Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Paramani cinesi!


mimatsu

Messaggi raccomandati

ma secondo voi le viti di questi paramani (link allegato) si possono  avvitare nelle femmine dentro le estremità del manubrio della motta?

http://www.ebay.com/itm/Universal-7-8-22mm-Brake-Clutch-Levers-Protect-Guard-DUCATI-848-1098-1198-1199-/121393458600?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item1c439d2da8&vxp=mtr

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io li montavo sulla mia, mai avuto il minimo problema. Sono praticamente IDENTICI ai Rizoma, fatti allo stessissimo modo. Come per i Rizoma le stecchette sono in semplicissima plastica " elastica " e devono servire solo per dare protezione alle leve e non alle mani. Hanno tutt' altro compito e vi posso assicurare che lo assolvono alla perfezione. Cinesi o meno, sono belli ed efficaci.

 

Quindi se vuoi comprarli, fallo e montali senza problemi. L' unico dubbio, è da vedere se puoi infilarli nel manubrio di serie ma dubito.

post-3823-0-79635100-1413488297_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Iblis la foto è bella, hai anche altre foto di questa motta3 rossonera?

la filettatura delle viti di questi paramani è più piccola?

stavo anche adocchiando le leve e le manopole identiche a quelle della moto in foto:

http://www.ebay.com/itm/121440987725?_trksid=p2060778.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
 

ma quegli specchietti non sembrano omologati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questi non sono paramani e tanto meno devono proteggere in caso di caduta, servono ad evitare che un contatto accidentale con la leva freno faccia inchiodare con il rischio di ribaltarsi, sono stati ideati dopo un famoso incidente accaduto in moto-gp qualche anno fa, quello lato frizione lo si monta più che altro per una questione di simmetria estetica

questi cinesi del ***** poi li hanno copiati spudoratamente dal produttore italiano e visto che di fatto non è possibile vietarne la vendita dipendesse da me tasserei pesantemente la loro importazione 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Superbiker..

Non sono né paramani né paraleve..

E a mio avviso nemmeno fanno quel che hai giustamente descritto, per chi non fa motogp..

Per questo parlavo di urto; non ci si aspetti quel che non è.. ;-)

Su Rizoma (e molto altro) e la Cina ho qualche dubbio anch'io..

Link al commento
Condividi su altri siti

se Rizoma producesse in cina quantomeno garantirebbe la qualità del prodotto, qui si tratta di contraffazione, comunque questo "antiazionamentoaccidentaledellalevafreno" su strada potrebbe tornare utile come fare danni, a mio parere dove possibile un classico paramani da supermotard, chiuso con lama quindi, rimane la soluzione più sicura ed efficace

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh IMHO mettere dei paramani "classici" su una 03 kittata in un certo modo non ha senso, anzi la rendono solo più brutta.

Come spiegato ( e si può essere d' accordo o meno ) questi paraleve servono in caso di urto accidentale per evitare che si pinza. Stop. Ora se vogliamo come al solito fare il processo all' intenzione possiamo stare qui settimane intere a parlarne senza concludere nulla.

 

Piacciono? ---- li monti

Non piacciono? --- non li compri

Servono? --- speriamo di non doverlo sapere mai !

 

 

Sulla questione Rizoma non mi pronuncio perchè la verità non si saprà mai. Posso solo dirvi che queste " cinesate " ricavate dal pieno con la CNC sono fatte veramente con le @@. Ora sicuramente la qualità dell' alluminio sarà discutibile, ma sulla lavorazione siamo a livelli altissimi.

 

Lamps

Modificato da iblis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ibilis, è ovviamente sempre una questione di gusti e scelte personali, nessuno credo abbia voglia di imporsi o far proseliti..

Si chiacchiera, ci scambia pareri per il gusto di farlo..

Per un giorno, settimane, mesi anche se se ne ha voglia.. Con piacere..

Non so a cosa tu ti riferisca, visto che dici "come al solito", ma non mi pare vi sia alcun processo ad alcuna intenzione..

O almeno non ne ravviso il tenore, né qui né in altre discussioni..

Magari si può essere solo in disaccordo, visto che le verità assolute qui non vengono trattate.. ;-)

Lamps anche da parte mia..

Link al commento
Condividi su altri siti

django il mio era un discorso generico legato a tutti i luoghi e tutti i laghi :D come ho scritto è solamente una questione di gusti al di là del fatto che siano cinesi, italiani, congolesi ecc ecc.

Il mio è appunto un discorso di semplice confronto visto che li montavo sulla moto :) dare per scontato cinese = cacca senza averli nemmeno visti dal vivo , toccati e osservati nei minimi particolari per poterne valutare ed anche apprezzare lavorazioni e finiture mi pare il " solito " discorso da luogo comune.

Modificato da iblis
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, non siamo su un forum/club di sprovveduti, queste cinesate le conosco molto bene perché capitano clienti che le portano da montare, è roba tutto sommato fatta bene (bella forza con uno scanner 3d e un centro di lavoro copiare è più facile che studiare un nuovo pezzo di design) e nemmeno il materiale è scadente, non sempre, resta il fatto che avere la faccia tosta di copiare e poi sbattere sulla confezione una immagine presa nientemeno che dal catalogo del produttore italiano è da veri figli di puttana! un amico/cliente ha comprato delle pedane arretrate Dan Moto per la Hayabusa e nel maneggiarle ci siamo resi conto che sono la copia, in questo caso leggermente modificata e semplificata, delle Gilles ma queste si di materiale scadente, al limite del pericoloso! e questa rimane contraffazione, i cinesi sono di una scorrettezza vergognosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...