Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Perplessità su usato


paki

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, ho trovato su un sito di annunci di usato molto noto, una mt03 del 2008 con 13.000 km all'attivo, sono andato a vederla con il mio amico ed era in ottime condizioni, solo pasticche posteriori un po' consumate ma non credo che questo possa creare problemi. La perplessità mi viene quando gli chiedo di accenderla, il negoziante mi dice che alla moto bisogna cambiare la batteria, gli chiedo di provare ad avviarlo e lo fa.

Gira le chiavi e la moto Parte, si accebde la luce anabbagliante anteriore ma stranamente il quadrante e contachilometri non si accendeono; quando gli dico il perché, mi dice che la batteria non é buona e che il quadrante non c'è la fa ad avviarsi!!! Questa cosa mi sembra un po' strana, secondo voi dice la verità? I km reali dove sono memorizzati? Può fare degli imbrogli sostituendo il contachilometri ? Volevo inoltre segnalare che ho visto la moto è nulla é stato smontato, bulloni ancora con i sigilli, guarnizioni mai manomesso.. Una cosa che notavo é che la testata aveva la guarnizione nuova... Cioè almeno così credo.. Si vedevano dei filamenti della guarnizione.. Mi date vostre considerazioni?

Modificato da paki
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Secondo me' se la batteria non e' buona la prima cosa che non va e' il motorino d'avviamento e quindi non si sarebbe messa in moto, a meno che' non abbia usato un booster che poi ha scollegato, allora potrebbe anche esser vero cio che dice....

Modificato da rickisound
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando giri la chiave la strumentazione fa un check.

 

Quando la moto si accende,la corrente si genera ed alimenta il necessario, fra cui la strumentazione.

 

La storia non quadra..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

considerazioni

Salve a tutti ragazzi, ho trovato su un sito di annunci di usato molto noto, una mt03 del 2008 con 13.000 km all'attivo, sono andato a vederla con il mio amico ed era in ottime condizioni, solo pasticche posteriori un po' consumate ma non credo che questo possa creare problemi.

CON LE PASTICCHE POSTERIORI SI FANNO CIRCA 5-6000KILOMETRI

La perplessità mi viene quando gli chiedo di accenderla, il negoziante mi dice che alla moto bisogna cambiare la batteria, gli chiedo di provare ad avviarlo e lo fa.
Gira le chiavi e la moto Parte, si accebde la luce anabbagliante anteriore ma stranamente il quadrante e contachilometri non si accendeono; quando gli dico il perché, mi dice che la batteria non é buona e che il quadrante non c'è la fa ad avviarsi!!!

TI HANNO GIà RISPOSTO SOPRA COMUNQUE IL QUADRANTE ASSORBE POCHISSIMI WATT MENTRE AL LAMPADINA ANTERIORE 55/60 WATT!

SE LA BATTERIA CE LA FA A FAR GIRARE UN MONO DA 660CC 4 TEMPI FIGURATI PER ACCENDERE IL QUADRO.

PS: IL QUADRO ALL'ACCENSIONEFA UN CHECK PER VERIFICARE I VALORI INDISPENSABILI

Questa cosa mi sembra un po' strana, secondo voi dice la verità?

MMMMMMMMMMMMMMMMMM

I km reali dove sono memorizzati?

SULLA STRUMENTAZIONE

Può fare degli imbrogli sostituendo il contachilometri ?

ECCERTO CHE PUò, ANZI LO FANNO TUTTI - E PER QUESTO CHE SCHERZANDO TI AVEVO SUGGERITO LA MIA

Volevo inoltre segnalare che ho visto la moto è nulla é stato smontato, bulloni ancora con i sigilli, guarnizioni mai manomesso..

NON MI PARE CHE SEI COSì ESPERTO DA POTER GIUDICARE E COMUNQUE NON TI IMMAGINI COSA PUò AVVENIRE

Una cosa che notavo é che la testata aveva la guarnizione nuova... Cioè almeno così credo.. Si vedevano dei filamenti della guarnizione.. Mi date vostre considerazioni?

APPERò .... TI ACCORGI CHE LA GUARNIZIONE è NUOVA ???!!!

FATTI UNA DOMANDA PER DARTI UNA RISPOSTA.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il punto è che la moto la sono andato a vedere con una persona che ne capisce, e lui ha controllato il discorso dei bulloni, sigilli, fascette.

L'unica perplessità era il discorso del contachilometri, possibile che memorizza il tutto nel solo contachilometri, e che se si cambia si abbassano gli stessi.

Non è che non ne so niente, ne so qualcosa ma non conosco bene i modelli yamaha, ma so anche che i km vengono registrati su più eprom, se la moto la porto alla yamaha e se nel caso come detto, tramite centralina i km non coincidono, ise c'è la truffa si denuncia ai sensi del 640 c.p.

 

la moto inoltre ha 1 anno di garanzia, non credo che sia così imbecille il venditore... suggerimenti per verificare il chilometraggio?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente se la moto ha problemi di batteria, ed è stata accesa con un booster è soltanto saltato il fusibile che alimenta la strumentazione ( il quarto da sx)... riguardo ai km sono registrati esclusivamente nella eprom della strumentazione, azzerarli o cambiarli è un lavoraccio ma non impossibile , considera le condizioni generali della moto, su una moto usata i kilometri sono l'ultima cosa che guarderei...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

1) se ti accompagna uno che ne capisce allora "nulla quaestio";

2) non ci sono molte eprom in giro per la moto che memorizzano alcunché: l'unica che fa quel servizio è nel contakilometri. Pur lasciando quello originale non ti immagini a che punto sono raffinati i venditori;

3) i modelli yamaha non sono speciali;

4) sigilli e fascette si mettono in maniera del tutto identica all'originale .... siamo nel 2015;

5) se c'è truffa .... la truffa è un reato e come tale dev'essere perseguito: non lo rileva il PM d'ufficio ma su impulso della parte lesa (costi/benefici e quant'altro .. fai tu);

6) se anche tu non sei convinto ... penso che puoi trovare un'altra occasione "del secolo";

7) la mt è un mono tosto e sopporta tutte le sevizie, dei preparatori e dei neofiti se ti può rasserenare

 

 

ahhhh PS: la garanzia si compra e fa star tranquillo il venditore

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mandrake io ho avuto diversi scooter, ed ho portato con me anche questo amico per visionarla meglio, la moto a livello di cablaggio, tubi e serramenti, non è stata manomessa, anche le pasticche posteriori non sono mai state smontate... A me sembra moto strano che basta cambiare un km e venderla come nuova... In tal caso se vado alla Yamaha posso verificare il km e se c'è truffa denunciarlo?

la moto non è stata accesa con il booster... ha girato la chiave d'avanti a me e via!

Modificato da paki
Link al commento
Condividi su altri siti

paki... magari è soltanto saltato il fusibile, avranno fatto qualche cacata prima che tu la vedessi...o magari la strumentazione non funziona e la cambieranno...non sò...in yamaha il 90% delle volte ne sanno meno di te, e non c'è modo di verificare i km originali sono nella strumentazione a basta... il motore è veramente un mulo, questo è garantito... se il venditore ti dà almeno un anno di garanzia e la moto ti piace, secondo me non hai di che preoccuparti se vuoi indagare e cercare la truffa a tutti i costi, oppure il venditore non ti dà fiducia rinuncia e cerca di meglio, non ti fossilizare sul fattore kilometri...c'è chi è arrivato ad oltre 120.000 con questo motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Un booster cosa sarebbe? Aveva un cavo a lato la moto, ha detto che è uno spinotto per la batteria per ricaricarla quando non la si usa... Forse è quello il booster?

esatto se aveva dei cavi collegati in parallelo con la batteria potrebbe esser il booster, che non e' nient'altro che un caricabatterie chr in piu' puo' erogsre la corrente necessaria per avviare il motore....

ma non ho capito una cosa, la moto la hai gia' acquistata o non ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al venditore gli ho dato la caparra, perchè come detto la moto era in ottimo stato, un piccolo graffio sulla marmitta perchè la moto è stata appoggiata male al muro... quel cavetto che dico io, il concessionario mi ha detto che è uno spinotto che serve a tenere carica la batteria MA E' SEMPRE COLLEGATO, inoltre in dotazione da anche delle sacche da viaggio... io ho il numero del telaio, ed ho chiamato ad un centro yamaha, che mi ha detto che:

la moto è del 2008, primo tagliando dopo 1000 km e secondo tagliando nel 14 maggio 2009 a 5200 km... ora io non so quanti proprietari ha avuto sta moto... ma se mi metto nei panni del proprietario, anche io se acquistassi una moto nuova ci camminerei un bel po su... infatti quando gli ho detto al tipo della yamaha che ha 13.000 km mi ha dato conferma che sono i suoi...

 

 

il cavo che usciva dal telaio era simile a questo più o meno:

2ev7yhj.jpg

Modificato da paki
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...