Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) NicoACDC - "Miss Pot"


NicoACDC

Messaggi raccomandati

Aggiunti i cerchi, fianchi airbox, fianchetti parafango anteriore, strisce frontali sopra il faro, sostituito l'adesivo della fiancata sx, fianchi radiatore e direi che è tutto!

Questa volta lascio parlare le foto.

post-4843-0-55438300-1489066955_thumb.jpgpost-4843-0-64170000-1489066970_thumb.jpgpost-4843-0-25644700-1489066986_thumb.jpgpost-4843-0-78394000-1489067006_thumb.jpgpost-4843-0-12680300-1489067042_thumb.jpg

Modificato da NicoACDC
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Volevo tardare l'acquisto di scarico e porta targa per dar spazio prima alle sospensioni ma, come si suol dire, s'ha da fare subito!

 

Mi metto alla ricerca di un bel porta targa aftermarket (che se poi se esistesse un parafanghi degno del suo nome, visto che la uso tutto l'anno, non sarebbe male), e per lo scarico, penso cadrò su Roadsitalia, il Projsix con catalizzatore e DB no noise  :003:

 

Inoltre non sono convinto di para tacchi e pedane, che con quel grigio lì non ci stanno più bene per niente.

Pensavo ad una verniciata a polvere. Fianchi in alluminio compresi!

E ci vuole un puntale nero.

 

:040:

Modificato da NicoACDC
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh quel portachiavi è il mio preferito.

 

Comunque oggi acquistato il portatarga Urbano Bruni, lo Y Line (perchè il Race Line è cortissimissimo per i miei gusti). 

 

Ora ho giusto modo di preoccuparmi per il momento nel quale prenderò della gran pioggia e mi riempirò la schiena di tutto!

Questo è il portatarga

post-4843-0-73706600-1489655498_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Volevo tardare l'acquisto di scarico e porta targa per dar spazio prima alle sospensioni ma, come si suol dire, s'ha da fare subito!

 

Mi metto alla ricerca di un bel porta targa aftermarket (che se poi se esistesse un parafanghi degno del suo nome, visto che la uso tutto l'anno, non sarebbe male), e per lo scarico, penso cadrò su Roadsitalia, il Projsix con catalizzatore e DB no noise :003:

 

Inoltre non sono convinto di para tacchi e pedane, che con quel grigio lì non ci stanno più bene per niente.

Pensavo ad una verniciata a polvere. Fianchi in alluminio compresi!

E ci vuole un puntale nero.

 

:040:

Bravo! Il portatarga originale su un bel lavoro così è un sacrilegio[emoji772]
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, domani vi posto le foto del porta targa!

 

Ordinato da Urbano Bruni giovedì mattina e il venerdì mattino alle 10 era già arrivato (quindi l'ho montato subito).

Unico neo di questo porta targa è il buco che lascia proprio sotto al codone, sull'innesto del braccetto del supporto al telaio della moto, zona che alla prima pioggia si riempie dello sporco ma peggio ancora, espone la parte inferiore del vano porta oggetti all'acqua (e lì sappiamo bene ci siano anche i cablaggi coibentati di frecce e faro, etc).

 

Ma ho già visto come risolvere. Devo procurarmi la parte di plastica di un porta targa originale, tagliarla e tenere solo la congiunzione.

A parole è più difficile di quanto sembri. Domani posto anche foto della parte in questione a scanso di equivoci. 

 

In ogni caso, la ditta del ragazzo che mi ha fatto le grafiche si chiama Decalmoto.com ma lo trovi più velocemente su Facebook dove puoi anche contattarlo più velocemente! 

Modificato da NicoACDC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il portatarga, direi che ora ci siamo  :003:

post-4843-0-64374800-1490086741_thumb.jpg

 

Adesso la cosa da risolvere sarà chiudere il buco rimasto nel sotto sella, in particolare quello in foto qui sotto

post-4843-0-34184600-1490086870_thumb.jpg

 

Nel quadrato rosso c'è proprio il vuoto lasciato dal vecchio porta targa, che lì aveva una "lingua" in plastica che chiudeva e si fissava con il fermo in plastica nel foro indicato dalla freccia centrale. Gli altri due fori sono quelli per i fermi per le "flange" che stavano sempre sotto alla coda.

 

Ecco da lì entrerà di tutto ed essendoci cavi, cablaggi ed il fondo del porta oggetti (con i documenti), voglio evitare.

 

Perciò vedrò di trovare un porta targa originale a poco, tagliare e adattare solo questa parte evidenziata in foto sotto

post-4843-0-24710600-1490087065_thumb.jpgpost-4843-0-53141700-1490087079_thumb.jpg

 

Così sto più sereno  :icon_mrgreen:

 

Ps: i cablaggi dei cavi luce led e frecce li ho eseguiti tutti con i connettori originali presi dall'americano eheh

Modificato da NicoACDC
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bene, siccome la ricerca di un porta targa usato (da cannibalizzare) a poco sembra più complessa del dovuto, alla fine ho preso della vetro resina (non vetronite) e ho seguito la curvatura della parte mancante, tagliando e sistemando col dremel i bordi e facendo i 3 fori utili per inserire i 3 fermi in plastica. 

 

Ovviamente spessore della vetro resina il più simile possibile a quello della parte mancante (nelle foto nel post sopra).

 

Invece, l'altro giorno uscendo da lavoro mi hanno tagliato la strada, da quasi fermo al semaforo per fortuna, e se n'è andato via senza degnar nota. 

A parte una discreta scottatura alla gamba che è rimasta un po' sotto al carter frizione, tutto a posto e la moto non si è fatta molto perchè cadendomi sopra sono riuscito a proteggerla in parte. 

Unica sfiga è la leva freno piegata sulla staffa di ancoraggio al manubrio (era una Barracuda snodabile) e un adesivo da rifare (che per fortuna ha coperto bene la moto evitando graffi peggiori).

 

Detto questo, non ho mai acquistato sulle altre moto che ho avuto tamponi o slider. Oggi ho interrotto questa lunga serie e ho acquistato due slider di cui vi riporto la foto qui sotto. 

post-4843-0-72789000-1491043869_thumb.jpg

 

Poi ho preso altre due leve da amazon, a 20 euro, perchè sinceramente leve e contrappesi sono quelle cose che un po' per l'incuria altrui nei parcheggi, si graffiano (capitato decine e decine di volte), quindi se non costano 140 euro come le Barracuda che avevo, tanto meglio. 

 

Qui sotto le foto del fortunatamente piccolo danno. 

post-4843-0-81454700-1491044073_thumb.jpg

post-4843-0-67053700-1491044105_thumb.jpg

Modificato da NicoACDC
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che sfiga! Per fortuna te la sei cavata con "poco"! Ottimo acquisto gli slider, io monto gli originali yamaha e devo dire che non rovinano per nulla l'estetica della moto, anzi! L'unico piccolo difetto è che ingombrano un pochino sul lato destro, ma l'abitudine si fa in fretta! Auguro pronta guarigione a te e alla tua bella moto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Detto questo, non ho mai acquistato sulle altre moto che ho avuto tamponi o slider. Oggi ho interrotto questa lunga serie e ho acquistato due slider di cui vi riporto la foto qui sotto. 

attachicon.gif41c9FSdSexL.jpg

 

Ciao ho trovato anch'io quegli slider su Amazon. Visto il prezzo e l'intenzione di montare dei tamponi ci stavo facendo un pensierino, ma non capisco assolutamente dove vanno montati..non c'è nemmeno una foto!

Visto che li hai presi sapresti postarmi delle foto da montati e dirmi come ti sembrano qualitativamente? Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...