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Oggi è arrivato!!

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(MT-07) Pedane arretrate o sostituzione dei poggia piedi?


alesbk

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ciao ragazzi!

 

ho una domanda per voi, l'altro giorno sono andato a fare qualche turno in pista, si tratta di una piccola pista nei pressi di tolmezzo, e praticamente dopo poche curve grattavo già le pedaline...

al rientro dal turno uno degli addetti della pista mi fa "guarda che rischi di cadere grattando così le pedaline, sporgiti di più e vedrai che prima toccherai il ginocchio"

 

ora, è vero che io non mi sporgo abbastanza ma è anche vero che i piolini delle nostre pedaline si grattano con una facilità disarmante (con questo non voglio dire di essere il marquez della situazione ahahah) 

 

quindi la mia domanda è,

 

meglio investire in un kit di pedane arretrate (che costano un po' troppo per le mie disponibilità) oppure è sufficiente cambiare i poggiapiedi, per esempio con quelli della rizoma "PRO"?

 

un'ultima domanda, qualcuno sa come si tolgono i piolini delle pedane? bisogna usare il flex e segarli via o si possono svitare?

 

scusate il poema ma volevo capire bene la faccenda anche perché quando ho grattato i piolini ho rischiato di stendere la moto, è se posso evitare sarebbe moooolto meglio ahahah

 

grazie per l'attenzione  :D

Modificato da alesbk
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Ciao, i piolini si dovrebbero svitare, se guardi bene vicino all'attacco sotto al poggiapiedi non sono perfettamente cilindrici ma hanno una tacca per essere svitati con una chiave.

 

Chi ti ha detto che dovresti sporgerti di più ti ha detto una cosa sensata, a tal proposito ti consiglierei di fare un corso con la MT Riding Academy, ti potrai divertire ben di più, riducendo notevolmente il rischio di sdraiarti!

:)

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Come ha detto Enrico, viaggia tranquillo: i piolini si rimuovono con un po' di forza, non hai necessità di spendere soldi per delle pedivelle (se non per fattori estetici).

 

Per quanto riguarda le pedane, lì è tutto un altro discorso: una base di appoggio con possibilità di regolazione ti permette di trovare la posizione ideale sulla sella, migliora il feeling e ti permette di gestire meglio il modo con carichi il peso da una parte all'altra della moto in curva. Ovviamente risulteranno un pochino più costrittive per via dell'impostazione più "racing", me è una sofferenza relativa, alla fine non usiamo mica belve da MotoGP e le geometrie non sono così estremizzate. :)

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Anche io confermo che i piolini si possono svitare, sono un po' duri perchè hanno usato un frena filetti hard ma è possibile svitarli.

Dopo aver seriamente rischiato di cadere li ho tolti, ora non gratto quasi mai e piego molto di più

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ahahah la stessa fine che ho rischiato io l'ultima volta...

 

grazie mille a tutti dei consigli, fortuna che si possono togliere e che dopo tolti non si grattano più così facilmente  :D

sinceramente la posizione in sella la trovo perfetta! soprattutto quando voglio andare a passeggio, mi sarebbe dispiaciuto un casino dover rinunciare a quella comodità, dato che la uso per ogni spostamento, solo per quelle due volte (se va bene) di turno in pista che faccio all'anno :)

 

e sopratutto grazie a voi ho appena risparmiato un mucchio di soldi che potrò mettere nel fondo benzina ahahah 

l'unica cosa che cambierò allora, dopo aver tolto i piolini, sarà quella di irrigidire leggermente il mono dietro ;)

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Il dx ha avuto una fine peggiore, ha conosciuto un certo signor "Bosch GWS". :')

Perchè il flessibile?  si svitano comodamento con una chiave inglese...

Comunque come suggerito qui sopra meglio toglierli, soprattuto se si vuol fare un po' di pista..

 

P.s. @alesbk so che non è del tutto naturale, ma quello che ti hanno detto alla tua "pistata" è vero, anch'io toccavo le pedaline (non i piolini) perchè non mi sporgevo abbastanza per il ginocchio(è anche vero che avevo l'intenzione di portare a casa la moto) ma questo è un'altro discorso...

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