Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Fermata mentre andavo


bobo

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi è successa una cosa strana...oggi mentre andavo in giro la moto si è spenta ...e non è piu partita x ben 4 ore..quando schiacciamo avviamento si sentiva STAC come se il motorino di aviamento fosse bloccato...... ma la moto si è spenta mentre andavo... come se fosee mancata la corrente..... insomma e partita poco fa come nulla fosse...dopo che o traficato un e ho staccato i morsetti batteria x 3 o 4 minuti....sono preoccupato....che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi mancava, il problema è che, con le vibrazioni ed il calore, si rompono gli elementi interni della batteria, quindi si interrompe il circuito e si spegne. Muovendola, attacca stacca, raffreddandosi, può ripartire ma poi......

 

Ma il fatto che collegata da altra batteria non partisse comunque mi fa pensare, il circuito era chiuso da quest'ultima.....

 

Allora non saprei, aspettiamo qualche altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvvaiii ...risolta ragazzi...dopo 2 arresti x strada e varie centinaia di metri..a spinta...x fortuna poca roba, ho trovato il problema...semplice ma non facilissimo da trovare.

Se non con un po di ****.

Ho smontato il serbatoio fino all asportazione, scollegato tutti gli innesti sotto il medesimo, in quanto all accensione della chiave e relativa pressione sul tasto,totto dava atto ad una mancanza di corrente al motorino d aviamento , anche se la batteria risultava col tester perfetta.

Ho scollegato anche tutti gli innesti dietro il motore precisamente quelli avvolti dalla membrana di plastica con lo strap.... e nenache li dopo averli puliti ho risolto.

Eppure muovendo in quella zona sembrava che il motorino della pompa partisse.

ho smontato la batteria e i cavi che partivano da essa sembravano aposto tirandoli e muovendoli,ho pensato il peggio. Ma sia io che fusa avevamo un sospetto che qualcosa non quadrasse nell alimentazione corrente allora , ho dato un tirone al cavo rosso della batteria che si collega fino all altro attacco della centralina...AZZ? mi è rimasto in mano..... guardando bene al dettaglio ho notato che l occhiello di rame che si attacca con il dado alla centralina era spaccato. Ma non potevo accorgemene perche era bloccato da una fascetta proprio ad in centimetro ....e quindi tirando non ottenevo nulla.

SOLO UN GROSSO TIRONE ha permesso che scoprissi la spaccatura.

TUTTO RISOLTO cambiato attacco. e risparmito qualche euro.

Grazie FUSA per la tua disponibilita e incoraggiamento... a non desistere.☺

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciaux....era l altra parte del cavo rosso che andava a collegarsi alla centralina.... l occhiello di rameo x l estattezza... era spaccato o con le vibrazioni o a furia di metteree togliere la batteria....... adesso va che volaaaaaaaaa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...