Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

XSR700 - la mia videoprova...e recensione!


Fugit

Messaggi raccomandati

Gli ultimi interventi dei nostri due omonimi Andrea, sono entrambi condivisibili. Il ragionamento di MTzeroPARMA non fa una piega. Esistono altri blog dove ci sono test "amatoriali" di moto e se la moto non è fornita direttamente dalla Casa c'è sempre un ringraziamento al Concessionario. E' una questione di stile e cortesia.

 

Per quanto riguarda le opinioni in effetti sono sempre soggettive, anche quelle dei più quotati tester, quindi non mi farei tanti problemi. La differenza tra le prove dei tester e quelle degli amatori è l'esperienza di chi scrive. Ad esempio se un Ballerini o un Aliverti mi esprimono un parere tendo a prenderlo per buono perché hanno provato decine, se non centinaia, di moto. Anche se qualcuno obietta che una stroncatura i professionisti non la scriveranno mai per non fare uno sgarbo al produttore che è anche inserzionista pubblicitario della rivista su cui scrivono. A onor del vero le moto da "stroncare" di questi tempi non sono poi molte.

 

D'altra parte Richi non ci fa sapere le sue esperienze in merito, sulle quali si può obiettivamente dubitare, visto il suo commento al reparto sospensioni della 07, che notoriamente non è un granché.

 

Sulle motivazioni non mi esprimo, mi limito solo a rilevare che quello che scrive MTzeroPARMA è un dato di fatto. In casi analoghi, su altri forum l'autore del link è stato bannato all'istante, con relativi insulti a corredo. Ma noi siamo dei signori e certe cose non le facciamo.

 

Infine c'è da riconoscere a Richi una buona prosa e una capacità di rendere interessante e scorrevole la lettura. Che in tempi di FB e SMS, il saper scrivere correttamente non è cosa da poco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, di gente che spara cavolate se ne legge certo, nel caso specifico ho anche io ho notato l'utilizzo di un linguaggio "ispirato" ad altri ma sicuramente ci mette passione, ok ha postato ovunque per tirare acqua al suo mulino e avrebbe potuto ringraziare chi ha fornito la moto, però alla fine ha girato un video accettabile, non ha danneggiato nessuno e ha iniziativa

Lui avrà pure "sfruttato" un demo ride per fini personali, be... le case che invitano i giornalisti delle riviste di settore alle presentazioni dei nuovi modelli, spesati e coccolati, non credo lo facciano per fare un favore a loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Case ai press launch ormai invitano anche i bloggers. Ma solo quelli che hanno un certo seguito. Rocketgarage è tra questi, che è regolarmente invitato da Yam alla presentazione dei modelli Sport Heritage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti se non ho risposto prima, ma negli ultimi giorni ho avuti parecchi impegni lavorativi che non mi hanno permesso di controllare questa discussione. 

 

Mi spiace molto aver ricevuto alcune critiche, sopratutto perché io faccio tutto per passione, ce ne metto tanta e credo di comportamenti correttamente.

 

Risponderei a chi mi accusa di maleducazione, per non aver ringraziato il concessionario, dicendo di non soffermarsi alle apparenze, ma di andare un pochino più in la. Basta infatti leggere la descrizione del video (su Youtube) oppure il post sul mio blog, per notare i miei ringraziamenti al concessionario di turno. Il quale è assolutamente consapevole dell'utilizzo che farò io della moto in prova. In questo sono chiarissimo. Ogni volta che contatto un concessionario, spiego subito cosa faccio e qual'è lo scopo della mia prova. Ora mi chiederete "perché allora nel forum hai tagliato i ringraziamenti?". Perché una volta, su un forum di un'altra marca, sono stato accusato da un altro utente, di essere un venduto, di essere stato pagato dal concessionario per parlare bene di quel modello. Da quella volta ho deciso di tenere i ringraziamenti solo sui miei canali.

 

Ci tengo a precisare che non mi reputano un "espertone", non l'ho mai detto, così come non ho mai affermato che le mie opinioni sono verità assolute. Non sono sicuramente all'altezza dei super tester che avete citato, e neanche credo di esserlo, ma un po' di esperienza ce l'ho. Anche in questo caso basta leggere la mia presentazione sul mio blog per farsi un'idea. Ho iniziato ad andare in moto quando avevo 4 anni, con le minicross. Ho continuato con le ruote tassellate sino ai 14, quando mi è stata regalata l'RS50. Da quel giorno non ho mai più smesso con l'asfalto, dopo è stato il turno dell'RS125 e, passando per varie moto, sono arrivato ad oggi. Oltre a questo ho anche partecipato a corsi di guida, sia su strada che terra (flat track). Mi interesso da sempre al mondo delle due ruote e sono talmente appassionato da aver deciso di condividere le mie impressioni con gli altri, in modo da fornire un'ulteriore parere. Non quello di un super esperto, ma di una persona normale, ma che comunque ha un po' di esperienza.

 

Non sono il tipo da "TROLLARE" e a chi mi accusa di essere a caccia di click, rispondo che i click totalizzati sui forum sono meno del 5% dei click totali che ricevo. Se ho postato su questo forum è perché ho pensato che potesse fare piacere a persone legate al marchio e che avremmo potuto dare il via ad un confronto interessante...mi sono sbagliato.

 

A volte dovrei specificare meglio, che le mie impressioni sono comunque riportate alla tipologia di moto che sto guidando, e alla sua relativa "categoria". Ovviamente quando parlo della XSR700, una moto facile, adatta ad un principiante e dal prezzo contenuto, le mie valutazioni si tarano su queste caratteristiche. Quando dico che le sospensioni sono buone e fanno il suo, è logico che tutto è in rapporto al tipo di moto, al prezzo, etc. Certo non posso metterle a confronto con quelle della R1 o della Panigale, sarebbe stupido. Secondo me le sospensioni di questa moto, vanno più che bene per le condizioni delle nostre strade, per i limiti del codice e per le abilità della maggior parte degli utenti. 

 

Il mio linguaggio non è ispirato a nessuno, non leggo mai le prove degli altri (prima di provare la moto) perché non mi voglio far influire. Mi spiace molto essere stato frainteso e attaccato senza motivo.

 

Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo e se ho dimenticato qualcosa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Richi: ti sei preso le critiche ma anche i complimenti. Non sei stato bannato né insultato che su altri forum sarebbe stato il trattamento standard, come ho scritto nel mio messaggio.

 

Il video non l'ho guardato, mi spiace, ma se ciascuno di noi guardasse tutto quello che c'è di (potenzialmente) interessante sul web, a pranzo e cena mangeremmo aria fresca. Citare il Concessionario anche nel testo è cortesia, il non farlo non è maleducazione, come dici tu, ma un comportamento di stile diverso. Tutto qua.

 

Il nostro spazio web è a disposizione di tutti, secondo il nostro modo di essere tu non hai infranto nessuna regola, ma i commenti sono leciti. Se ti compri una MT sarai dei nostri, altrimenti va bene così lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che vale, credendo nella passione e genuinità di @fugit , a me è piaciuto. Poi posso non condividere il commento, la sensazione o il giudizio, ma i tester sono persone con gusti e preferenze come qualsiasi essere umano. Io amo la mia 09 ma esistono articoli dove la disprezzano.

Comunque i complimenti per la passione, per l iniziativa e per il test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto invecchiando e mi sto inacidendo,ma stare dall'altra parte del bancone per quasi 20 anni e contenporaneamente seguire l'evoluzione del web legato al "mondo moto" (a differenza della maggior parte dei concessionari storici),mi fa reagire sempre più spesso così.

 

Come in tutti i settor,i il web, con i vari forum,blog,e social in genere ha mischiato talmente tanto le carte da rivoluzionare il concetto di commerciale a cui il mercato era legato.

 

il risultato è confusione totale,con personaggi che usano il web in ogni modo (spesso illegalmente),con la scusante che con la crisi ci si deve arrangiare,che tanto rubano anche i politici etc...

 

Sicuramente il tuo caso  Fugit, o Richi,o come ti fai chiamare,non è uno di questi,non so che lavoro tu faccia,ma visto la passione che hai per le moto e la capacità di editing video e comunicazione in genere ti consiglio di buttarti e trasformarlo in una professione,tutto alla luce del sole,con partita iva etc.magari si potrebbe pure collaborare :pic: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando dall'esterno, vedo un appassionato che utilizza le sue capacità comunicative e le nuove tecnologie per uso amatoriale e senza intenzione di creare confusione o altro. Vedo anche un lavoratore del settore (per chi non lo sapesse Andrea lavora nel settore commerciale di una delle più grandi e storiche concessionarie Yamaha in Italia) che giustamente fa notare dettagli ai quali non avevo fatto caso.

 

Il resto, sono sfumature, per alcuni importanti, per altri meno.

 

@fugit: perché non ti unisci a Noi agli MT Days così crei un bel video reportage dell'evento ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che vale, credendo nella passione e genuinità di @fugit , a me è piaciuto. Poi posso non condividere il commento, la sensazione o il giudizio, ma i tester sono persone con gusti e preferenze come qualsiasi essere umano. Io amo la mia 09 ma esistono articoli dove la disprezzano.

Comunque i complimenti per la passione, per l iniziativa e per il test.

 

Grazie theJoker!

Sto invecchiando e mi sto inacidendo,ma stare dall'altra parte del bancone per quasi 20 anni e contenporaneamente seguire l'evoluzione del web legato al "mondo moto" (a differenza della maggior parte dei concessionari storici),mi fa reagire sempre più spesso così.

 

Come in tutti i settor,i il web, con i vari forum,blog,e social in genere ha mischiato talmente tanto le carte da rivoluzionare il concetto di commerciale a cui il mercato era legato.

 

il risultato è confusione totale,con personaggi che usano il web in ogni modo (spesso illegalmente),con la scusante che con la crisi ci si deve arrangiare,che tanto rubano anche i politici etc...

 

Sicuramente il tuo caso  Fugit, o Richi,o come ti fai chiamare,non è uno di questi,non so che lavoro tu faccia,ma visto la passione che hai per le moto e la capacità di editing video e comunicazione in genere ti consiglio di buttarti e trasformarlo in una professione,tutto alla luce del sole,con partita iva etc.magari si potrebbe pure collaborare :pic: !!!

 

Diciamo che è stato un fraintendimento e va bene così, non si è faccia a faccia ed è facile non capirsi bene. 

Osservando dall'esterno, vedo un appassionato che utilizza le sue capacità comunicative e le nuove tecnologie per uso amatoriale e senza intenzione di creare confusione o altro. Vedo anche un lavoratore del settore (per chi non lo sapesse Andrea lavora nel settore commerciale di una delle più grandi e storiche concessionarie Yamaha in Italia) che giustamente fa notare dettagli ai quali non avevo fatto caso.

 

Il resto, sono sfumature, per alcuni importanti, per altri meno.

 

@fugit: perché non ti unisci a Noi agli MT Days così crei un bel video reportage dell'evento ? 

 

Se non devo lavorare, vengo molto volentieri.

 

(spesso lavoro nei week-end)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...