Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Cavalletto anteriore alza moto


Rospocoach

Messaggi raccomandati

Il cavalletto anteriore viene regolato a mano nel senso che viene allargato o stretto "a forza" per fare in modo che i puntelli si infilino con precisione nei fori al di sotto delle forcelle, niente di esoterico, vai tranquillo.

Comunque se cerchi bene dovrebbe già esserci una discussione iniziata da qualche parte nel Forum. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti avevo visto una discussione...la cercherò ancora ... Per quanto riguarda l'adeguamento manuale del cavalletto mio figlio sulla sua RS poi ha avuto difficoltà perché comunque il cavalletto non stava in equilibrio... Comunque grazie per la risposta ...mi metto alla ricerca della discussione ☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

da qualche parte c'è una discussione, ora non ricordo ma cercherò e rimetto a posto le cose.

Comunque: la larghezza giusta fra gli assi dei foderi della nostra forcella è 190 mm.

La maggior parte delle moto ha larghezza 200 mm.

Se becchi un cavalletto che è largo 200 mm, la procedura "forzata" per stringerlo non è eccessiva: 0,5 cm per parte non causano una eccessiva convergenza delle ruotine, quindi non rischi troppo. Se la larghezza del cavalletto è superiore, secondo me non è il caso di stringerlo forzatamente.

A tal proposito io ho trovato un cavalletto regolabile su ebay, vedi link >>>qui<<<.

Unica avvertenza: è un poco alto, ma non di più di altri cavalletti per moto con ruote da 17".

Per farci salire sopra la mia 07 senza problemi, ho fatto salire la ruota anteriore su un "coso" (vedi foto) che l'ha alzata di 5 cm circa.

Nel mio caso, facendo tutto da solo, lo spessore di 5 cm è stato un bell'aiuto. Magari con l'aiuto di qualcuno avrei anche potuto farne a meno.

Dopo averla messa sul cavalletto posteriore, ho messo il cavalletto anteriore ed è salita come niente fosse. Tutto perfetto.

post-3401-0-05321300-1417472683_thumb.jpg

 

P.S.: invito tutti ad "Usare il prefisso" vedi istruzioni >>>qui<<<

 

Ciao!!


Edit: ho trovato una discussione generica nel Bar >>>qui<<<, inoltre avevamo già una discussione specifica per il cavalletto posteriore con nottolini >>>qui<<<.

 

Ciao!

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...