Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Abbigliamento omologato


nick85p

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
in questi giorni mi sto scontrando con la grande decisione del come e cosa comprare come abbigliamento moto. Mentre sui caschi abbiamo il, più o meno opinabile, test sharp e sui paraschiena si teovano le omologazioni e i valori (anche qui, discutibile, ma almeno ci sono), sul restante abbigliamento trovo poco o nulla.
Le giacche sono un grande vuoto, nessuna marca fa qualcosa di omologato (solo le protezioni) e quelle poche cose omologate che ci sono non si trovano piu (triforce della clover o security della halvarssons).
Della clover non si trova molto (fallita?), spidi, dainese e alpinestars non hanno nulla di omologato invece, o almeno che io abbia trovato.

Vi chiedo: voi come vi orientate? Solo ritengo "rassicurante una omologazione" oppure lasciano il tempo che trovano?
Sinceramente sono molto confuso al riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono davvero pochissimi i capi di abbigliamento ad uso motociclistico interamente omologati come dispositivi di protezione.

Qualche info più precisa sulle omologazioni la puoi trovare su Motosicurezza.com.

 

Personalmente mi "accontento" di pelle di buon spessore, tessuto Hi-Art all'interno, protezioni omologate su spalle + gomiti + anche + ginocchia, triple cuciture.

Paraschiena livello 2, stivali Touring livello 1. Guanti con protezione nocche, kevlar, palmo in canguro e altre cosucce.

Sperando (e facendo anche tutto il possibile da parte mia) che tutto ciò non sia mai messo alla prova... (sgraaaaat per tutti ;)  ;)  ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento come abbigliamento sto usando tutto, in Gore-Tex, della Alpinestar tranne stivali (Sidi) e casco (X-Lite). Più in là nel tempo prenderò una tuta intera ma per il momento mi proteggo come possibile e spero di non doverne mai testare la qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Clover nn e' fallita di sicuro ;) , personalmente sono un loro fan , nn so se i loro capi sono omologati ma basta prendere in mano una delle loro giacche di medio alto livello per avere buone sensazioni dal lato protezione . piuttosto ormai ce' una varieta' tale di capi per tutte le tasche che si fa fatica a orientarsi .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...