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(MT-01) stage 3 prezzo discount


rem9
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E' arrivato il periodo x i lavoretti invernali e x i più smanettoni vedrò di sintetizzare un ottimo lavoro da fare sul motorone , visto che ciò che andrò ad illustrare è stato testato x almen 25000 km ................... Partiam dal presupposto che il tutto è fattibile con un minimo di manualità . Quindi si alzi la moto dalle forcelle si tolga gomma e parafango e si proceda allo smontaggio del motore . Una volta smontato lo stesso si tolgano le teste e le si facciano abbassare di 2 mm da una rettifica seria , sostituzione valvole + 2.5 mm aspirazione + 1 mm scarico e visto che avete il tutto smontato una bella ravanata  generale , sostituzione guidavalvole e guarnizioni . le molle non è necessario sostituirle al limite vedrà il rettificatore se spessorarle ( nella nostra esperienza nn è stato necessario ) . Infine allargamento di 2 mm corpi farfallati e collettori , si dovranno accorciare le aste e i foderi di 2 mm . Costi : intanto le 2 guarnizioni nuove delle teste -+50 neuri se nn ricordo male , lavoro di rettifica alle teste 400 neurini valvole 150 neuri , corpi farfallati aste e foderi 150 neurini . I prezzi son di qualche tempo fa ma visto la crisi è possibile che sian ancora attuali , le prestazioni sono un po' meglio nei bassi e negli alti si assomigliano visto che , mancan le camme che naturalmente fan la differenza.................. Si consideri poi un salto da peppe e se ne vanno altri 200 neurini , o potete ovviare se già montata , con una pc3 . Rc si aggira su 10:1  

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Edited by rem9
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ciao Remigio, in questi giorni pensavo proprio a te.

 

Cominciavo a prendere in seria considerazione l'abbassamento delle teste, ma i dubbi sono sempre tanti, visto che tu hai fatto il lavoro abbiamo delle certezze.

 

Alcune domande:

  1. Fino a che regime di giri ti sei spinto? ricordo che raggiungevi i 6.000rpm prima della modifica.
  2. I consumi sono aumentati o, a parità di andatura, sono invariati?
  3. Le vibrazioni sono aumentate? se si, di molto?
  4. Dici che le prestazioni ai bassi sono un pò meglio, riesci a definire "un pò"?

Grazie ;)

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This spring kit is installed when replacing the camshafts?

 

Inviato da iPad

 

Il giorno 04/gen/2015, alle ore 14:37, Roberto Fusaroli ha scritto:

 

 

 

 

ITALIANO

 

TRADUCI

INGLESE

hi my name is Roberto club member mt-01 Italy, I am interested to buy a kit, you have never tested this? there are many interested you can have an estimate total with send to Italy 47042?

Thank,Sorry for My bad English

Roberto.

CRONOLOGIASPECIALI

 

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Custom PR / JE 10.25:1 Hi-Comp / Drop In, Forged Piston Kit (Yam Warrior & MT-01)

 

Quantity in Basket: None

Code: 3004

Price: $399.00

Shipping Weight: 4.00 pounds

 

 

Quantity:

 

Proprietary part designed by PR and mfg by JE.10.25:1 Hi-Comp Piston Kit for stock bore Warrior 1700 models. Kit comes complete with pistons, rings, wrist pins and clips. Stronger performance throughout the rev range. No hassles with other modifications. These just drop right in and you’re ready to go. Fits Warrior 1700 & MT-01 models.

 

 

2mm Oversize Intake Valve (Yam Roadstar 1600 & 1700, Warrior & MT-01)

 

 

 

 

 

2mm Oversize Exhaust Valve (Yam Roadstar 1600 & 1700, Warrior & MT-01)

 

 

 

 

 

Custom Patrick Racing Hi-Lift Spring Kit (Yam Roadstar 1700, Warrior & MT-01)

 

Quantity in Basket: None

Code: 3046

Price: $314.00

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Code: 3092

Price: $43.50

Shipping Weight: 0.25 pounds

 

 

Questa è la mail che ho mandato alla Patrick Racing

Secondo mè potrebbe essere il compromesso ideale:

Pistoni stesso alesaggio rapporto portato a 10,5:1

Valvole in titanio più 2mm

Probabilmente non è necessario cambiare le molle di richiamo,quello che si perde in basso aumentando i vari passaggi lo si dovrebbe compensare coi pistoni

 

 

 

Inviato da iPad

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Ciao Omar , è sempre un  piacere  ................... veniamo alle risposte : partendo dal presupposto che questa fu una delle prime modifiche fatte sul motorone ( andiamo un po' in là nel tempo ) , cmq di sicuro i 6000 rpm erano raggiunti con camme riprofilate e quindi non stiam parlando di questo  ( è stata una evoluzione   della specie , fatta su un 1810 )  , x quanto riguarda i consumi con questa modifica non ho riscontrato un notevole aumento degli stessi , da  1 o 2 km in meno al litro quindi visto che in genere uso la moto su strade molto scorrevoli mi è risultato ininfluente , le vibrazioni sono aumentate di poco ,  direi molto meno che con i pistoni ad alta compressione visto che , sicuramente i suoi son i migliori e se vogliamo si sbilancia meno , dato che nn subiscono un aumento di peso ( doppio guadagno sia sul peso che sul borsellino direi una panacea x lo spirito ............) ,  beh le prestazioni ai bassi sono un filo meglio dell'originale dato che i quasi 2 punti in + di compressione danno benefici su tutto il range............. cmq meglio di uno  stage 3 che naturalmente in virtù delle camme spingono un po' + in alto ....................

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Buongiorno Remigio.. bel lavoro..

vero   l'inverno è cattivo consigliere per certi a$petti.... qualcosa toccherà fare.. :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

per le valvole più grandi...materiale italiano? dove le hai prese?

le sedi valvole te le hanno sostituite o rettificate?

un Saluto

Lucio

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si certo in italia trovi tutto  basta cercare ,  io le ho fatte fare alla ivam ( ubicata sul lago d'orta ) , cmq va bene qualunque ditta faccia valvole , anzi se è vicina e ci parli di persona il prezzo risulterà sicuramente vantaggioso ................... nel caso ogni rettifica , saprà ove indirizzarti o meglio ci potrà pensare direttamente la stessa a procurartele e/o a suggerirti variazioni sul tema........................ Le sedi valvole vanno x forza rifatte , visto che si andranno a collocare valvole + grandi e sicuramente x migliorarne l'efficienza andrà cambiato anche l'angolo di battuta ......................... Saluti  

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