Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Controllo olio motore


muik45

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho comprato da qualche settimana la moto, oggi mi sono cimentato per la prima volta nel controllo dell'olio seguendo le istruzioni del manuale, ma c'è qualcosa che non quadra. Vi riassumo come ho fatto:

ho girato circa 10 minuti in città, ho aspettato 5 minuti affinchè l'olio si depositasse, e mentre il mio amico mi reggeva la moto in modo da farla stare dritta ho svitato il tappo con l'astina, l'ho pulito e l'ho reinserito senza avvitarlo (appena lo rimosso ho notato che l'astina restava pulita, non era sporca di olio) dopo ho provato ad avvitarlo e questa volta l'astina è risultata sporcata d'olio nella parte superiore e nella parte inferiore dell'asta e non dove c'era i segnali del minimo e max (questa parte zigrinata restava ASCIUTTA). Sono io che sbaglio nel procedimento o l'olio è quasi esaurito? 

Saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male il manuale dice che per controllare il livello il tappo con l' asta non deve essere avvitato

 

Se ti si bagna di olio la parte inferiore solo dopo averlo avvitato vuol dire che sei sotto il livello minimo e comunque conviene rabboccare

 

Detto questo come dice Mandrake un tagliandino con cambio filtro olio e olio è doveroso farlo ...cosi ripristini anche i livelli

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...