Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Brutto incidente


Andrex01

Messaggi raccomandati

Facendo il solito giretto domenicale , ho preso una bella botta , io sono nel letto pieno di abrasioni e con difficoltà motorie , la moto è praticamente distrutta , per quello che ho visto ci vogliono forcelle nuove , parafango , serbatoio da verniciare o sostituire , manubrio appena sostituito da sostituire o da raddrizzare se è possibile , fermo della frizione sul manubrio , specchietto sx , strumentazione staccata non so se funzionante , fianchetti e i supporti che si sono spaccati , pedalina dx e ho notato il carter graffiato e forse la pedalina del cambio avrà sicuramente qualcosa , spero nessun danno al mono , al forcellone e ai cerchi.... sono disperato , con quanti € potrei cavarmela ? se compro le forcelle della fz6 le posso mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione Andre, mi spiace da morire!  :(

 

In sostanza hai fatto fuori tutto l'avantreno, è una bella rogna. Da quello che so le forche della FZ6 non sono compatibili con la 03 per via dei diversi fissaggi delle pinze, forse @Boldro può aiutarti, ha avuto anche lui lo stesso problema.

Per quanto riguarda gli altri pezzi, metti un elenco dettagliato e punto per punto nella sezione Compro/Cerco, così aumentiamo le possibilità di trovare i ricambi che ti servono.

 

EDIT: inoltre nella sezione Lavorazioni Speciali ci sono persone che eseguono repliche di componenti della carrozzeria, forse anche quello potrebbe esserti d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una curva molto strana , l'ho presa un pò male a scendere e sono andato giù , è come se di colpo la strada cambiasse , ho perso aderenza e poi tutto il resto.... Comunque si la strada era un po' umida

Modificato da Andrex01
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo Andrea... mi spiace proprio...

Rimettiti in sesto, pensa prima di tutto a rimetterti in piedi per bene.

Quando puoi fai la conta di quel che ti serve e apri una discussione nel mercatino, qui sicuramente trovi qualcuno che ti da una mano!

Un lampeggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua. Allora, se cerci le forche dell fz6, devi prendere quelle dl primo tipo, ma fatti dare anche la misura della lunghezza degli steli. Era optional che alcuni modelli avessero glu steli 4/5cm piu corte delle nostre, anche se foderi e pinze erano identici. Controlla anche i dischi, se di qualche mm si raddrizzano alla bene e meglio in atteda di cambiarli non ci sono grossi problemi...le piastre controlla quella sotto che è piu fragile, ma se hai piegato il manubrio un occhio a quella sopra la darei. Fianchetti e roba così è solo estetica, con calma riprendi tutto. Serbatoio nuovo lo trovi a 150/200 euro semi nuovo. Forche usate dai 250 ai 350. Poi cè ik rischio che tu debba revisionarle se hanno un po di km. Le piastre dai 100 ai 250 l una. Cerchio nuovo dai 150 ai 250(gommato). Controlla il perno ruota, 9 volte su 10 si inclina leggermente. Controlla ancge il radiatore. Il carter spelato se non perde non ci sono problemi, basta carteggiare e riverniciare, o al massimo o cambi.

Eh, ahimè, controlla danni al telaio, crepe nelle saldature,o segni sospetti. Sehai danneggiato il telaio mettii il cuore in pace e buttala via. Anche se in due botte, l ultima anche piuttosto seria, non è successo nulla, e un ragazzo con la 09 che ha fatto 8 capriole in un campo, non è successo nulla neanche al suo di talaio.

Tubi freno,manubrio,riser, supporti leve, leve, si cambiano, anche a prezzacci trovi roba buona.

Onestamente? Da quello che dici il danno r una milletta, 100 euro piu, 100 euro meno.

Io grazie a questi fantastici ragazzi, me la son "cavata" con 850/900 euro. Conta che in yamaha solo le forche son 600 banane....

Mentre ti rimetti in sesto, fai fare la lista della spesa a un meccanico, e valuta...

Per ora, in bocca la lupo e rimettiti in sella presto! Io non mi son fatto davvero nulla in due volte, qualcuno mi ha protetto, ma so cosa vuol dire un incidente così, e so come ti senti...

Facci sapere!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille , a tutti per il sostegno ,a quanto ho capito la mia è andata contro il muro ed è rimbalzata nella carreggiata , infatti con quel poco di forze che avevo mi sono alzato e l'ho sollevata e poi sono tornato a terra , non ci vedevo più nulla.... appena potrò rialzarmi e camminare le vado a dare uno sguardo e analizzare tutto al meglio ....   Vi tengo informati 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Andrea;

so come ti senti per aver provato in prima persona lo stesso "disagio"...

 

La cosa importante e' aver riportato a casa la pellaccia...la seconda cosa importante e'(come stai facendo tu)darsi da fare e rimettere il c@@o sulla sella quanto prima

 

forza! :yes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...