Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Resoconto dei primi 30.000 km.....


sartandrea

Messaggi raccomandati

ho comprato la MT03 da mio nipote quasi per scherzo,

lui la usava una domenica su 4 ed io dopo averla provata per un WE mi si è accesa una piccola fiammella dei miei ricordi ai tempi dei vari XT XL DR...., poi comunque convinto che essendo Jap alla fine era solo una questione di qualche cambio d'olio e candele

 

presa con 12.000km,

premesso che per un inverno ha dormito un un locale umido ora che ho superato i 30.000km m'ha procurato qualche piccola delusione sull'affidabilità generale

 

il telaio ossidato in un nodo...... e questa ci potrebbe stare per il motivo esposto

 

il relè delle frecce.....mettiamolo per lo stesso motivo

 

raccordo vaschetta espansione crepato, quel tubicino bianco a L.....e va beh

 

parastrappi cambiati a circa 20.000, è chiaro che sono sottodimensionati

 

monoammortizzatore scoppiato.....questa non ci sta

posso capire un deterioramento, scoppiato no 

 

pannello termoisolante dei cover marmitta che fuoriusciva e si sfaldava sotto il padellone.... oltre a non starci, era fastidioso esteticamente

 

padellone crepato in 5 punti.....questa non ci sta, per niente

 

cuscinetto ruota post., quello interno, quindi non a rischio di qualcuno con l'idropulitrice......30.000 km sono niente per un cuscinetto ruota

 

 

per adesso la cosa che m'ha dato più soddisfazione è il motore che gira come un orologio

 

 

per carità,

nessuno di questi inconveniente m'ha mollato a piedi, ed è la cosa più importante

 

però non m'aspettavo di dover mettere mano al mono, padellone e cuscinetto con solo 30.000 km...

 

 

 

 

se qualcun'altro vuol fare il suo resoconto

Modificato da sartandrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Sartandrea dei tuoi guai , la mia del 2011 ha 36.000 km di cui 30k fatti da me in un anno , il resto da mia moglie e ne sono molto soddisfatto. Concordo coi parastrappi , i miei hanno fatto piu' o meno gli stessi km ( eh son 45 euro...) , il padellone nn mi sie' rotto ma l'ho sostituito per il calore , per il resto un po' di ruggine sotto il portatarga ( ma io giro in montagna e con ogni tempo ..) e solo soddisfazioni . Manutenzione elettrica tendente allo zero , meccanica zero a parte i tagliandi ( economici anche fatti in concessionaria) , che dire ...magari tutte fossero cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro mentre rimontavo il tutto ....... piccola sorpresa

 

anche il telaietto portatarga/luci post. spezzato all'altezza del occhiello superiore  :(

 

 

zio becco,

impieghi più tempo per smontare tutto quel ambaradan di telaietto, piastrina, contro piastrina, contro-contro piastrina che l'intero padellone....  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ma zio becco,

ieri tiro giù le ruote per il cambio gomme...... e il cuscinetto centrale del post. andato, solo dopo 11.000 km, l'anello interno ballava la rumba

 

sto pensando al motivo,

la catena mai meno di 4cm di lasco, il cuscinetto non è a rischio di acqua e sporcizia, i restanti due cuscinetti sono ancora gli originali e tra l'altro sono esposti alle intemperie..... boh

 

inizio a credere che uno dei due distanziali interni sia fuori tolleranza, il problema è che non so le misure di progetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso questo interessante topic...

Accidenti quante sfighe! :huh:

 

Io sono molto soddisfatto dell'affidabilità della mia motina.

L'ho comprata nuova nel 2008 e ci ho fatto 45.000 km, quasi tutti nei primi tre anni.

L'unico problema che mi ha dato è stata la rottura del cavo frizione (TRE VOLTE! :angry: ), problema ampiamente discusso sul forum.

Per il resto, nessuna noia di nessun tipo. Eppure l'ho usata con coscienza ma senza particolari riguardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragionando sul serraggio inizio a convincermi che il distanziale interno lungo sia "corto"....

 

la flangia della corona con il suo cuscinetto é "labile" per via del parastrappi, quindi per forza di cose col serraggio la bussola/distanziale spinge sul cuscinetto incriminato

 

a questo punto entra in gioco il distanziale interno lungo, che tra l'altro balla con troppa facilità all'interno del mozzo ruota

 

l'unico dettaglio che non torna è che dopo 41000km in teoria anche il cuscinetto lato disco freno dovrebbe ballare la rumba

 

 

se qualcuno cambia il cuscinetto ruota post. e misura il distanziale lungo mi fa un favore

 

ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

eeh si....

 

stasera ho montato il tutto e quando ho fatto il serraggio finale del perno post. la ruota non girava più libera

 

non è bloccata, ma capisci che non gira "sciolta"

 

adesso devo procurarmi un distanziale nuovo, però mi piacerebbe avere un riscontro con la lughezza di progetto,

perché non è da escludere che magari la misura fuori tolleranza sono le battute dei cuscinetti sul mozzo del cerchione

 

 

mi sembrava un po strano quando ho dovuto cambiare per la prima volta il cuscinetto a 30.000 km

 

un cuscinetto ruota se non lavora nella sporcizia fa 100.000 km come niente, e quello centrale è il piu protetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...