Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Domanda: scarichi bassi ne esistono?


Messaggi raccomandati

Guardando qualche immagine qua e la della nostra moto e sopratutto la sorellona MT-07, stavo provando a immaginarmi la 03 con lo scarico basso, come quello della 07, che esce sotto il motore affianco alla ruota posteriore. Da qui nasce la mia domanda: esiste uno scarico per la mt03 che esca dalla suddetta posizione?? se ne possono adattare facilmente nel caso non ne producano? 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte! :)

 

ps: in allegato metto una foto della 07 per far capire al meglio la posizione che intendo 

 

post-4201-0-43923900-1410615992_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai 700€ o più .. telefoni alla MASS e te la fai mandare compreso di collettori che vanno cambiati.

Non sono esattamente come quelli che immagini ma .. google non dà di più

 

 

post-3379-0-22098700-1410620196_thumb.jpg

 

http://www.massmoto.com/it/yamaha/mt3.html

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

È una soluzione abbastanza atipica per la MoTina, ma come ti ha esposto Munta prima qualche produttore ha ideato dei kit laterali. Sottopancia non credo esistano, mi pare non ci sia abbastanza spazio per svilupparne uno in quella posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

come posizione Muntagnin ci hai preso, però lo scarico è davvero troppo grande, nelle mie idee c'era qualcosa di più piccolo e raffinato.... Poi anche questa problematica del serbatoio dell'olio non la sapevo! 

 

Pensandoci poi molto probabilmente i collettori sparirebbero dal lato sinistro, cosa che mi dispiacerebbe molto in quanto mi piacciono davvero molto messi li! :)

 

Grazie dei chiarimenti ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

marchino ... sono convinto che modificare la MT-03 non è così facile, senza cadere nelle tamarrature.

E' una moto nata prima per piacere e solo dopo per usarla.

Lo stesso ammortizzatore è posizionato nel posto più sbagliato che c'era. Se guardi gli altri mono laterali sono tutti posizionati lontani dalle fonti di calore, il nostro è lì per far bella mostra di sè e prendersi delle belle scaldate.

La stessa cosa la puoi notare appena si usano accessori after-market in alternativa ai costosissimi originali.

Fù una moto centratissima come design, tanti suoi spunti furono copiati da altre case, ma tutti apportarono migliorie tecniche.

La nostra motina è bella così, la puoi migliorare nella fruibilità, ma se ti avventuri nel tuning estetico la peggiori solo.

Certo “ogni scarafone è bello a mamma soja”, ma son sempre soldi sprecati.

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda muntagnin, le uniche cose che sulla mia non mi piacciono moltissimo sono i terminali (solo quelli, i collettori di scarico mi piacciono) e il portatarga, penso che sarebbero le uniche cose che potrei cambiare! Quello che tu dici sul tuning lo condivido in parte, in quanto si la si rovina se lo si fa così così ma se fatto con un determinato criterio e un buon gusto nell'abbinare le parti aftermarket il risultato potrebbe essere davvero bello! per ora, non avendo mai guidato e avuto in garage la mia mt, (la prendo a casa in settimana, l'ho vista solo dal meccanico) l'unica modifica estetica che quasi sicuramente apporterò è il cupolino basso. Non so precisamente dove prenderlo o come sia fatto, però ho visto una foto di questo pezzo montato sulla moto e devo dire che secondo me sta molto bene


ah tra l'altro la foto del cupolino l'avevo trovata qui nel forum ma ora non riesco a ribeccarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...