Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Portabauletto originale: come eliminarlo senza buchi?


giaco89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

pochi giorni fa ho acquistato una bellissima MT 07 usata con portapacchi e bauletto originali Yamaha. Ora, visto che l'estetica fa abbastanza c*****e come posso eliminarlo senza lasciare fastidiosissimi fori sulla carrozzeria? Mi piacerebbe poterlo rimontare all'occorrenza..

Devo per forza cambiare codone? ( e quindi ricambiarlo quando voglio mettere il bauletto) E' una procedura semplice adatta anche a chi non ha molta esperienza?

 

Esistono dei "tappi" per coprire i fori?

 

Lamps!

Modificato da etorty
corretto titolo secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia,

ti consiglio di mettere qualche foto dei particolari a cui ti riferisci.

A naso penso che se togli il portapacchi ti rimarranno delle parti di plastica forate.

L'unica soluzione potrebbe essere avere dei fianchetti integri e metterci quelli. Ma la procedura metti/togli penso proprio che non sia ipotizzabile... non è una cosa proprio plug and play.

 

Ti chiedo inoltre, quando apri una nuova discussione, di utilizzare il prefisso nella composizione del titolo, come puoi leggere nelle istruzioni >>>qui<<<.

Nella stessa sezione trovi anche le spiegazioni per caricare le foto: attenzione perché la procedura di caricamento da Tapatalk è leggermente differente a seconda che usi Android o iOS.

Grazie per la collaborazione!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico,

secondo intervento e già sbaglio qualcosa :D grazie della correzione, vedrò di stare attento!

 

Attualmente sono a lavoro e non riesco a caricare le foto (stasera le posto) comunque, si, rimangono quattro fori bene in vista sui fianchetti laterali del codone. :(

 

Se non fosse che in effetti è comodo poter contare su un baule dove riporre casco, catena etc. l'avrei già fatto eliminare dalla concessionaria..

Modificato da giaco89
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il sentore che fosse l'infame bauletto da 50lt...  :Doh:  :icon_rolleyes:

 

Lì non c'è niente da fare Mattia, o cambi le plastiche e non monti il bauletto o tieni i buchi e mantieni la piastra per montarlo. Certo, puoi sempre cambiare i due codini all'occorrenza, ma non è una roba proprio da 5 minuti, un quarto d'ora questo tipo di operazioni lo rubano sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per 15 minuti si può anche fare, la terrei sempre senza a meno di viaggi particolari poche volte all'anno, basta che grazie alla mia esperianza zero non mi partano 2 ore più danni collaterali :D

Ma alla Yamaha hanno studiato veramente tanto per fare una castronata simile? Codone con una linea invidiabile e poi spaf.. quattro bei fori per montare il bauletto <_<

 

Hai per caso idea del costo delle plastiche di ricambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il costo delle plastiche (ed eventualmente qualunque altro ricambio), puoi far riferimento >>>qui<<<.

Il cambio delle plastiche non è proprio una roba da un quarto d'ora (io ho dovuto smontarle tempo fa per mettere bene le grigliette che "qualcuno" aveva montato un po' "alla carlona"). Inoltre quelle plastiche sono un po' "secche": intendo poco flessibili, e possono essere soggette a facili rotture se vengono manipolate frequentemente. Altro piccolo danno fatto da chi mi ha montato le grigliette è stato un angolo di plastica spezzato, sotto al sellino passeggero, proprio perché tali plastiche sono parecchio secche. Per fortuna è un particolare che non si vede. Però ho guardato il costo del ricambio (il banalissimo pezzo di plastica che sta fra la sella pilota e il sellino passeggero) e mi pare che costi sui 70€. Argh. Me lo tengo con l'angolino spezzato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma alla Yamaha hanno studiato veramente tanto per fare una castronata simile? Codone con una linea invidiabile e poi spaf.. quattro bei fori per montare il bauletto  <_>

 

E' la domanda che ci siamo posti tutti. Alla fine si è - deo gratias - resa conto della vaccata (anche perchè alle alte velocità creava turbolenze e in generale sbilanciava la moto quando era a pieno carico) e lo ha ritirato dal mercato.  <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah allora sono un fortunato possessore di un bauletto (e relativo supporto) fuori dal mercato! Deve valere una fortuna!! :P

 

 

Mi aiutate a capirci qualcosa :D  Parliamo dei pezzi 1 e 10 del sottomenù 21 "side cover" giusto? E sopratutto, i prezzi dove sono scritti? scusate la poca praticità

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

I pezzi sono quelli.

I prezzi non sono visibili, ma cercando "1WS-21711-00-P0" (cover side L)

trovo, ad esempio:

https://www.kfm-motorraeder.de/cms/en/genuine-spare-parts/yamaha-spare-parts?itemid=1WS2171100P0

€43,04

 

e "1WS-21721-00-P0" (cover side R)

http://www.kfm-motorraeder.de/cms/en/genuine-spare-parts/yamaha-spare-parts?itemid=1WS2172100P0

sempre €43,04

 

Praticamente la sostituzione ti viene a costare circa 100€ spedizione dei pezzi compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve,scusate mi servirebbe una informazione:

Io ho lo stessto problema,quei fastidiosi buchi sulle carene,ora vedendo il sito per i pezzi di ricambio,vedo che non ci sono del mio colore che è matt grey,ma secondo voi rientrano,vanno chiesti o non li fanno?

grazie dell'aiuto in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...