Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

lupetto881

Full Member
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lupetto881

  1. Ciao, come da titolo sto cercando uno scarico basso arrow omologato (almeno il terminale) euro4 per sostituire al mio originale sulla tracer 700.
  2. Buongiorno a tutti, sono intenzionato anche io a cambiare lo scarico della mia tracer 700. Dopo molte ricerche sul mercato sono arrivato alla conclusione di prendere l'arrow (bellezzaPersonale/qualità/prezzo). chi di voi ha montato questo scarico, come ci si trova? ha spostato la coppia un po più in alto lasciando qualche vuoto a basso numero di giri?, avete montato qualche altra cosa(sonda IAT, filtro)? Sono intenzionato a cambiarlo principalmente per il suono (originale proprio non mi piace) ma non vorrei che peggiorasse le prestazioni senza apportare modifiche alla centralina. Cosa mi consigliate voi che avete già cambiato lo scarico? cosa avete messo? e come vi trovate? Grazie a tutti,
  3. Premetto che non sono esperto, quindi le seguenti parole prendetele con le dovute misure. Non ho provato con questa moto, ma su alcune moto che ho avuto prima la sonda lambda si poteva togliere tranquillamente. su alcuni motori andava meglio..su altri peggio. Questo perchè (potrei sbagliarmi non sono un meccanico) la sonda lavora a gas costante, corregge l'iniezione quando si ha un andatura abbastanza costante e comunque la centralina parte da un valore di default che mantiene se non viene influenzata dalla sonda, infatti su molte moto se scolleghi la sonda non si accende nessuna spia. Su questa moto (e4) non ho mai provato quindi non so se si comporta allo stesso modo o no. Sul db killer non ho mai notato molta differenza (a parte il rumore), mi hanno sempre detto che il catalizzatore è il tappo che permette di mantenere la contropressione per non far svuotare i bassi.
  4. Venduto, Si può chiudere Grazie a tutti.
  5. ciao, mi aggiungo alla discussione. Non sono molto esperto e ho sempre guidato moto senza abs (moto che vanno dal dominator650 al cbr 600rr) ho sempre adeguato la velocità al contesto stradale. Ora ho una tracer700 e sto avendo modo di provare questo abs. personalmete dato il mio stile di guida mi da fastidio l'abs sul posteriore almeno nelle frenate "controllate" . quando freno con relativa scalata di marcia entra spesso in azione l'abs. Questo mi da fastidio perche anche se la moto sculetta un po, la ritengo gestibile e non una situazione da correggere subito. Invece sull'anteriore lo trovo molto utile, non entra in azione nelle frenate normali e neanche in quelle un po più spinte. L'ho fatto azionare pinzando forte su un tombino e ho visto l'efficacia. Secondo il mio punto di vista su una moto stradale ci deve essere l'abs perche in situazioni di panico non permette il bloccaggio della ruota. Lo preferirei meno invasivo sul posteriore.(ovviamente parlo da possessore di tracer e come unica prova dell'abs) Secondo me sul posteriore dovrebbe intervenire solo su moto in piega.
  6. scusate ragazzi, ho controllato meglio.. credo che titanio sia riferito al colore..non penso che sia in titanio proprio come materiale. comunque a occhio è molto leggero, forse qualche acciaio non molto pesante.
  7. Ciao ragazzi, Come da titolo vendo pararadiatore in titanio per yamaha mt-07 nuovissimo mai usato. è stato acquistato per montarlo su una tracer, ma per far si che monti bisogna togliere i due "gommini" laterali. Cosi non l'ho mai montato. Su mt-07 mentre monta alla perfezione dato che lateralmente non ha nulla. Come detto il pararadiatore è nuovissimo, è solo sato scartato. costo 35 euro piu spedizione 8 euro.
  8. Buongiorno Ragazzi, Motoplatinum è l'assicurazione convenzionata con Yamaha e con KTM. Infatti su queste marche di moto si ha uno sconto importante. ho letto molti pareri al riguardo, soprattutto da "motociclisti ktm" che ne parlano molto bene. Credo che sia l'unica compagnia che permette di risparmiare qualcosa in più delle altre.
  9. Ciao, io ho da poco la tracer, non ho mai sentito parlare di qesto sensore, puoi spiegare meglio di cosa si tratta, dove ci si procura la modifica e come funziona? io al momento l'on/off non è che lo sento molto, sono abituato a moto monocilindriche e quindi questa mi sembra piu fluida. comunque per quanto riguarda i consumi sembra ottimo. la mia segna 4,5 l/100km. Ora non so se possa entrarci qualcosa che il motore è nuovo ho solo 700km e sono in pieno rodaggio. tuttavia considerando che non posso aoltrepassare soglia 5000giri dovrebbe consumare meno o sbaglio?
  10. Buongiorno, ho visto da vari utenti che cè la possibilità di alzare il portatarga originale. Chi di voi ha fatto questa operazione che potrebbe spiegare come si fa? guardandolo bene si vede che il portatarga è collegato ad una prolunga tramite 4 viti, la stessa poi è fissata al telaio tramite altre 4 viti. Queste viti hanno la stessa distanza tra i fori? se fosse cosi si potrebbe eliminare la prolunga e collegare direttamente il portatarga al telaio. Solo che se non sbaglio sul portatarga ci sono le filettature e le stesse sono anche sul telaio. Quindi bisogna fare un distanziale che permette di fissare il portatarga oppure esiste un altro modo? Ovviamente usando il portatarga originale..
  11. molto bello, ha anche un bel sound. Una domanda però.. Come funzione con la garanzia della moto? é ancora in garanzia la moto vero? se si cambia lo scarico non si perde la garanzia? Vorrei acquistarlo anche io ma siccome è nuova la moto il concessionario mi ha consigliato di non cambiare lo scarico a meno che non si mette quello originale akrapovic che è sviluppato con yamaha. oltretutto mi ha detto che se metti lo scarico akrapovic la yamaha fornisce anche l'aggiornamento della centralina per questo scarico.
  12. Ciao Ragazzi, ieri ho fatto il primo giro con la moto nuova..bellissimo..200km di pure emozioni..Solo che con il sole ho subito riscontrato il "difetto" del riflesso sulla strumentazione. Ovviamente ne risento molto perche sono sempre li a guardare la strumentazione dato che sto facendo il rodaggio e non devo superare i 5000giri. Se guardo la strada non mi da nessun problema dato che indosso un casco integrale, però quando guardo la strumentazione con il sole alle spalle prorio ti abbaglia. Secondo voi con questa pellicola (antiriflesso) risolvo il problema? Cosa mi consigliate?
  13. ecco un resoconto degli interfoni "recensiti" in questo forum, se qualcuno vuole aggiungre qualche altra piccola descrizione su qualche modello, o altri modelli, cosi poi da far postare in cima alla discussione. cellulerline f3s 3 canali (coppia 160 euro circa) cellularline F4MC 5 canali (coppia 200 euro circa ) Cellular line Urban solo con passeggero(1 canale) sembrano ben fatti e recensioni + o - positive (coppia 200 euro circa ) Cardo ScalaRider G9 un po ingombrante (singolo 250 euro circa ) Cardo Q1 Teampack sembra che la gente ne parli bene ,non è facilissimo da montare o capirne le funzionalità ) (coppia 240 euro circa ) CABERG JUST SPEAK EASY economico, non proprio un interfono,auricolare bluetooth stereo navigatore,telefono,musica (?coppia? 100 euro circa ) CARCHET 2 Interfono Microfono Auricolari Bluetooth Impermeabile 1200mt (costano poco ma proprio non vanno) (prezzo n.d.) N-Com B3 ottimo (singolo 165 euro circa) N-Com B1 ottimo (coppia 190 euro circa ) Midland BTX2 Come qualità dell'audio, facilità d'uso e aggiornamento fino a 4 dispositivi contemporanei (coppia 250 euro circa) Midland btx1 fm buona qualita poche funzioni, vox, navigatore, talk to all radio ecc(coppia 175 euro circa) Excelvan economico,1200m, Supporto 6 coppie di motociclista , un host e 5 ausiliari (coppia 90 euro circa)
  14. vedendo le risposte, credo che la migliore alternativa sia far abbassare un po la sella..siccome che non tocco bene per terra sicuramente abbassando la sella la situazione miglirerà .. cosi com'è adesso tocco con il primo pezzo di piede..per toccare bene dovrei far abbassare la sella di 2-3 cm. conoscete qualcuno in zona frosinone che fa questo lavoro?
  15. Ciao , posso chiederti come hai fatto per far abbassare la sella?..hai eseguito anche l'abbassamento delle sospensioni?..Io anche non essendo molto alto ho un po di difficoltà quando sale lei..da solo invece non trovo tante difficoltà.. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  16. Scusate, siccome interessa anche a me l'argomento e credo a molti di noi, chiedo agli @amministratori se si può fare una specie di riepilogo con il prodotto provato o posseduto da noi tutti del forum con i pro,i contro, il prezzo e se si puo montare su tutti i caschi. In modo da avere su una pagina sola un paragone immediato dei prodotti provati e da valutarne un prio o successivo acquisto. Non so se la cosa che ho detto è fattibile o no, ma sicuramente sarebbe utile a molti che decidono di cambiare o comprare un interfono. Ovviamente il riepilogo deve essere breve, poi se si vogliono informazioni dettagliate si legge attentamente il forum. che dite?
  17. grazie per i consigli. il problema è che salendo con tutto il suo peso sulla pedana micostringe a fare forza opposta per tenere la moto dritta, poi quando porta l'altra gamba dalla parte opposta ce un ribaltamento di peso (immediato) dall altra parte, cosa che mi trova molto impreparato e mi fa inclinare la moto dall altra parte rischiando di farla cadere. Magari deve solo "aggrazziarsi" lei con i movimenti in modo da non buttare il suo peso da una parte all altra mentre sale..
  18. Ciao Ragazzi, so che può sembrare strano, ma vorrei dei consigli su come far salire in moto la mia zavorrina. ho preso da poco la tracer 700 con bauletto, ed ora la mia zavorrina trova difficolta a salire in moto. Prima avevo uno scooter e non avevamo nessun problema del genere, ora con la moto che è piu alta, con il bauletto, ed anche io che non solo molto alto abbiamo un po di difficoltà. Provando a salire in moto, salendo prima sulla pedana, mi squilibra molto e rischiamo di finire in terra. A salire come faceva sullo scooter (tipo come si sale a cavallo per intenderci) non si può dato che cè il bauletto e comunque sarebbe più difficile dato che è più alta dello scooter. Avete consigli su come riuscire a salire in moto avendo il bauletto, e non ritrovarci per terra?
  19. ciao, anche io uso questo mantenitore ormai da anni. Per quanto ne so io, quando arriva a livello 7 (che se non erro lo raggiunge dopo una settimana) inizia il vero e proprio lavoro di mantenitore di carica. la batteria viene scaricata e ricaricata ad impulsi. Per verificare il corretto funzionamento, dovresti verificare il livello della batteria carica al 100% e poi ricontrollarlo quando il mantenitore è in fase di scarica, che dovrebbe arrivare sul 70% di carica totale per poi ricominciare a caricarla. A vederlo non ti accorgi di nulla ma dovrebbe funzionare così. Io mi sono accorto che funzionava perche dopo qualche mese che non utilizzavo la moto con mantenitore di carica inserito, ho deciso di scollegare la batteria per eseguire dei lavori e mi è passato in mente di controllare con il tester il voltaggio che era sui 12,3 volt. Teoricamente se prendi una batteria carica il voltaggio è sui 12,6 volt. Quindi ho dedotto che il caricabatterie era in modalità scarica.
  20. lupetto881

    Ciao a tutti voi del forum

    Buongiorno a tutti, è da un po' che seguo il forum, ma non mi sono permesso di scrivere dato che avevo uno scooter (era un tmax) ora ho dato indietro lo scooter e ho preso una tracer 700. Posso finlmente scrivere :D Ancora non mi è arrivata ma spero che arrivi presto cosi posto qualche foto. Un saluto a tutti. PS: vivo in Zona di Frsosinone, se c'è qualcuno in zona, appena prendo la moto, si può organizzare un giretto verso sperlonga per iniziare il rodaggio.
×
×
  • Crea Nuovo...