogliamo in un argomento dedicato per confrontare e vedere le differenze fra i vari preparatori e con i vari kit montati ? che so si fa una sezzione per ogni modifica fatta e con i cavalli e coppia raggiunti....??? sarebbe bello ed interessanteeeeeeeeeeeeeee ;-) ...che ne pensi gerribs...nostro capo supremo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

per gerribs.........ho appena visto le differenze dei preparatori tra pitbull che ha otenuto 83.59 cavalli e 160.7 nm....e la tua moto che ha ottenuto 86cavalli e 153nm..... hummmmmmmmm...interessanteeeeeeeee la moto di pitbull ha più forza nello spostare mentre quella di gerribs sale prima di giri avendo più cavalli ..ma se avesse più coppia sarebbe mooooooolto meglio......

Link al commento
Condividi su altri siti

@ibiza99: non so che setup abbia gerribs, ad esempio tonimt con lo stage1 (configurazione simile alla mia) arrivava a 79,4cv ed a 88,13cv con lo stage2

 

comunque più che i "picchi" di potenza sono importanti le forme delle curve ed i "transitori" ovvero le aperture parziali della farfalla che, soprattutto con questa moto, sono le fasi più utilizzate e quindi le più importanti

 

per lo scarico ho già parlato con Federico Balmas (AJKO) devo passarci la prossima settimana per parlare dei materiali, le forme e soprattutto dei prezzi.

Scelgo AJKO perchè sono consapevole delle eccellenti qualità delle loro realizzazioni, perchè gli scarichi che creano sono frutto di test al banco di flussaggio, di calcoli e di test al banco prova e tutto questo si unisce alla totale libertà di decisione in merito alla forma dei terminali

Link al commento
Condividi su altri siti

per lo scarico ho già parlato con Federico Balmas (AJKO) devo passarci la prossima settimana per parlare dei materiali, le forme e soprattutto dei prezzi.

Scelgo AJKO perchè sono consapevole delle eccellenti qualità delle loro realizzazioni, perchè gli scarichi che creano sono frutto di test al banco di flussaggio, di calcoli e di test al banco prova e tutto questo si unisce alla totale libertà di decisione in merito alla forma dei terminali

 

Grazie PITBULL, tienimi informato sugli scarichi ;-) ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che setup abbia gerribs, ad esempio tonimt con lo stage1 (configurazione simile alla mia) arrivava a 79,4cv ed a 88,13cv con lo stage2

 

A Pittbull, io metto un post sull'argomento PowerCommander bello bellino, fatto come si deve, con tanto di grafici e foto e tu manco lo leggi?

Fai sempre in tempo a rimediare --> http://www.mt-01.net/viewtopic.php?t=332

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...