Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Kit per trasmissione a cinghia


Pitanga

Messaggi raccomandati

Dedicato ai fulminati B)

 

Un ingegnere brasileiro é riuscito ad ultimare il kit per trasformare la trasmissione finale della 03 da catena a cinghia.

Ho seguito i vari tentativi per quasi un anno, fatti con l'aiuto di un amico cavia a 2000km di distanza, infatti l'ingegnere non aveva la moto disponibile per i test.

 

Dati tecnici del kit.

Puleggia motrice (ex pignone) 20 denti

Puleggia condotta (ex corona) 60 denti

Cinghia Gates PolyChain 1890mm 135 denti

Rapporto di trasmissione 1 : 3 (contro 1 : 3,14 di serie)

Costo R$1.650,00 (al cambio attuale circa 550 Euro)

 

Vi posto qualche foto

 

IMG_20140918_135025524.jpg

 

IMG_20140920_175009038_HDR.jpg

 

IMG_20140920_144656226.jpg

 

IMG_20140920_175123082_HDR.jpg

Ciao Pitanga come procedono gli esperimenti? È possibile avere il kit in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa e parecchio ma lo vorrei con l'esatto rapporto di trasmissione dell'originale per non dover ritarare il contachilometri

 

Basterebbe la puleggia condotta da 63 denti oppure la puleggia motrice da 19 denti

 

Inoltre vedo dalla foto che il modello che state provando ha il tendicinghia spostato tutto verso destra ... La cosa non e' il massimo e a me piacerebbe con la cinghia un po' piu corta per mettere il tendicinghia al minimo.

 

Fatemi sapere

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mabarda,

 

per il contachilometri puoi stare tranquillo che con questo rapporto si compensa lo scarto di fabbrica, segna uguale al GPS.

 

Certo con 63 denti la puleggia avrebbe 42 mm di circonferenza in piú e il registro dovrebbe avanzare di qualcosa.

 

Cambiare la cinghia non si puó, perché la misura inferiore a quella usata ha 10 denti e 14 cm in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi

 

Puleggia 63 denti sarebbe perfetta cosi il rapporto di trasmissione sarebbe pressoche' uguale all'originale con pignone da 20 denti.

Inoltre il registro dovrebbe avanzare senz'altro di quanto basta ma dovreste provarlo prima

 

Detto questo io sono disponibile per il GDA ... Magari se siamo diversi uno sconticino sarebbe auspicabile

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tentato un contatto telefonico con il costruttore, senza successo. Riprovo settimana prossima.

 

Ciao.

Ciao Pitanga, se ci fossero problemi a realizzare il pezzo, compro i disegni! La mia catena sta per andare in pezzi...... Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ho parlato ormai varie volte col costruttore.

 

Sto aspettando un preventivo per un kit personalizzato, con la puleggia posteriore di 62 denti e con il lato esterno aperto, come nel prototipo.

 

Lui per me sta pensando ad una puleggia in acciaio temperato, visto che dove vivo la strada ha molta sabbia e l'alluminio a suo parere si rovinerebbe in frretta.

 

 

Aspettiamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...