Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) - G.d.A. - Gruppo d'Acquisto tubi/manicotti in silicone


MUZZO

Messaggi raccomandati

La Tbf-performance è specializzata nella realizzazione di manicotti in silicone.

Abbiamo portato un kit dei principali tubi e manicotti della nostra moto ( 8 pezzi) come dima (in quanto non esistente in Italia), per fare uno stampo su misura e proprio oggi è stato consegnato il primo kit.

 

Questa e' una modifica prettamente estetica. Qualcuno afferma che la temperatura dell'acqua risulterebbe essere più bassa, ma dato che non parliamo di alte prestazioni nei nostri bolidi, il motivo della sostituzione dei manicotti originali con questi è il 99% per estetica ( vista la possibilità di scegliere il colore), e l'1% perchè, comunque, il silicone è un materiale molto più resistente.

Qui le due foto e la legenda dei tubi/manicotti;

 

kit originale della MT-03 consegnato come dima kit in silicone consegnato

post-3377-0-96300600-1456877017_thumb.jpg post-3377-0-61650600-1456877037_thumb.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Legenda:

1 dalla pompa al carter

2 dal radiatore alla pompa

3 dalla testa al radiatore

4 dal carter al serbatoio del l'olio

5 dal radiatore al corpo farfallato

6 dal corpo farfallato alla testa ( ritorno)

7 dalla vaschetta recupero olio al l'airbox

8 dal corpo farfallato al l'airbox ( tubo del minimo)

Il costo del kit (8 tubi/manicotti) è di 80 euro + s.s. (8 euro), nettamente più basso di quanto richiesto

da altre aziende specializzate nel settore (la Samco chiedeva 180 per kit.)

 

Questo prezzo è valido solo per questo gda!!!

 

Chi vuol partecipare a questo G.d.A. è pregato di inviarmi i soldini tramite Paypal a questo link inserendo nick e causale (g.d.a. manicotti in silicone) e di inviarmi via messaggio privato nick, cognome e nome, numero di telefono, Indirizzo per la spedizione, colore scelto.

Non appena ricevuto il pagamento inserirò per conferma il nick subito qui sotto

Sarà la ditta ad occuparsi direttamente della spedizione. Per qualunque richiesta ulteriore (pezzi in più) mi occupero di richedere caso per caso un ulteriore preventivo.

Colori disponibili blu rosso verde giallo nero Orange

 

Tempo per la spedizione: 20-25 giorni dall'ordine, che verrà effettuato il giorno dopo la chiusura del GdA

 

 

 

Lista:

1. MUZZO Linarolo (PV) confermato orange

2. MUTI Quinza no (VR) confermato blu

3. DURINVIII Rubiera (RE) confermato blu

4. WHITEKNIGHT Milano

5. Rsergio Valera (MB) confermato rosso

6. FeAr Capraia e Limite confermato rosso

 

 

 

 

 

 

 

il G.d.A. chiude alle 23.59 del 13 marzo 2016

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto interessato all'acquisto, soprattutto visto il prezzo molto conveniente. Tuttavia l'unico mio problema è che sono molto limitato con le modifiche perché purtroppo non ho un box/garage ma un semplice e puzzolente autosilo. Sarebbe possibile sapere da chi l'ha già fatto (prima del 13 marzo ovviamente) quanto è difficile smontare e rimontare tutti i tubi? Una specie di mini tutorial che aiuterebbe me, e probabilmente non solo, a capire se è una modifica abbastanza abbordabile anche senza un box attrezzato. Vorrei assolutamente evitare di portarla in officina e spendere altri soldi. 

Di primo acchito mi viene da dire che bisogna togliere il serbatoio, svuotare tutto il circuito del radiatore e smontare quest'ultimo (?). Sull'airbox non ne ho idea fino a quando non scendo e ho la moto sott'occhio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lito. Chi ha già il primo kit in questi giorni monterà il tutto. Naturalmente non è come cambiare un paio di specchietti. Nè qualcosa che devi far subito. Al momento ho la moto semismontata e credo ci metterò mano,almeno a quelli più in vista e più facili. Rimanderò per gli altri per quando avrò tempo e voglia. Ma intanto metto dentro "le pecore". :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be c'è qualcosa da smontare ma secondo me nulla di trascendentale suggerirei ove non gia previste delle fascette idrauliche; vedo più sbattimento quelli del radiatore perché andrà svuotato (basta un secchio un catino) si certo sarà da smontare il serbatoio e forse (non penso) anche airbox; cmq penso attività tranquillamente fattibili anche in un box non attrezzato,certo avere almeno gli attrezzi per smontare quel che occorre. ..cmq per me tutto fattibile non serve neanche il cavalletto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... un tutorial per cambiare i tubi, ma veramente non sapete cambiare un tubo? certo vaalzato il serbatoio per sostituire il numero 3( ci passa sotto), smontata la pompa acqua e il serbatoio olio per il numero 1 gli altri sono a vista e relativamente comodi non serve smontare airbox

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Buonasera ragazzi. Sul sito della tbf trovo solo ,tubi blu o rossi. Considerando che la mia moto è completamente nera eccetto per la molla gialla del mono, speravo in tubi gialli. Contattando la tbf possono farli di altro colore?

Ps: verniciare la molla è un'operazione sensata? Ovviamente con tutte le accortezze dovute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. La mia molla è verniciata come quelle di molti. Contatta tranquillamente tbf. Loro adesso hanno la dima e se vuoi li fai fare anche gialli credo. Solo che a quel punto forse ti toccherà pagarli di più. Altrimenti molla rossa e tubi rossi spacca, specie se vuoi mettere anche qualche altro dettaglio. E lo stesso vale per il blu. Ti consiglio di prendere magari prima i tubi perché la gradazione del rosso o del blu dei tubi non la puoi cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione molla rossa e tubi rossi spacca :) allora andrò per quella strada. Se mi affido a un carrozziere saprà di sicuro come verniciare la molla e con quali criteri. 
Grazie cmq dell'aiuto..

Ps: scusa l'ignoranza, ma cosa è la dima?  :wacko:

Modificato da Robi28
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...