Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Lavaggio


bit

Messaggi raccomandati

carissimi amici volevo delle info su come lavare la moto mi spiego consigliate la lancia e se si da usare dapertutto magari prestando attenzione al contachilometri ..e al motore ma forse quest'ultimo non ha problemi, oppure meglio il classico tubo dell'acqua ? volevo poi sapere se dopo il lavaggio si deve sempre lubrificare la catena? domanda in generale a parte il dopolavaggio quanto e quando va lubrificata? un mio amico mi ha detto ogni 500 km boooooooooooh? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il conce mi aveva consigliato ogni 400/500 anche a me.

Meglio poco e spesso

Ho installato i supporti x 1 cavalletto posteriore e allora si va meglio a ruotare il gommone posteriore.

Il problema è che bisogna far attenzione a non strisciare il forcellone post. nel momento di allineamento moto cavalletto La vernice è molto delicata. E sopratutto se da soli a non far cadere la moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa da me quando devi lubrificarla,ank'io ho comperato il cavalletto posteriore.... :-D :-D :-D
grazie gentilissimo aproffiterò, a proposito magari ci si sente x la vigilia di Pasqua x il famoso drink ;-)

 

Sembra proprio ke il week sia fantasticoooooooooo sabato pomeriggio x me è OK, al mattino devo lavare il giocattolino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche x mè va bene.. magari alle prime ore del pomeriggi.. domanda ma eri tu Anoreba che passavi stasera x thiene ? era di colore silver... ma non sò... :-? la tua com'è?ciaooooooooooooooooooo :)

 

No,ma ki osa aggirarsi per le nostre terre senza permesso alcun :?: :?: :?:

La mia è una originalissima deep armor con la sola esclusiva del cupolino in tinta. Unico anello di riconscimento è la scritta fatta da me ( http://www.mt-01.net ) posta sull'ala destra del cupolino. NA VERA f*****...e poi è pure pubblicità :!: :!: :!: :!: :!: Vero SOVRANO :?: :?: :?: :?:

Per domani è OK ho già un'idea sul da farsi....."Villa sheriman" un bellissimo agriturismo con enoteca nelle colline euganee :lol::lol::lol:

P.S. io mi porto lo zainetto :smt061 :smt061 :smt061

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico anello di riconscimento è la scritta fatta da me ( http://www.mt-01.net ) posta sull'ala destra del cupolino. NA VERA f*****...e poi è pure pubblicità :!: :!: :!: :!: :!: Vero SOVRANO :?: :?: :?: :?:

 

 

Bella idea. Foto, please...

Lunedì torno alla base, quindi mi rimetto on-line seriamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico anello di riconscimento è la scritta fatta da me ( http://www.mt-01.net ) posta sull'ala destra del cupolino. NA VERA f*****...e poi è pure pubblicità :!: :!: :!: :!: :!: Vero SOVRANO :?: :?: :?: :?:

 

 

Bella idea. Foto, please...

Lunedì torno alla base, quindi mi rimetto on-line seriamente ;-)

 

 

Ogni suo desiderio verrà assecondato con la max urgenza.......hehehehehehe

16032007vo2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

oioioi

ragazzi mi si è infangata tutta... oggi pioveva e mi sono ritrovato fuori sotto la pioggia.... sono tornato a casa e non c'è uno spiraglio senza sporcizia azzeccata sù...

come mi consigliate di lavarla? a mano impiego una vita e poi non saprei comunque che prodotti usare...

mi date qualche consiglio?

:smt006 luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto leggi qua:

viewtopic.php?f=43&t=337

viewtopic.php?f=43&t=1399

viewtopic.php?f=43&t=821

viewtopic.php?f=39&t=1114

 

L'argomento "lavaggio" in effetti è un po' disperso in giro per il forum, quindi possiamo riassumere:

- no idropulitrice, solo canna dell'acqua e non insistere dietro al faro e attorno al canotto di sterzo

- no Fulcron o sgrassanti similari troppo aggressivi

- spazzola morbida per il lavaggio o spugna apposita e mooooolta acqua per non rigare la carrozzeria

- shampoo specifico per lavaggio auto

- sacchetto di plastica (tipo quelli da freezer) sopra i comandi elettrici

- dopo il lavaggio spray catena apposito (quello specifico per catene con o-ring)

- per la morchia usare petrolio bianco (catena, corona, base motore, ecc.., no carrozzeria o plastiche).

 

Per gli approfondimenti leggiti i topic indicati sopra. Comunque ogni uno alla fine ha i suoi trucchi e i suoi prodotti di fiducia.

 

Comunque ricorda che lavare la moto per un motociclista "appassionato" è un rito, come coccolare la propria amata. Io ad esempio se posso lavo la moto dopo ogni giringiro, non aspetto il prossimo giro, in pratica in garage è sempre lavata u lucidata. Inoltre è anche un momento di grande prevenzione perché ripassando la moto centimetro per centimetro si scoprono piccole magagne o future fonti di guai. Esempio: qualche anno fa, quando ero Guzzista, lavando la moto mi ero accorto che mancava un bullone da un ammortizzatore, che era nascosto dietro una delle borse laterali, pensa che cosa sarebbe successo se si fosse sfilato un ammortizzatore andando.

 

Buon divertimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...