Vai al contenuto

etorty

Moderatore
  • Numero contenuti

    10.234
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    342

etorty ha vinto l'ultima volta il giorno 1 Maggio

etorty ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

2.316 Eccellente

1 Seguace

Su etorty

  • Compleanno 13/09/1969

Retained

  • Member Title
    Raddrizzaquadri

Profile Information

  • Nome
    Enrico
  • Moto
    MT-07
  • Località
    Roccabruna (CN)
  • Occupazione
    Fonico
  • Altre moto nel presente
    MT-07 Competition White ABS - "Biancaneve"
  • Altre moto nel passato
    XV 250

Visite recenti

10.393 visite nel profilo
  1. Ok, se ti va scrivimi pure un PM.
  2. Esatto
  3. etorty

    Salve a tutti

    Benvenuto!
  4. etorty

    Presentazione

    Benvenuto!
  5. etorty

    (MT-09 2024) buonasera

    Benvenuto nel forum!
  6. @Nasle ho spostato la discussione in questa area tecnica, visto che per ora non si sa a che cosa attribuire il rumore. Dal suono lo attribuirei a qualcosa di metallico e non troppo pesante che acquisisce un minimo grado di movimento, quando sei in rilascio. Prima di tutto darei un'occhiata alle pinze, alle piastrine posteriori con il perno e le clip che dovrebbero mantenere ferme le pastiglie. Nell'occasione, anche una pulizia alle pinze (pistoncini) non fa male: metti che i pistoncini non siano del tutto liberi e le pastiglie non stiano bene in posizione... un rumore del genere potrebbe anche provenire da lì. E pure una pulizia ai nottolini dei dischi freno è opportuna: si intasano facilmente di sporcizia, non lasciano flottare il disco che invece dovrebbe essere "libero" e anche quella cosa lì non fa bene. Facci sapere, poi nel caso risultasse qualcosa legato all'impianto frenante sposterò nuovamente la discussione nell'area tecnica dei freni.
  7. etorty

    Presentazione amleto

    Benvenuto!
  8. etorty

    Salve a tutti

    Benvenuto!
  9. Ciao Massimiliano, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
  10. etorty

    Salve a tutti

    Benvenuto!
  11. etorty

    Buongiorno a tutti.

    Benvenuto! E... concordo con il mio collega: magari facessero tutti delle presentazioni così! 👍✌️
  12. @Michele76: hai cancellato alcuni tuoi post, senza che abbiamo effettivamente capito il motivo, rendendo le risposte successive inutili e non comprensibili a chi frequenterà queste pagine in futuro. Sarebbe stato molto meglio, nel caso ti fosse servito, chiedere spiegazioni riguardo ad una risposta che non ti sia risultata pienamente comprensibile.
  13. Ovviamente. Però purtroppo il nostro collega ha deciso di cancellare il suo post, rendendo le nostre risposte del tutto incomprensibili per chi dovesse leggere ora. @Modelero tu ricordi il suo nickname? Vorrei scrivergli per fargli capire che non c'era nulla contro di lui.
  14. Benvenuto!
  15. NOTA DELLO STAFF: le successive tre risposte si riferiscono ad un post che è stato cancellato dall'utente che lo aveva pubblicato. Ciao, non so a quanti mm corrispondano 5 click di precarico (...posteriore, suppongo), ma spero che il cambiamento sia stato effettuato "a ragion veduta" (leggasi... SAG ???). Se - per caso - il Sag non è stato misurato e magari i 5 click potevano essere anche qualcuno in meno, allora non è affatto strano che tu senta la moto puntata in avanti. Il mio consiglio (e so che non è solo il mio) è di misurare il SAG e valutare in base ai dati rilevati se il precarico posteriore e anteriore sono adeguati per il peso che sta sulla moto. Poi, dati alla mano, se ne parla.
×
×
  • Crea Nuovo...