Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Customizzazione strumentazione


Paglia90

Messaggi raccomandati

salve a tutti :)

stamattina mi è arrivato un quadro della strumentazione che ho preso usato, ora volevo provare a customizzarlo cambiandogli i led e riverniciandolo bianco....

potete dirmi gentilmente se e a cosa devo stare attento a fare per non rovinare tutto? (ad es. non rovinare la guarnizione, i contatti interni,pasticci vari ed eventuali)

 

grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo entrambi, dato che vuole cambiare - a quanto ho capito - sia il colore del case che della retroilluminazione del quadro.

Io di solito quando devo smontare un oggetto un po' complicato internamente (di solito meccaniche di tamburi e/o altre amenità musicali che restauro per conto terzi) metto tutto su un panno bianco che faccia contrasto e appongo un cartellino con descrizione e posizionamento del componente preso in esame.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo ottima tecnica

oggi si può anche fotografare e memorizzare ovvero filmare

per il case chedo che non ci siano problemi di sorta,

per gli interni se occorre colorare lo sfondo del tacho credo ci voglia un'ottima mano ed un'ottimo colore da passare con l'aerografo

per cambiare i led ci vuole solo un po' di pazienza e smontare dissaldare e risaldare i led

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa più delicata è la lancetta del contagiri... montata a pressione ci vuole un pò di forza per toglierla, e altrettanta per rimontarla, attento a non piegare l'alberino, il resto lo vedi smontando... attento anche alla flat del display un pò complicato riposizionarla , è cortissima..per il resto si tratta di sostituire 5 led smd 3 per il contagiri e 2 per il display...fotografa o ricordati la polarità tutto qui.. ;) c'è il condensatore da 470 che  si disalda a causa delle vibrazioni, e in molti cambiano strumentazione per quello... dagli una ripassata.

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho mai fatto...comunque è la eprom grossa sotto il display, non credo che se la dissaldi si resetta, (forse) probabilmente se la togli la puoi riscrivere, ma sono cose che non ho fatto quindi solo ipotesi prova tanto che ci sei... ;)

ma se questo è il problema..customizza la tua e tieni quella usata di scorta in caso vado storto qualche cosa, e comunque tutti i pezzi sono intercambiabili puoi fare un ibrido.. ;)

Modificato da Mandrake
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...