Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[SUD FRANCIA] A caccia della Lavanda 17-18 Giugno


Gerry

Messaggi raccomandati

Come da titolo,andrò in Provenza a metà giugno per una visita dei luoghi...

 

Non ho una data precisa in mente,ne tanto meno una meta finale..diciamo che è un ottima scusa per un bel giro

 

Se qualcuno ha piacere di partecipare ,è ovviamente il benvenuto

 

La partenza va fissata di mercoledì con rientro in giornata o anche il giorno successivo

 

Ben vengano consigli di varia natura(itinerari,mete,ecc)

post-3160-0-10218800-1431933077_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo in settimana per me é sempre difficile ma prometto di provarle tutte !!

 

la provenza per mè è un posto speciale , ci sono andato già parecchie volte e non sono mai rimasto deluso .

Se decidessi di fermarti una notte ti consiglio i B & B , qui poi ti rimando ad una vecchia discussione con alcuni itinerari ( ma dovunque vai vedrai che non rimarrai deluso !) .

http://www.mt-series.it/index.php/topic/4778-3-giorni-in-provenza-report/?hl=%2Bfrancia+%2Bprovenza

 

Una piccola nota, spero di sbagliarmi ma secondo me per la lavanda in fiore é un pò presto...

Per qualunque informazione dovessi aver bisogno telefonami , sarò ben felice di metterti a disposizione la mia piccola esperienza !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio essere dei vostri ma al momento ho 2 problemi

1- con il mono attuale non posso portare la mugliera..

2- al momento la mugliera è in Brasile x motivi famigliari....

 

vediamo...la mia vita è sempre un'incognita ! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

...a tutto posso resistere, tranne che alle tentazioni.  ;)

 

Volendo arrivare fino a Gordes, sarebbe il caso di fare il giro su due giorni.

Fino al Parco del Luberon non ci sono mai andato, e mi farebbe piacere esplorare fin là!

Effettivamente le varie feste della Lavanda sono circa a metà Luglio, forse verso fine Giugno comunque lo spettacolo sarà comunque bello, ma non saprei dirlo con certezza. L'anno scorso sono andato a vedere la lavanda, era intorno al 10 di Luglio, bellissimo.

Comunque butto lì due itinerari, ipotizzando di arrivare a Gordes o Abbazia di Sénanque.

Andata: >>>link<<<

post-3401-0-14797700-1431945383_thumb.png

Ritorno: >>>link<<<

post-3401-0-83683600-1431946107_thumb.png

 

L'andata che ho messo prevede un piccolo giro nel parco del Luberon. Se si pernottasse nella zona di Gordes, varrebbe anche la pena fare un giretto serale fino ad Avignone, da quel poco che so è una bella città storica.

Il ritorno prevede il passaggio dal Verdon (altipiano sopra al Lago di Sainte-Croix - lavanda - e dalla strada alta delle Gorges du Verdon), poi un allargamento per fare un pochino della Route Napoleon, poi Gorges du Daluis fino a Guillaumes, poi direzione Isola 2000, Colle della Lombarda e discesa.

 

Se fosse Giugno io potrei fare il 17-18, l'ultima settimana non ho possibilità.

Oppure potrei poi la prima di Luglio: mercoledì 1 e giovedì 2.

...magari se fosse Luglio potrebbe esserci qualcuno con un paio di giorni di ferie disponibili??  :rolleyes:

 


@Silvio:

non disperare, magari riusciamo a combinare per quando tua moglie è tornata... chissà??

E magari nel frattempo riesci a farti installare il "coso" per il controllo del precarico senza smontare pezzi vari... che dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se fosse Giugno io potrei fare il 17-18, l'ultima settimana non ho possibilità.

Oppure potrei poi la prima di Luglio: mercoledì 1 e giovedì 2.

...magari se fosse Luglio potrebbe esserci qualcuno con un paio di giorni di ferie disponibili??  :rolleyes:

 

 

mi stanno bene entrambe le date.....anche se propenderei per giugno...e' piu' vicina per partire....ed anche perche' con il Dolomiti ride appena concluso vivrei di "rendita" ancora un po'! :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque, ho fatto una piccola variazione al percorso di andata:

>>>link<<<

post-3401-0-67352900-1433841432_thumb.png

 

per poter passare a dare un'occhiata a "Le Colorado Provençal"

post-3401-0-05063300-1433841442_thumb.png

 

Poi quando saremo a Saint-Saturnin-lès-Apt decideremo se ne avremo abbastanza (di curve) e se andare all'albergo, oppure se farci ancora un giretto a Gordes e Abbazia di Senanque (che è a poco più di 10 km di distanza).

>>>link<<<

post-3401-0-03428900-1433842953_thumb.png

Se non ci andiamo il mercoledì, possiamo tranquillamente farci un giro il giovedì mattina prima di ripartire.

post-3401-0-89784300-1433842257_thumb.jpg post-3401-0-58070100-1433842391_thumb.jpg

Fra l'altro ho scoperto che a Gordes e dintorni è stato girato il film "Un'ottima annata", con Russel Crowe, diretto da Ridley Scott.

Un buon bicchiere di vino non ce lo leverà nessuno.  :)

 

Ipotizzando di ripartire dall'Abbazia di Sénanque, il ritorno rimane lo stesso, con rischio di indigestione di curve :lol: :

>>>link<<<

post-3401-0-83683600-1431946107_thumb.png

 

 

...quindi?? Proprio nessuno ci fa compagnia??  :rolleyes:

Modificato da etorty
ripristinati testo e links che si erano persi...
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vai cosi' Enrico....ricordami di fare tante foto da pubblicare....cosi' da far amaramente pentire i piemontesi e i liguri :devil:


proprio non riesco a liberarmi dal lavoro purtroppo .

mi accontenterò di essere con voi con il pensiero

PS giro assolutamente fantastico !

Cristian...ti conosco bene....so che il tuo cuore sara' in sella con noi(solo quello pero' eh) :044:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...