Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Collegamento alla centralina


Kekko

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

curiosità: avete provato a collegarvi con il laptop alla centralina per dare un occhio ai parametri, modificare le mappature e altro?

Premetto che sono molto smanettone avrei voglia di collegarmi e tirare giu un pò di dati e magari mettere un pò mano alla centralina.....

Se qualcuno ha esperienza sui software utilizzati e altro mi faccia sapere

 

tnx

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...

Passerò per bacchettone :eusa_silenced: , ma questo è un Club Ufficiale :eusa_whistle:  :eusa_whistle:  :eusa_whistle: , e ci teniamo molto ai buoni rapporti con Yamaha e con Yamaha Motor Italia...

 

...Facciamo finta che non ci avete neanche pensato, ok?  :eusa_naughty:  :eusa_naughty:

 

**** ...però sarebbe proprio simpatico...  :P  ****

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, non c'ho pensato.

 

Ho posto il quesito a cuor leggero solo perchè altri brand mettono a disposizione una sorta di chiavetta di memoria usb che collegata alla moto ti fornisce un pò di dati "simpatici" per gli amanti del genere (come me).

Avevo voglia di tirare giu un pò di dati e non di mettere mano a mappature o altro.

 

Cmq sorry...potete anche cancellare il topic.

 

Ciaooo

Modificato da Kekko
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda effettivamente sarebbe simpatico avere tipo una mini telemetria, bisognerebbe capire se tramite software si avrebbe una lettura "facile" dei vari sensori.

Ho paura però che i dati siano poco chiari per noi comuni mortali.

Sull'auto ho provato a smanettare tramite obdII e vag-com ma sulla motoretta mi sembra più complesso.

Non penso che a mamma yamaha possa dare fastidio, non potremmo comunque metter mano alla mappatura.

M hai messo la pulce nell'orecchio, rimaniamo connessi :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non sapevo che per altre moto ci fosse pure la possibilità ufficiale di accedere a qualche dato della centralina!

Beh, se ne impara sempre una in più, grazie al contributo di tutti!

 

...comunque anche a me non dispiacerebbe saperne di più, sono "tecnologicamente curioso" da sempre.

Anche se poi dubito che farei variazioni o modifiche... però se si potesse attenuare un pò un certo scalino nell'erogazione, quando si riapre il gas... ;)

 

Lasciamo tutto qui, magari qualcuno ha qualche altra info, chissà... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non sapevo che per altre moto ci fosse pure la possibilità ufficiale di accedere a qualche dato della centralina!

Beh, se ne impara sempre una in più, grazie al contributo di tutti!

 

...comunque anche a me non dispiacerebbe saperne di più, sono "tecnologicamente curioso" da sempre.

Anche se poi dubito che farei variazioni o modifiche... però se si potesse attenuare un pò un certo scalino nell'erogazione, quando si riapre il gas... ;)

 

Lasciamo tutto qui, magari qualcuno ha qualche altra info, chissà... :)

Beh per quanto riguarda l'erogazione potresti iniziare a mettere mano semplicemente al CO , ce un topic proprio in questo forum. L'accesso alle regolazioni e' semplice e fai tutto da cruscotto ma non esagerare.

Onestamente non ci ho ancora messo mano ma lo faro' a breve.

A livello puramente informativo se ne parla qui .

Uhm....interessante...inizio a studiare....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...