Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Proposta per nuovo forum C.d.S.


FedeMT-01

Messaggi raccomandati

Facendo seguito ad una richiesta di parere tecnico/suggerimenti da parte di un nostro iscritto giuntami tramite MP in merito ai possibili sviluppi e/o complicazioni di un verbale per violazione del limite di velocità alla quale ho provveduto a rispondere tramite telefono (e spero in parte a risollevare il morale del nostro centauro dotato di polso a 90° :mrgreen: ), ho pensato che poteva essere utile creare un nuovo forum all'interno di questa "Area di interesse generale" intitolato per es. CODICE DELLA STRADA in cui chi volesse esporre il proprio "caso" o manifestare eventuali dubbi, possa raccogliere utili opinioni e le esperienze di chi magari c'è già passato (auspicando che capiti di rado..eccheccazz!).

Ovviamente non dovrebbe essere uno "spazio del lamento", nel senso che ormai è cosa nota a tutti la bastardia di alcuni appartenenti alle forze dell'ordine e i metodi di applicazione delle norme più per "fare cassetta" e che per fare prevenzione; è già anche arcinoto che le norme sulla circolazione, a seguito di continui aggiornamenti, siano diventate una "babele" legale spesso difficilmente interpretabile anche dagli stessi addetti ai lavori.

Quindi vorrei sapere da voi cosa ne pensate della proposta, specialmente da parte di chi il forum lo gestisce e lo "modera" più spesso, per scongiurare eventuali inutili "appesantimenti" sia dal lato tecnico che per quanto riguarda i maroni :mrgreen: .

Spero di essere stato spiegato ;-) .

Attendo opinioni.

 

Fede :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo caso:

1) ho la patente "B" acquisita prima del 1986;

2) ricevo un verbale per eccesso di velocità + 40 km/h oltre il limite (art. 149, co.9 del CDS) con la moto;

3) patente sospesa per un mese;

 

Quesito: nel mese in cui la patente è sospesa, posso guidare l'autovettura oppure la sospensione inibisce la guida di qualsiasi mezzo (compresi i 50 cc. per i quali ora è comunque previsto un "patentino"?)

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Giuseppe, ma è il tuo caso ? o dici in generale? :smt006

.. per il momento no ... (sgrat, sgrat) ma può capitare anzi almeno per me è più facile ricevere un verbale per eccesso di velocità quando giro in moto di quando giro in auto :!: Pensa che ho appena stipulato un'assicurazione che prevede una diaria di 150 Euri per ogni giorno di sospensione della patente :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bit in questa nuova sezione mi sa che ci sia il tuo zampino :-k ...........

 

Visto che ci sono faccio anch'io una domanda...preciso che non è il mio caso =; xche io sorpasso soll'altra careggiata con tanto di :arrow:e veicoli neppure all'orizzonte...ma quando ci si sorpassa fra 2 motoveicoli ci sono distanze laterali da rispettare !!???...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Bit in questa nuova sezione mi sa che ci sia il tuo zampino :-k ...........

 

Visto che ci sono faccio anch'io una domanda...preciso che non è il mio caso =; xche io sorpasso soll'altra careggiata con tanto di :arrow:e veicoli neppure all'orizzonte...ma quando ci si sorpassa fra 2 motoveicoli ci sono distanze laterali da rispettare !!???...........

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro il mio Doctor, ti rispondo io e tengo a precisare ke nn è il mio caso....puoi sorpassare come vuoi,destra-sinistra-sopra o sotto l'importante è passare :-D con la Nostra MT volendo si può pure andare a raccogliere i funghi tra le curve di Folgaria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tutto si può.......semplicemente se conosci il tuo pericolo,lo eviti.... :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea FedeMT-01! =D>

 

Proporrei anche di formare le diverse discussioni in ordine ai diversi casi/contravenzioni - indicandole chiaramente nel titolo. In questo modo è più rapido per chiunque trovare l'argomento che fa al suo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro il mio Doctor, ti rispondo io e tengo a precisare ke nn è il mio caso....puoi sorpassare come vuoi,destra-sinistra-sopra o sotto l'importante è passare :-D con la Nostra MT volendo si può pure andare a raccogliere i funghi tra le curve di Folgaria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tutto si può.......semplicemente se conosci il tuo pericolo,lo eviti.... :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

 

 

Sei un tesoro Anorè :smt008 ...insomma ci sono i funghi velenosi in Folgaria...e chi lo sapeva !!...sicuramente meglio evitare :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo caso:

1) ho la patente "B" acquisita prima del 1986;

2) ricevo un verbale per eccesso di velocità + 40 km/h oltre il limite (art. 149, co.9 del CDS) con la moto;

3) patente sospesa per un mese;

 

Quesito: nel mese in cui la patente è sospesa, posso guidare l'autovettura oppure la sospensione inibisce la guida di qualsiasi mezzo (compresi i 50 cc. per i quali ora è comunque previsto un "patentino"?)

:smt006

 

ti rispondo io.......che già ci son passato...... non puoi guidare nessun mezzo ...la patente che viene sospesa è sempre quella con il valore più alto ( es... poniamo il caso che hai le patenti A-B- e C e ricevi un verbale per eccesso di velocità mentre andavi in Moto , ti viene sospesa la patente con il grado più alto che in questo caso è la C)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...