Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD Italia - SUD Francia] Martedì 07/04/2015 (ex 06/04)


etorty

Messaggi raccomandati

Eeeeee quindi.......... visto che lunedì, il tempo........ beh, "mi sono capito" ;);) (sgraaaat), ho deciso di passare la giornata in sella. Qualcuno mi fa compagnia??

>>>qui<<< il link a GoogleMaps, qui sotto vedete a grandi linee il percorso.

post-3401-0-03278300-1428187810_thumb.png

Prevedo di mangiare un boccone a Moustiers, ci sono un paio di posti comodi, di solito ben frequentati da colleghi motards, e con parcheggio moto a vista. Poi riparto, scendo verso la costa, magari un caffè fra Antibes e Nizza, poi su da Sospel e poi su per la Val Roya.

Mi scuso per aver fatto programmi un po' "all'ultimo"... :wacko:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Silvio: mi sa che qui, più che un bicchiere di Barbera, bisogna fare un bel pentolino di vin brûlé!!  :coldb:  :coldb:

 

Oggi tanta pioggia, e sta continuando. Domani forse sarà bello, ma mi sa che le temperature saranno parecchio basse.

E penso che le strade non saranno un granché, visto che oltre i 1000 metri ha nevicato (e sta ancora scendendo, occhio e croce).  :(  :(

Stamattina alle 10 c'erano i campi bianchi anche a 500 mt di altitudine...  :o

Boh, mi sa che rimando a martedì, e faccio domani cose che avrei fatto martedì.

Così magari nel frattempo si asciugano un pochino le strade e - forse - evito di congelarmi passando sulla Maddalena!

Se domani il tempo è decente magari mi faccio qualche curva in zona, e poi martedì mi diverto un po'.  B)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che la cervicale ti dia problemi... ne so qualcosa anch'io, purtroppo.  :(

 

Oggi ho fatto il giro, devo dire che ero un po' preoccupato per il freddo... e avevo anche un po' ragione, tutto sommato.

Ma sicuramente meglio oggi che ieri.

Prima di partire ho tappato le prese d'aria frontali del casco (ecco un difetto del Caberg Duke: le prese d'aria frontali sono sempre aperte), qualche buon pezzo di gaffa telato nero, e almeno non mi sono candito la faccia.

Ieri pomeriggio ho fatto un giretto scendendo in pianura verso Fossano, mi sono fermato a prendere un caffè e mi sono fatto dare del banale scotch (...quello adesivo! ;) ) per tapparle al volo. L'aria era molto molto fredda.

Oggi salendo alla Maddalena faceva molto freddo, molto di più che l'anno scorso... alle 10:30 sul colle c'era 1°C. L'anno scorso eravamo a 5°C (vedi >>>qui<<<), qualche giorno prima e c'era molta neve in più rispetto ad oggi. Boh...  tempo strano e tempi strani...  :unsure:

Ho dovuto aggiungere i copriguanti impermeabili, altrimenti rischiavo di non muovere più le dita. :coldb:  :coldb:  :coldb:

...non ho guanti invernali o imbottiti, purtroppo... ma prima o poi troverò il modello giusto.

Ho tolto i copriguanti poco dopo Barcelonnette, anche lì faceva proprio freddo. Ma coi guanti e basta è un altro guidare.  ;)

Comunque, il tempo è stato clemente, solo un po' di nuvole (e senza il sole la temperatura non era amichevole) lungo alcuni tratti di strada, soprattutto lungo le Gorges du Verdon.

Sono molto molto contento: ho fatto 540 km di cui praticamente 520 di curve (ho preso un tratto di pallostrada per evitare in parte il traffico di Nizza).

Non ho neanche male al sedere, solo un po' di "mal di frizione", ma direi che è il minimo. Vedrò domani se dovrò usare il cric per alzarmi.  :wacko:   :lol:

Le strade erano praticamente pulite e spazzolate, ho trovato giusto qualche sassolino qua e là.

I cavallini della mia Biancaneve hanno trottato molto bene, oggi... devo dire che la 07 continua ad essere una gran bella moto.

Qualche giorno fa ho fatto un passo indietro col precarico del mono (l'anno scorso ero passato da 3 a 5, direttamente, ma avevo l'impressione che non fosse ok per il mio peso). Bene: ora è a 4, e devo dire non sento più (o meglio: lo sento molto meno) il "rimbalzo" dopo un avvallamento.

Sicuramente c'è ancora ampio margine di miglioramento, ma così mi trovo abbastanza bene, per ora.

Mi sa che è giunta l'ora di cambiare il fluido dei freni, comunque... ce l'avevo in previsione, e lo farò in uno dei prossimi giorni.

Oggi nelle varie (tante!!) frenate fra un tornante e l'altro in discesa, li sentivo un pò spugnosi.

 

Ecco qualche foto.

Col de Larche (Maddalena):

post-3401-0-70673200-1428442420_thumb.jpg

Dopo Barcelonnette, sulla strada che scende verso il Lago di Serre-Ponçon:

post-3401-0-90720400-1428442602_thumb.jpg

Panorama dalla Route Napoleon verso sud, ero poco prima di Saint-Vallier-de-Thiey

post-3401-0-63713800-1428442659_thumb.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

                            :bow:  :bow:  :bow:  :bow:  :bow:  :bow:

Grande Enrico !!!!!!!!!!! super complimenti , giro bellissimo in posti bellissimi, sfidando pure freddo polare , orsi affamati e indigeni pericolosi ! d'altra parte dal nostro segretario non mi aspetterei niente di meno ! semplicemente un grande ! :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Giuseppe, una volta durante l'estate dobbiamo farci un giretto insieme su quelle strade, sono davvero belle.

Magari, dopo gli appuntamenti ufficiali MT si potrebbe organizzare una roba del tipo "MT-Series alla conquista della Gallia Provenzale", che ne dici??  :D

Penso che anche qualche amico torinese e canavese farebbero volentieri un giretto da quelle parti.

Dovremmo trovare un volontario con una 03, penso che "uno" con la 09 potrebbe essere della partita... évvero??  ;)  ;)

Così facciamo la squadra (quasi) completa!

Per chi volesse, posso trovare un alberghino dignitoso ed economico in zona e poi si parte la mattina successiva, e si gira per un paio di giorni.

Oppure si va direttamente in là e si pernotta in zona, magari una notte in più. Dipende dalle disponibilità di tempo che avete... se ne può parlare??

Per le disponibilità di tempo mi ci devo mettere pure io... nei fine settimana sono sempre un po' nei problemi.


                            :bow:  :bow:  :bow:  :bow:  :bow:  :bow:

Grande Enrico !!!!!!!!!!! super complimenti , giro bellissimo in posti bellissimi, sfidando pure freddo polare , orsi affamati e indigeni pericolosi ! d'altra parte dal nostro segretario non mi aspetterei niente di meno ! semplicemente un grande ! :goodjob:

Hahahaha!

D'altra parte, con un segretario così, solo una moto così... con un motore così... può accompagnare... ...solo!  :LMAO:  :LMAO:  :LMAO:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

       :LMAO:  :LMAO:  :LMAO:  :LMAO:                    

 

 

 Ci manca solo più Joe Bastianich che sentendo parlare del colle della Maddalena, ti guardi dritto nella visiera del casco e ti chieda << UOI KE MUORO ? >>

 

                                       

       :LMAO:  :LMAO:  :LMAO:  :LMAO:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...