Jump to content

Mr. Watta & C. - Genova


Mr. Watta

Recommended Posts

A Genova pioveva. Giugno si era presentato sotto i peggiori auspici.

 

La mia "Bayerische Motoren Werke" giaceva nel box di casa con il respiratore artificiale che pompava (leggasi caricabatterie).

Poche uscite quest'anno, tante primavere, stanca e sconsolata. Come me. In primavera.

 

Compagna di tanti anni di scorazzate, i miei bimbi (prima la grande, poi il piccolo)

portati sempre in grande sicurezza quasi che mia moglie, amante e compagna, sorrideva nel vederci andare a passeggio.

 

Ma il destino, che per fortuna non possiamo leggere, mi riservava altro.

 

Per vicende di lavoro, con le quali non mi permetto di stuccarvi, ho incontrato un'amico. Anzi due. Forse tre.

 

E qui lasciamo perdere che la disgrazia era annunciata. Una? Magari...

 

Qualche mese di conoscenza, qualche cena insieme, giusto per rompere il ghiaccio, un pò di confidenza e... e ....:

e ora vi dico; non siate ansiosi.

 

Sera, invitato a cena con i nuovi amici, compagne e mogli al seguito. Riviera ligure di levante. Tempo mite, ambiente tiepido.

 

Giusto il tempo di parcheggiare l'auto in una delle poche sere illuminate del mese scorso, saluti, cordialità, proposte indecenti. Del tipo:

 

"ma hai la bayerische ....... (ecc.. ecc. )? Ah, sì, me lo avevi detto....ma perchè non la cambi? Sai io e Paolo abbiamo ordinato due MT-01."

 

Alla sensazione di nausea, immediata, si è aggiunta dopo pochi istanti anche la paura di farmi convincere: perchè mai, mai, mai avrei potuto comprare una jap. E sentirne pronunciare il nome? Anche solo la sigla? Ero già con le budella rivoltate e la testa al di là della ringhiera ed ero anche, stranamente, sobrio!

 

 

...continua....

 

----------------

 

 

 

Vado a dormire che stò con la testa china sul portatile, ho le spalle un pò doloranti, non mi sento più un testicolo, mi tremano le mani, il sedere è inutilizzabile (oooooohhhhhh .......... con tutto il rispetto per tutti, ma non son gay) ho speso un sacco di soldi in benzina, la gente mi guarda strano, la mia vicina di casa, quando mi ha visto, ha chiamato il prete per fare un'esorcismo, avevo un gatto rosso ... ora non sò perchè ma è diventato nero (toccatevi !) e poi ... e poi vi dico.

 

Domani, appena posso, continuo.

Ma quello che è successo sabato non è successo a nessuno, credete.

Link to comment
Share on other sites

La mia sobrietà durò poco.

 

Le paroline dolci che mia moglie mi rivolgeva mettevano in conto anche vecchi rancori mai sopiti.

 

Ma io continuavo impeterrito a parlare di questa curiosa "cosa": 150 nm? ah 15 kgm di coppia...ah sì sì, conosco (?) mio zio aveva, in piemonte, un trattorino uguale, ci arava i campi. Siete agricoltori? No? Ma dai compratevi un'Harley. (sic!)

 

Antipasto e bottiglia, bottiglia e primo.

 

Bottiglia...niente, attesa del secondo.

 

Bottiglia, secondo, moglie... un posto di fronte, oltre la mia destra . Occhiatacce. Pressing degli amici e debolezza psichica.

 

Apro una parentesi: vi siete mai sentiti stanchi psicologicamente? Quando siete in compagnia e non avete voglia di discutere e comunque date ragione e continuate a darla e non soccombete solo perchè date ragione? E voi pensate il contrario? Ecco, preciso.

 

I giapponesi avevano bombardato Pearl Harbour: IO ERO IL PIRL... e anche Harbour , le convinzioni cedevano.

 

Nella mia vita ho guidato, e me ne dimentico alcune, tante moto, son nato su due ruote grazie a mio padre. Ciao, boxer, vespa 3 marce, 50 special (successiva elaborazione 75 cc 5 travasi pinasco), 125 primavera, 125 ts, 125 gtr, 125 benelli 2c, 150 gtr, 200 rally, jawa 350, jawa 350 sidecar, maico 500 reg, yamaha rd350, rd 500 (che bare!), kawasaki 750, honda 750 four, cbr 1100 f2, f2 bol d'or, 550 tt, bmw n45, n75, suzuki gsr 750, 600 gsxr, 750 gsx e poi le altre ve le dico, anzi poi pubblico le foto che le ho di tutte.

 

Iniziai il terribile calcolo: beh allora, della mia mi danno...(tot),quella costa ... lo sconto....

 

Dai ragazzi non scherzate, mia moglie non vuole. Un 1700? ahahahhah e cosa ci facciamo? piega? velocità? telaio? marce? commenti? QUANTE NE HANNO VENDUTE? No non in italia. Quante? ? ? Mercato dell'usato? Prove pubblicate? Ma dai piantamola lì, non se ne parla.

 

NE AVETE ORDINATE DUE? MA SIETE CRETINI?

 

Consumi? Autonomia? Cavalli? VIBRA??????????

 

Perchè le vibrazioni, i battiti, quelle cose che tremano non le sopppppppooooooooooooooooooortooooooooooooooooooo! ](*,)

 

Bottiglia..... il dolce.... la nebbia, dolce leggera e che non vibra!

 

La promessa: dai, i cretini sono tre! Dò la mia dentro e vediamo se ne hanno un'altra.

 

Lunedì pomeriggio, Genova, sole, caldo, brividi di freddo. Il terzo cretino è davanti al concessionario. Il concessionario si sta, letteralmente, massacrando di s....e (sorry) gode tipo riccio in calore convinto che gli daranno, alla presenza del mega direttore generale della yamaha - che per l'occasione arriverà direttamente dal giappone con volo diretto personale - una targa d'argento da affiggere fuori dalla concessionaria con scritto:

 

UNICO VENDITORE ITALIANO ED EUROPEO AD AVER VENDUTO (A TRE IMBECILLI) TRE MT 01 IN UN COLPO SOLO.

 

Firmato contratto, fatta permuta, ottenuto sconto, concessionario genuflesso, io genoano incazzato!

 

Ma manca il tatuaggio.

 

Consegna la settimana dopo, giusto il tempo per farmi tatuare il simbolo del KODO sulla spalla sinistra! Riuscite a capire? Ci siete ancora? Riprendetevi sì è così. Se un amico mi fà la cortesia, altrimenti uso l'autoscatto (e non pensate male!), pubblico anche la foto della mia spalla, promesso. E se dopo una promessa ho comprato una MT01 potete stare certi che non mi sottrarrò da questa.

 

Ritirata sabato mattina ultimo scorso (u.s.) :-D

 

Fatto pieno, finito il pieno, rifatto il pieno, rifinito il pieno. Dico: ora faccio il pieno. Fatto pieno, finito pieno, rifatto il pieno, rifinito il pieno... :smt005

 

Come si fà il pieno con 'sta moto? Anche se dò i soldi al benzinaio lui più di 18 euri non ci mette e perchè? che io abbia soldi falsi? oppure per far sentire il battito del Kodo smanetto tanto al semaforo che magari consumo di più?

 

Immediate sensazioni:

 

1 - imprecazione! (!!!???&&&%%4$$£542!))((//&&%%$$££""!!!!!! aaaarrrrrrghhh) c'è ancora la cera sulle gomme! simpatico il tipo che ce le ha vendute, prima curva e prima sculettata (la coppia della seconda)

 

2 - strano vibra molto, ma no, dai non vibra....pulsa...(basta che me lo credo)!

 

3 - sospensioni durette...primo buco, primo testicolo da riparare.

 

4 - bella la frenata, abituato all'altra, mi son cagato appena ho toccato la leva destra. Un pò troppo forte!

 

5 - bella la frenata, abituato all'altra, mi son cagato appena ho toccato il pedale. Un pò troppo piano!

 

6 - straordinario il telaio, alla prima curva a 80 all'ora, ondulava come un materasso!

 

7 - bello il cambio, la prima fa lo stesso rumore dell'altra. La seconda pure, le altre marce non le ho ancora messe :smt005

 

Detto ciò la domenica mi son fatto:

 

busalla - laccio - torriglia - scoffera - bargagli - genova - serravalle - novi - tortona - alessandria - voltri - novi - tortona - busalla

 

La cera alle gomme l'ho levata.

 

Gli amici non sono più tali, siamo andati oltre :mrgreen:

 

Ho provato tante cose, harley comprese. Una così mai. La devo, dobbiamo, comprendere. Ma Lei comprendere noi, no?

 

Il mio ortopedico mi aspetta giovedì.

 

Ieri non potevo rispondere, stavo a letto con la schiena a pezzi e le mani che tremavano-

 

Oggi ero, orgogliosamente in giacca e cravatta, con scarpe da tennis alla chiambretti, in moto. La moto ed io siamo rientrati, il mio vestito .... va bè ne compro un'altro. #-o

 

QUALE MOTO?

 

NON E' UNA MOTO. E' UN'ORCO.

 

E quando son fermo al semaforo se qualcuno mi attraversa dietro.....ahahahhah non preoccupatevi .... anzi sì, è vero, le gonne si alzano!

Link to comment
Share on other sites

ciao Mr Watta, bhe che dire, complimenti, scrittor-poeti Mtisti non credo c'è ne siano molti in giro e sapere che uno (forse l'unico) di essi fa parte del nostro bel gruppetto di malati di KODOide non può che far piacere! da parte mia BENVENUTO

Link to comment
Share on other sites

senti un po' mr Watta , se ti capita di farti un giringiro con qualche malato di orchite piu' di te...ma di parecchio, ti sembrera' strano ma e' cosi'...........beh per allora preparati un bel po' do carta, ne avrai da scrivere piu' di quanto la tua fantasia possa immaginare'

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...