Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Cerco pezzi MT-01


MEO6000

Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se magari ci fai qualche foto del montaggio - tanto per guardare ed imparare.... :roll:

Quella dei silent block mi interessa. :-k

Chiedermi di usare la EOS è come andare a nozze, quando mi ci metto.

Sai Fritz mi hanno dato del vecchietto :cry:

che a una certa età possono capitare queste cose :smt010

te cosa dici, lo vogliamo torturare :smt079 o gli sparo. :smt066

dalle mie parti c'era uno che diceva:

:smt093 BOIA CHI MOLLA :smt093

stò scherzando ragazzi,

:smt016 :smt003 :smt003 :smt003 :smt016

Ciao :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che molli le 4 viti del manubrio !! quando hai preso il colpo il manubrio è slittato su un riser da una parte e ora non ritorna da solo.

prova micio vedrai :smt023

Gia fatto, non è andato a posto. Son mezzo convinto che è torto.

Smonto tutto poi vedo.

 

Ciao :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è tornato a posto ti consiglio di lasciar perdere le pacche o martellate !!...fai un bel controllo...molla il faro e il parefango davanti...quando prendi una bella botta il manubrio è spinto in chiusara dal terreno e la piastra inferiore è bloccata dal fermo...i foderi forcella si possono essere spostati sulle piastre...e pure il fermo puo essere daneggiato...togli faro contachilomatri e parafango...allenta le viti del manubrio e quelle dei raiser sotto la piastra...se puoi controlla i due raiser che non ci sia un perno storto...traguardando da sopra le 2 piastre si vede a okkio se sono allineate e la ruota è dritta o storta...se non sono allineate e la ruota è storta è successo quello che ti ho detto...in quel caso...metti il cavalletto post togli il sotto motore e metti un crik sotto al motore...alzi fino a far toccare appena la ruota davanti a terra...allenti le viti che tengono i due steli alle piastre e riallinei il tutto...attento anche allo sfilo degli steli sulle piastre quando riavviti misura in entrambe i sensi (sfilo e allineamento)...quando rimonti i raiser porta prima di fissarli il manubrio in base e vedi se anche loro sono allineati...per vedere se il manubrio è storto...quando ce l'hai in mano senza niente ataccato lo appoggi con le due estremita a una base retta e misuri con precisione sulle 2 estremita della sua parte centrale dritta :smt017 ...mi son fatto capire ooooooooooo....comunque più facile a fare che a spiegare !!.......le viti delle piastre andrebbero fissate con dinamometrica...riguardo i fermi si trovano alla base del canotto dai un okkio anche la...Buon lavoro imerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure... =P~ (come facciamo noi vecchietti).... vai dal tuo meccanico Yamaha (di fiducia!) e fallo fare a lui. Noi *vecchietti* gli diamo un po di soldi in modo da contribuire al mantenimento dei nostri figlioli e dei più *giovani*! ;-)

Magari, mentre aspetti, ti fai pure una birra accarezzando le coscie di qualche *giovane* quarantenne! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima operazione da fare è la seguente..........svita i due bulloni che tengono i raiser ( alzamanubri ) , poi allenta i 4 bulloni che reggono il manubrio...

una volta che il manubrio e totalmente allentato si procede in questo modo:

prima allinea bene il manubrio con le mani controllando che sia in linea con la ruota anteriore...i primi bulloni che vanno stretti nel manubrio sono quelli in alto e poi quelli vicino al serbatoio ( se li avviti ad incrociare il manubrio si mette storto )...fatto questo devi stringere i bulloni dei raiser...se continua ad essere storto è perchè le forcelle si sono messe fuori linea per riallinearle la procedura diventa un po laboriosa perchè devi allentare i 6 bulloni che tengono la forcella stretta agli ammortizzatori...nb non allentareli troppo perchè gli ammortizzatori potrebbero sfilarsi e per rimetterli in linea devi utilizzare un po di forza ..allentandoli devi uilizzare lo stesso sistema per metere in linea il manubrio di una bicicletta ...con le gambe blocchi la ruota e con le braccia gira il manubrio ...poi salendo sulla sella controlli ruotando prima a destra e poi a sx che sia messa in linea....bisogna fare tante prove ...... ti mando per mp il mio numero di cell così chiariamo meglio la procedura che per scriito certe volte non si capisce

 

nb non prendere a martellate nulla per come ti è stato detto da quei BARBARI del forum.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risponde Konan il barbaro: lo scorso anno sono andato in terra e il manubrio si è storto tanto da ammaccare la guancia del serbatoio. Ho girato la ruota dalla parte opposta, ho dato alcune vigorose manate alla manopola e sono tornato a casa col manubrio dritto. Poi ho fatto controllare il tutto al meccanico di fiducia e mi ha detto che era tutto ok. Quando parlo di mazzate non intendo di usarla tanto forte da demolire, ma leggeri colpetti, perché come in tutte le cose è questione di misura. Comunque fate un po' come vi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risponde Attila il flagello di Dio.con i colpetti di martello, siccome le viti in acciaio sono avvitati su filettature in alluminio si rischia di spezzarle (le filettature) perchè l'alluminio è un metallo morbido e delicato ;-) infatti quando si avvitano le viti non vanno strette a morte appunto per non danneggiarle perchè le viti in acciaio hanno la capacità di strappare le filettature in alluminio...nel caso che succeda basta andare da un torniere o meglio in una rettifica motore per farle ricostruire con dei elicoil in acciaio..la ricostruzione costa con tutto il materiale circa 20 euro...un elicoil costa 0,50 centesimi

ps.....sempre Barbaro rimani..... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

AAaaaaaaaaaaaaaa !!...vedi che frà una botta e l'altra anche il Sommo si confessa..........comunque sappi che i fermi manubrio alla fine anteriore in basso del telaio (piastra inferiore) non temgono molto e si spezzano...mo te lo posso confermare con sicurezza...

 

X Friz...il concessionario va bene anche se non yamaha come pure se non quarantenni (le coscie) o no ZioMeo !?...e non fidarti di quelle che trovi ai semafori imerio :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure... =P~ (come facciamo noi vecchietti).... vai dal tuo meccanico Yamaha (di fiducia!) e fallo fare a lui. Noi *vecchietti* gli diamo un po di soldi in modo da contribuire al mantenimento dei nostri figlioli e dei più *giovani*! ;-)

Magari, mentre aspetti, ti fai pure una birra accarezzando le coscie di qualche *giovane* quarantenne! :cool:

Credo che farò ancora un controllino, (alla Konan il barbaro alias gerribs) poi se rimango dei dubbi !!

ADOTTO la tua soluzione Fritz

che poi è anche il mio modo di pensare e le coscie della barista li vicino sono molto allettanti

credo impossibile arrivarci ma è giovane, cordiale e simpatica. :smt003 :smt003

Del mio concessionario mi fido, mi ha riparato la moto (pompa benzina) che doveva essere già in ferie

è un appassionato come noi devi vedere le risate a Misano, ogni tanto però ci prova, come tutti, nessuna colpa.

Micio micio rupelb ti ringrazio delle istruzzioni molto chiare ma io di mettermi a smontare mezza moto

proprio .... ho montato il cupolino che mi ha mandato gerribs e va una meraviglia + qualche gattina. :mrgreen: :mrgreen:

Attila alias ibiza99 la mazzetta da muratore ce l'ho ma non mi sognerei mai di usarla sull'MT però ti chiamo se rimango

quei dubbi che penso di non risolvere io, sempre nell'ottica alla fritz + coscie. :smt003 :smt003

Sono comunque tornato a casa dopo la scivolata e la moto andava dritta in autostrada a 120/140 solo il manubrio torto

la senti se qualcosa non torna, quando mi hanno montato le diablo ho riallineato la ruota di dietro dopo che son venuto da voi

al lago di Garda, sentivo che qualcosa non era a posto, poi sarà solo autoconvincimento che l'erba del padrone ingrassa il cavallo.

Posso fare una proposta gerribs, vista la risposta a questo mio post mi porta a fare alcune considerazioni.

Quì dentro gente incompetente sul fai da te sull'MT ne vedo poche se non i nuovi con domande a volte che si capisce giovani.

Si potrebbe creare non un post ma una "sezione" (vedi te) e chiamarla 118 o come credete.

E' un tesoro notevole la competenza su un argomento specifico per noi l'MT. I concessionari ne vedono tante

di moto ma di MT poche. A Ravenna città siamo 2 ma non va dal mio, il mio ha solo la mia.

 

Ciao ragazzi, ancora un grazie a tutti. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

per ricostruire una filettatura la procedura è semplice ( fatta da chi la sa fare )

prendiamo un esempio mettiamo il caso che si danneggi la filettatura del tappo dell'olio che ha un bullone da 14 ......

passo 1°..si utilizza una punta di trapano da 14 e tramite una chiave inglese la si fa girare a mano e non con il trapano che rovinate tutto ( la punta )dentro il foro per eliminare la vecchia filettatura.

passo 2° eliminare tutte le scorie con cura create dalla punta di trapano.

passo 3° si utilizza un maschio da 16 per ricreare la filettatura nel foro

passo 4° con l'utilizzo di un arnese ( un introduttore ) si inserirà la nuova filettatura in acciaio chiamata elicoil dalla misura 14 che viene inserita lasciando un millimetro circa alla fine ed all'inizio del foro per far si chè la nuova filettatura venga inserita al centro del foro per consentire l'incastro perfetto e non la fuoriuscita quando si avvita e si svita

passo 5° avvitare il vecchio bullone

tutto in 20 minuti scarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...