Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

etorty

Moderatore
  • Numero contenuti

    9.832
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    294

Tutti i contenuti di etorty

  1. Questa è una cosa impossibile: chi produce non può sapere se il cliente che acquisterà la moto è un fantino o un lottatore di Sumo. 🤷‍♂️ Sarebbe corretto (ma qui entriamo nel campo dei sogni mostruosamente proibiti) che il concessionario che vende la moto si preoccupasse di regolare la posizione (l'inclinazione rispetto al manubrio) delle leve freno e frizione e la posizione delle leve cambio e freno posteriore, e magari dedicasse anche qualche minuto a valutare il peso del cliente e regolargli almeno i precarichi in modo consono. Ma... sono solo sogni. 😉
  2. Benvenuto! Senti ma... dici che ti chiami Luca e nell'avatar compare che ti chiami Gianni. Quindi sei... GianLuca? 😳
  3. etorty

    New entry

    Benvenuto! P.S.: capisco perfettamente l'esultanza... ma ti ricordo che sul web la scrittura tutta in maiuscolo equivale ad urlare. Buone curve, comunque! ✌️
  4. Ciao @Lollo65, ti segnalo che è regola del forum mettere il Prefisso quando si apre una nuova discussione. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
  5. Ciao @edocarpinelli, ho spostato la discussione nell'area tecnica relativa alla MT-09: la questione è specifica al modello di moto e all'accessorio aftermarket. Sul manuale Gilles non c'è, per caso, una foto che inquadra bene da vicino la riga di riferimento che sta sul millerighe del cambio? Io ho montato le pedane Gilles per la mia 07, anni fa, e ricordo bene che nelle istruzioni veniva specificato che quella riga di riferimento, con le pedane Gilles, doveva essere utilizzata in modo differente da quanto era specificato dal manuale d'officina della moto. Intendo questa roba qui: Credo che sia importante che l'angolo che si viene a formare fra l'asta di rinvio e la leva che va a girare l'albero del cambio (tramite il millerighe) sia di 90°. L'angolo fra l'asta di rinvio e la leva del cambio vera e propria non credo si possa "prevedere"... la posizione della leva del cambio (più alta o più bassa) può essere differente per ogni singolo pilota... quindi l'angolo, là sotto, può cambiare. Se vuoi, metti su le foto del manuale per la 09 con visibili le istruzioni e i particolari che dicono cosa fare nello specifico sulla 09.
  6. Riguardo al libretto di Uso e Manutenzione, lo puoi scaricare dal sito Yamaha: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/service-support/owner-manuals/ Ma comunque, l'hai acquistata nuova, quindi la prima volta che vai dal concessionario fattelo dare cartaceo... devono dartelo.
  7. Ciao @Stanchizzio95, ti segnalo che è regola del forum mettere il prefisso nel titolo della discussione quando se ne crea una nuova. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Ho spostato la discussione nell'area tecnica relativa al motore. Credo che se ci fosse gasolio al posto della benzina te ne saresti accorto ben prima di aver percorso 150 km. Ma lascio la parola a qulcuno più esperto di me.
  8. etorty

    Neofita Tracer 7!

    Benvenuto! Cioè, praticamente: "chiedevo per un amico"? 🤣😉
  9. Ciao @webking, ti segnalo che è regola del forum mettere il Prefisso quando si apre una nuova discussione. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
  10. etorty

    Mi presento

    Mi ripeto (quasi): benvenuto anche nel Club!
  11. Certamente il "TIC" che hai sentito, da qualche parte arrivava... il quadro era acceso? Se non lo era, è una cosa davvero molto strana. Sono d'accordo con il mio collegao Roberto sul controllare nuovamente i fusibili. Se tutti risultano integri... proverei a rimontare tutto quello che c'era di originale (frecce e relé), così daripartire da zero e sapere che tutto funziona. Poi andrei per ordine: • cambio relé originale e ci metto quello adatto alle frecce a led • metto una sola freccia nuova, e verifico • ad una ad una cambio le altre e per ognuna faccio la stessa verifica
  12. etorty

    Ciao a tutti

    Ciao Vittorio, ho eliminato il video, se vuoi puoi caricarlo su YT (ad esempio) e poi puoi inserirne il link nel tuo post di presentazione.
  13. @Carmine questa sezione, come si evince dal suo titolo e sottotitolo, è dedicata solo a "cose" relative al funzionamento del forum: Novità, idee, proposte, suggerimenti, problemi Segnalazioni per migliorare il forum, errori, problemi, proporre nuove sezioni. Anche per comunicazioni dello staff Per quesiti tecnici ci sono le sezioni tecniche suddivise per modello di moto. A tal proposito ti segnalo: Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Qui chiudo.
  14. Certamente se i pistoncini non riescono a muoversi, la leva diventa di marmo... Se hai l'attrezzo per allargare le pastiglie dentro alla pinza, potresti provare a smontarle (una alla volta), ci metti dentro l'attrezzo (in modo che sia appena appoggiato alle pastiglie, ma che non le spinga ancora) e poi stringi la leva. Dovresti vedere i pistoncini che spingono le pastiglie, se non sono bloccati. Se non vedi movimento... è molto probabile che il problema stia lì. Fai poi la stessa prova anche con l'altra pinza, ovviamente.
×
×
  • Crea Nuovo...