Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Cerco pezzi MT-01


MEO6000

Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per ricostruire una filettatura la procedura è semplice ( fatta da chi la sa fare )...

E che centra col topic? Allora io mi metto a descrivere come faccio la pasta al sugo, da mangiare dopo una girata con l'MT, giusto per non andare fuori argomento del forum... :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

centra perchè nel caso che una filettatura per la caduta si fosse danneggiata come è successo al sottoscritto dove una vite si era deformata degli alzamanubri per una caduta della moto "da ferma"....

le viti sono soggette ogni volta che si svitano e avvitano ad allungarsi ( stirarsi ) immaginate cosa possa succedere in una caduta dove la vite subisce una bella botta dove quasi sicuramente si è deformata/e le viti....uno dei tanti casi oltre a quello di cui stiamo parlando è quando dobbiamo staccare i dischi dei freni, ogni volta che lo si fa, vanno cambiati i bulloni (quando si tolgono i dischi dei freni vanno sempre cambiati i bulloncini che li reggono perchè appena li avvitate qualcuno potrebe rompersi ...i bulloni durante l'utilizzo quotidiano sono soggetti a continue torsioni o sollecitazioni varie e si allungano con il tempo)....e nell'eventualità di un'imprevisto del genere sai come ti devi comportare se la filettatura si danneggi ...vedi che centraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ed invece di comprare il pezzo nuovo lo ripari con poche lire ops euro..... ;-)

 

quando si svita un bullone bisogna sempre controllare se rimane un po di filettatura agganciata al bullone o se nel foro ce della segatura metallica sopratutto nei bulloni che fissano il manubrio dopo una caduta possono essersi deformati quasi sicuramente e che durante il loro avvitamento essendo deformati, mettono storta la lunetta che blocca il manubrio sul raiser .....parlo per esperienza personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quei muscoli che hai cosa li tieni a fare !!??.........tira Ammazza tira che viene quel bulluncino tanto piccolino..e fidati se è quello sx c'è il gommino che non rimane fermo non ti resta altro da fare...non riesci ad andare all'interno xche è inserito sulla trave...dall'altra parte si xche c'è una staffa che riesci a vedere ma la no...se un pò si è allentato tiravia tutto come stappare una bottiglia di spumante lumbard...poi quando l'hai tolto lo sostituisci con quello che trovi dalla stessa parte un pò + avanti che ora non utilizzi +..serviva x il vecchio sotto coppa :smt002

Astù capì Ammazzzzzzzzz

 

Ao ma è quello sinistro dei due davanti o quello laterale sx !?...xche io questo ho capito loto sx

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi son portato nella tavernetta la moto

questa sera ho pensato bene di fare una prova un po' empirica ma....

Vi passo qualche foto e i commenti per favore gentili.

px33013dm6.th.jpg

px33014xt3.th.jpg

Il righello è in squadro con la ruota :smt003 :smt003

px33011ge5.th.jpg

px33012jw5.th.jpg

Verifica....

px33015af0.th.jpg

px33016ad7.th.jpg

Però, dritta come un fuso o una staggia.

 

Ciao Ciao :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...