Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Risistemazione supporti attacco parafango targa


mimatsu

Messaggi raccomandati

come da titolo devo risistemare "l'ancoraggio" del parafango posteriore targa!

Io monto le akrapovizze!! la sistemazione si vede nella foto seguente:
 

post-4302-0-28074100-1417361581_thumb.jpg

 

allora io vorrei risistemare i collegamenti dei  supporti del portatarga  ancorandoli dal foro 2 al for 1

il 2 sta sul porta targa-fanalino-parafango , 1 sta sul telaio .

Mi rendo conto che lì dietro le sollecitazioni aerodinamiche e vibratorie proprie della moto sono notevoli e spostando i supporti così indietro l'inerzia strutturale diminuisce, ma pensavo che potrei compensare il tutto inserendo tra 1 e 2 delle piastrine in acciaio molto spesse o nel caso doppie piastrine sovrapposte a "struttura scatolare" ( poi nel caso vi mondo delle foto)

tenete conto che ho modificato il portatarga estendendolo :

 

post-4302-0-35914500-1417362162_thumb.jpg

 

Volevo avere una vostra opinione o suggerimenti grazie

 

<script charset="UTF-8" src="chrome://hdv/content/hdv.js" type="application/javascript"> </script>

Modificato da mimatsu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

volevo solo segnalarti l'utilità dell'utilizzo del "prefisso" nel titolo delle discussioni, soprattutto se sono nuove.

Puoi trovare le relative istruzioni e spiegazioni >>>qui<<<.

Abitualmente noi mod facciamo le modifiche necessarie, ma se il titolo è già scritto nella maniera corretta per il forum... tanto meglio!  ;)

 

Mi spiace per non poterti essere d'aiuto per la sistemazione del parafango posteriore... qualcuno che sa ti dirà presto qualcosa!

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le foto le ho fatte col telefonino e pure di sera ti posto le altre

 

post-4302-0-26197000-1417376876_thumb.jpg

post-4302-0-60572100-1417376843_thumb.jpg

post-4302-0-18864900-1417376827_thumb.jpg

post-4302-0-18240700-1417376806_thumb.jpg

 

allora se riesci a vederle ci sono due piastrine incurvate che collegano il  parafango-porta-targa al supporto di ancoraggio delle marmitte!

io le  devo togliere perchè tra le due marmitte devo metterci la famosa scatolina portaoggetti

quindi devo riancorare il  parafango-porta-targa a qualcos'altro e pensavo ai fori (1) , però non so se potrei avere problemi di stabilità anche perchè la targa l'ho allungata.

Domani faccio delle fotografie con la luce del sole

grazie

 

 

Modificato da mimatsu
Link al commento
Condividi su altri siti

no l'ancoraggio alla scatolina è meglio evitarla!

la targa aerodinamicamente  funziona da deflettore e per questioni di aeroelasticità deve necessariamente vibrare , questo è inevitabile , ed è il motivo per cui se fai un lavoro male le piastrine anche se in acciaio a lungo andare letteralmente si strappano in prossimità dei fori, ( ho letto in questo o in altri forum che a qualcuno è successo).

l'unica cosa da fare è creare una struttura che smorzi queste vibrazioni aumentandone l'inerzia propria (della struttura): quelle piastrine incurvate ,come si vede in foto  sono disposte bene.

Se ci attacco la scatolina ( che sarà na roba leggerissima ) ho paura di scassarla con le sollecitazioni!!

.... vabbè lo so io mi faccio un po troppe seghe mentali...   provo a collegare i fori 1 e 2 con qualcosa di robusto , magari due piastrine sovrapposte ( quindi in tutto quattro piastrine, due per lato ) la provo un paio di settimane e vediamo come va.

vi faccio sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...