Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Frecce che fanno le bizze


sartandrea

Messaggi raccomandati

è da un po di tempo che le mie frecce sono più fantasiose delle luci di Natale  :wacko:

 

nel senso che la frequenza dell'intermittenza è molto variegata, a volte velocissima a volte lenta a volte giusta

 

sarà il freddo.... :rolleyes:

 

 

 

qualcuno può dirmi a colpo sicuro cosa devo cambiare e dove si trova nella moto?

 

sono allergico agli impianti elettrici e tester.... :blink:

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se non m'è sfuggito qualcosa funzionano indipendentemente dalla frequenza, sia lato sx e dx

ho fatto anche la prova col pulsante 4frecce e fa lo stesso scherzo

 

comunque adesso farò più attenzione con le frecce posteriori, per quelle ant. ho notato che rispettano la stessa frequenza della spia sul cruscotto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto alcune prove,

 

le 4 lampadine funzionano,

appena accese l'intermittenza è "sensibile" ai colpi di acceleratore, ma dopo circa 30 sec. si stabilizzano con la frequenza giusta indipendentemente dalla variazione dei giri motore

 

insomma, sembra che il coso che le comanda deve scaldarsi un po... :rolleyes:

 

 

sapevo che era colpa del freddo  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il relé delle frecce, se è ancora quello originale, probabilmente è di tipo elettromeccanico (puoi verificarlo se senti o no il tic-tac dell'elettrocalamita che aggancia e sgancia per fare l'intermittenza). In quanto componente parzialmente meccanico, può risentire del tempo (anni) e delle variazioni del tempo (meteo: soprattutto temperatura, direi). Eventualmente se vedi che la situazione non migliora, puoi sostituirlo con un relè elettronico. Non so darti dettagli su dove trovare il componente sulla tua 03, ma so che su 01, 07 (e penso anche 09) lo si può sostituire facilmente. Il costo può essere di circa 15€, quindi tutto sommato non è  un salasso.

Sicuramente chi di 03 ne sa ben più di me ti può dare indicazioni su come fare la sostituzione!

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...