Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Mi presento anch'io


olitour

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Sono Enrico di Vicenza, Yamahista convinto.

Faccio parte di FazerItalia, e possiedo anche un FZ6 del 2004, che vorrei vendere e mi piacerebbe passare all'MT01, della quale sono segretamente innamorato.

Mi piacerebbe provarla per convincermi a fare il passo.

Spero di trovare in questo forum tutte le risposte ai miei dubbi.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi! Sono Enrico di Vicenza, Yamahista convinto.

Faccio parte di FazerItalia, e possiedo anche un FZ6 del 2004, che vorrei vendere e mi piacerebbe passare all'MT01, della quale sono segretamente innamorato.

Mi piacerebbe provarla per convincermi a fare il passo.

Spero di trovare in questo forum tutte le risposte ai miei dubbi.

A presto.

 

Ciao...Benvenuto!!

 

anche io avevo una FZ6 ma del 2007.....beh....appena ho rivisto il mio amore sullo stelvio il giugno scorso....beh....tempo un mese ho fatto il passo fatidico! E' tutta un'altra cosa!

 

....e se poi dovessi decidere a breve c'è anche la possibilità di farti realizzare il sogno con un prezzo straordinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 Sai ke ti dico,perchè non esci con noi anke con la tua Fazer :?: :?: :?: :?:

Magari qualke kilometro te lo facciamo fare sll'Orco :-D :-D :-D :-D :-D

Nella provincia siamo già a quota 6 di cui 2 nn iscritti :-( :-( :-( :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

l'FZ6! la moto a dondolo... :mrgreen:

gran motore in alto ma nulla in basso come tutte le 600 a 4

facilissima da portare al limite, cn una posizione di guida un pò troppo turistica, manubrio strano e pedane troppo avanzate

ne ho tunningzata una cn impianto frenante esagerato, radiale brembo e pinze Nissin/MV F4 a sei pistoncini!!

che dirti, l'MT una volta assimilate le vibrazioni e la particolare erogazione nn è paragonabile, veramente nn è paragonabile a nessuna moto...

assolutamente piu precisa e stabile ma ovviamente meno agile nei cambi di direzione veloci, quando però impari a farla "scorrere" in curva in uscita è devastante!!

fondamentali più che su qualsiasi altra moto le gomme!!!! io la stavo addirittura per vendere poi Michelin 2CT ed ora sono caxxi per tutti :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

gran motore in alto ma nulla in basso come tutte le 600 a 4

facilissima da portare al limite, cn una posizione di guida un pò troppo turistica, manubrio strano e pedane troppo avanzate

 

quello che dici è vero fino a un certo punto ......il motore è vero che gira alto, io ho provveduto subito a mettere un -1 di pignone e + 2 corona per accorciare la rapportatura .....

Questo per i neofiti o i turistici può essere un vantaggio in quanto la moto fino a certo range è docile e facile da condurre, poi ad un certo spunto si scatena, non sono poi così convinto che sia così "facilissima" da portare al limite, (almeno per me che non ho grandi doti ... :smt004 ).

Altre modifiche che ho apportato alla ciclistica, che in verità di serie è un po' "lacunosa" sono state l'indurimento del mono, la sostituzione delle molle forca con sfilamento di un 1cm e sostituzione con olio + duro. Ho cambiato anche il manubrio con uno + largo e piega bassa.

Diciamo che non eccelle in nulla, ma và benissimo per tutto, io ci ho fatto uscite e raduni da 500-600 km in giornata tutti in montagna senza stancarmi .... con relativa zavorrina e bagagli.

Ho un altra 4 cilindri (ma lì è tutta un altra storia ... :cool: ), per questo vorrei passare dal 600 al bicilindrico.

Ho provato spesso Aprilia Tuono, Morini Corsaro, Ducati, (mi manca il superduke), ma non cercavo qualcosa di strapotente e impegnativo, pittosto una moto da "suplesse" che pistonasse forte in basso e con cui togliersi qualche soddisfazione .... che dite, stò sbagliando?

Vi allego una foto sulla strada per Campo Imperatore con Zavorrina al seguito, fatta tempo fà, per confermare il fatto che l'FZ6 è agilissima, valida anche come mezzo turistico. Quel giorno partiti da l'Aquila, dopo il raduno nazionale, abbiamo scorazzato tutta la mattina a Campo imperatore, poi a mezzogiorno son partito con altri 2 fazeristi e siamo tornati a Vicenza via Urbino, S. Angelo in Vado, Bocca Trabaria, Passo dello Spino, Bibbiena, il Croce ai Mori, Dicomano, Barberino ( a quel punto mi era anche balenata un Futa - Raticosa ...), poi colto da stanchezza son entrato in autostrada sino a Vicenza (820 km!)

oligermanasn6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivato in famiglia, :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti per la piega, l'FZ6 si difende bene un po' dappertutto.

Con l'MT cambia il modo di guida.

Io quando salgo sull'FZ6 di un mio amico a volte non riesco neanche a partire

mi si spegne. :oops: :oops:

Ciao :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! :smt006

Se pensi ad una MT-01 affrettati perchè fino a dicembre la puoi trovare al 40% in meno, nuova e garantita. E però Euro 2 mentre quella dal 2009 in poi sarà Euro 3 ma costerà 14mila Euri: mentre è identica. Trovi diverse discussioni a questo riguardo.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! :smt006

Se pensi ad una MT-01 affrettati perchè fino a dicembre la puoi trovare al 40% in meno, nuova e garantita. E però Euro 2 mentre quella dal 2009 in poi sarà Euro 3 ma costerà 14mila Euri: mentre è identica. Trovi diverse discussioni a questo riguardo.

 

Ciao!

 

Potrebe interessarmi, puoi dirmi dove posso trovarla quì in zona triveneto?

Grazie.

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! :smt006

Se pensi ad una MT-01 affrettati perchè fino a dicembre la puoi trovare al 40% in meno, nuova e garantita. E però Euro 2 mentre quella dal 2009 in poi sarà Euro 3 ma costerà 14mila Euri: mentre è identica. Trovi diverse discussioni a questo riguardo.

 

Ciao!

 

Potrebe interessarmi, puoi dirmi dove posso trovarla quì in zona triveneto?

Grazie.

:-D

 

te la devi venire a prendere a Civitavecchia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...