Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Codice colore per ritocchi


masolamt07

Messaggi raccomandati

io non riesco a capire la yamaha per esempio se io ho un piccolo graffietto sul serbatoio devo per forza comperare il pezzo nuovo già verniciato invece di andare dal mio carozziere di fiducia o i negozi che ti fanno i colori a prendere una bomboletta che mi costa pochissimo!

Voi ragazzi cosa ne dite di questa cosa??

post-5028-0-65640000-1451320345_thumb.jpg

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Di solito funziona così: il carrozziere ha uno sprettrometro che legge la composizione della vernice dal pezzo originale e con il tintometro la riproduce uguale. Yamaha non dà i codici perché i codici non li ha (al massimo sono codici interni, ma non credo, dovrebbe bastare la descrizione), ma soprattutto NON vende le vernici.

 

Se invece contatti l'inglese e gli dici che vuoi tre bombolette di Yamaha Race Blu 2015 lui prende una moto Race Blu e con il procedimento di cui sopra te la rifa tale e quale, ma non ti dà nessun codice perché con quel numero non ci fai niente. Solo che lui oltre a darti la vernice in barattolo, a richiesta te la mette pure in bomboletta spray e kit col pennellino per i ritocchi. Ma secondo me ce l'ha disponibile.

 

A suo tempo gli feci fare il colore del telaio del CBR 954 (introvabile) e lui mi fece due bombolette IDENTICHE all'originale, e non lo aveva mai fatto prima. Mentre il rosso e i nero come gli originali li aveva già pronti.

 

Spero di essermi spiegato. In ogni caso se qualcuno trova altre vie, ben vengano.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sempre con il tintometro si riesce.....

 

Vado leggermente OT:

 

Ho provato con l'Orco Deep Armor, siamo mooolto vicini ma non uguali.

 

La spiegazione è che l'inchiostro base originale è con solventi, oggi vietati, mentre le nuove vernici sono ad acqua.

 

Abbiamo replicato il colore, forse un pelo più chiaro quindi si potrebbe correggere, i riflessi dal rosso al viola al nero, ma i punti del metallizzato si notano troppo. L'originale si capiva che era metallizzato ma era "annegato" mentre ora luccica.

 

Mi sono fatto dare la composizione, la posterò a tempo debito nella apposita sezione, dopo aver parcheggiato, sotto il sole, la mia vicino ad una originale. 

 

Tornando IT, con la 07 dovrebbe essere più facile perché, essendo recente, è probabile che sia già con colori all'acqua.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, ma la mia 01 è in commercio dal 2004, presumo che la vernice abbia oltre 10anni.

 

Altra cosa, pare che il tintometro per funzionare bene abbia bisogno che la vernice sia su di un pezzo in "ferro" e non plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...