Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Terminali manubrio


ergal

Messaggi raccomandati

Dopo aver montato il manubrio Rizoma (vedi sotto) ovviamente ho dovuto sostituire i terminali del manubrio. In "casa" avevo dei semplici terminali in alluminio a espansione ed ho messo quelli...solo per estetica ovviamente perché leggeri come sono non hanno nessuna altra funzione.

Da qui la domanda che mi pongo da anni...perché diamine i terminali manubrio di tutte le moto hanno un peso rilevante e gli aftermarket no?

Insomma...anche sulle ns. Mt se Yamaha ha montato dei terminali pesanti un motivo deve pur esserci.

Ho letto di tutto e tutto il contrario in proposito ma una risposta convincente non l'ho trovata.

Certo...la,più plausibile è che la casa abbia studiato il miglior compromesso per l'insieme piastre, risers e manubrio..ma perché per esempio quelli della mt01 pesano...udite udite 303 grammi l,uno ? Cioè oltre 600grammi di peso sul manubrio...ma per cosa ? Vibrazioni ?

Con i finti terminali che ho,montato o,anche senza metterli sul manubrio Rizoma non mi pare di aver riscontrato differenze in,questo senso..

 

f4534bb61633f40b8c2a25247324547b.jpg

Modificato da ergal
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto si cerchi...impossibile trovarne di peso simile..ma nemmeno lontanamente ... Come fare?

Il massimo che ho trovato sono della Accossato da 100gr l'uno

Modificato da ergal
Link al commento
Condividi su altri siti

È tutto proporzionale, il manubrio originale pesa di più, di conseguenza necessità di una maggiore massa per stabilizzarsi.

 

Se hai cambiato, il manubrio con uno after market, ne basterà uno più leggero.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...