Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Dischi freno a margherita ... quali sono i migliori ?


Mabarda

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Anche se prematuramente, è arrivato il momento di sostituire i dischi freno originali della mia MT 03 con dei dischi a margherita che abbiano un design migliore ed esteticamente piu attraenti

 

Ho visto che anche su e-bay se ne trovano di svariati modelli ma escludendo assolutamente modelli cinesi o similari quali secondo le vs esperienze sono i migliori ? quale è la marca e modello che mi raccomandereste ?

 

La mia MT 03 è del 2012

 

Grazie per i vs consigli

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima domanda, ho visto che ci sono a giro offerte per braking wave flottanti oppure non viene specificato

Oppure sono tutti flottanti ?

 

Quali dobbiamo acquistare ?

 

Grazie

Modificato da Mabarda
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Andrea i dischi commerciati da Purte1 sono un'ottima soluzione; il tipo poi dipende dalle pinze che monta la 03, che se non sbaglio di serie non sono fisse, quindi i semiflottanti dovrebbero andare bene. (spero di non aver detto una boiata)

@Boldro: perchè non affiderei mai la mia incolumità ad un prodotto scadente e dai dubbi processi di costruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè no cinesi?!  perchè quando la provenienza non è certa il minimo che possa capitare è la deformazione della pista frenante... 

personalmente tendo a boicottare tutto ciò che arriva dalla Cina per una questione di principio, non sopporto il loro vizio di copiare spudoratamente qualsiasi cosa, ma da evitare è soprattutto ciò che è funzionale e non solo estetico

un amico ha voluto a tutti i costi "provare" delle pedane DanMoto, oltre che essere risultate la copia corretta (male) delle Gilles, i materiali si sono rivelati scadenti, nessuna traccia di anticordal e tantomeno di ergal ma solo alluminiaccio della peggiore qualità!

ed era DanMoto, un "marchio" reale...  non voglio nemmeno sapere che materiale possano impiegare per realizzare dei dischi freno

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ultima domanda

 

Delle marche di cui abbiamo discusso finora, per il freno posteriore ci sono molti annunci ma specificatamente indicano MT03 dal 2006 al 2011 come compatibilità.

 

Sapete mica se questo disco che va bene su i modelli dal 2006 al 2011 e' compatibile anche per il modello anno 2012 ?

 

Io non mi aspetterei cambiamenti di sorta ma il cataloga Breaking indica ad esempio la compatibilità fino all' anno 2011 

 

Grazie per il vs riscontro.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla dell'impianto frenante della 03 è stato cambiato dall'inizio della sua produzione, da che ne ho memoria l'unica modifica in tal senso è avvenuta con la MT-01 nel 2008 con l'adozione di pinze anteriori maggiorate a sei pistoncini anzichè da quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza indiretta per i purte1 anteriore sulla pegaso strada del socio... direi eccellenti dopo circa 2 anni aahhh e anche l' anodizzazione regge poi non so da dove arriva perché arriva come lo fanno fatto sta che per quanto ne posso capire io quell' acciaio di quel disco non è latta ....

ho la foto di quando lo montammo e se riesco domani ne posto una attuale cosi magari ci facciamo un' idea?

post-3357-0-75549200-1424284321_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivano dalla provincia di Lecco in Lombardia e ripeto, purte1 è SOLO uno dei tanti rivenditori, il produttore è sempre lo stesso, la qualità è più che buona, la pista è inox

il tizio che li produce è un ex fornitore braking, braking che dopo il passaggio sotto sunstar ha cambiato fornitori esterni per ridurre le spese

la pista frenante è molto aggressiva e su alcune moto può indurre qualche vibrazione di troppo a bassissima velocità ma dissipa meglio il calore rispetto al disegno Braking o Galfer

se ne avete bisogno posso procurarli senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...