Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Scheda di omologazione?


Muntagnin

Messaggi raccomandati

Come tu saprai, le leggi stabiliscono dei parametri, come la posizione e la dimensione della superficie riflettente, ma non la forma. Se la lampada è a filamento piuttosto che a led.

Il problema è l'agente che ti ferma, lui intanto di manda in revisione e poi tu fai ricorso. Se hai ragione non paghi sanzioni me il tempo perso non te lo paga nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi metterei mai a discutere con chi mi ferma con la paletta.

Sicuramente farei scrivere sul verbale che il particolare contestato è conforme alla legge bla bla .. art bla bla .. comma bla bla.

Se si rifiutasse .. sarebbe un invito a nozze.

Non è vero che il tempo perso non mi viene risarcito ... il poter presentarmi al Comando facendo presente che per un errore di valutazione mi è stato verbalizzato un fatto non illecito.. NON HA PREZZO.

 

Comunque siamo in piena semantica lessicale.

 

A noi, almeno ad alcuni di noi , interessa "conoscere".

 

Rifacendomi al certificato di omologazione del Ciao ... si può leggere che i freni sono a tamburo di X diametro con comando meccanico, quindi si potrebbe interpretare che si possono montare freni a tamburo di pari diametro ma non con comando idraulico .. come non si potrebbe montare un freno a disco.

Viceversa si presuppone che sulla nostra moto non si potrebbe cambiare il diametro dei dischi.  mentre per il resto v'è massima libertà.

 

Per assurdo non potremmo montare il comando meccanico degli stessi.

 

Una cosa certa potrebbe essere il divieto di modificare il telaio, cosa che viene invece fatta occasionalmente sui telai dei Monster, su cui ne tagliano la parte posteriore finale per accorciare la sella monoposto.

 

Altro punto interessante ... è la famosa scritta "la modifica non consente al veicolo di circolare su strada..." è un elegante sistema per pararsi il fondo schiena.
Considerando che un produttore non rischierebbe mai cause legali .. potrebbe far pensare che in mancanza della scritta ... il prodotto è legale.

 

Chiacchiere in libertà nell'attesa della Motogp

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...