Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Tre moto,una scelta.


Tonci

Messaggi raccomandati

la Z800 è pesante, la shiver750 è Aprilia. Ecco i difetti di queste due.

Se non l'avessi già presa ti avrei consigliato di prendere una mt 07 usata (se ne trovano praticamente nuove a 1000-1200 euro di meno) e con i soldi risparmiati rifare le sospensioni ed avevi una signora prima moto a molto meno che le altre due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le tre moto, a livello di prestazioni, non credo che ci sia alcuna differenza: sono tutte e tre depotenziate!

Hanno la stessa potenza e, sulle prestazioni "pure" (accelerazione, ripresa, velocità massima), quella ventina di chili di differenza non incide poi un gran che.

Pensa che io peso circa 20 chili in più di 10 anni fa... Ecco come si fa a far sballare il rapporto peso/potenza! :lol:

 

La maneggevolezza credo che sia appannaggio della MT-07, con la Z800 "fanalino di coda".

Si tratta comunque di tre ottime moto. Se hai già deciso che la tua prima moto sarà una di queste tre, prendi quella che ti piace di più!

 

P.S.: poi qui siamo sul forum MT Series, non possiamo essere obiettivi! Che consiglio ti aspetti da noi? ;) 

Modificato da prof
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tonci,

ho spostato la discussione nel Bar non perché è un argomento "da bar" ma perché il tuo dubbio abbraccia altre moto anche non MT...

Quindi potrebbe esserci qualcuno che ha o ha avuto una delle altre due moto che a te interessano, e che potrebbe darti un parere.

Considera comunque che:

la Z800e (quella depotenziata) esce di fabbrica così. Quindi non si potrà riportare alla potenza originaria della Z800, perché il modello "e" nasce e rimane così. Quindi anche una eventuale rivendibilità sarà un po' difficoltosa. Comunque rimane una moto pesante (228 kg). Ed è l'unica del gruppo con 4 cilindri.

Se pensi che ti possa piacere la guida di un 4... allora la scelta è fatta.

Le altre due sono bicilindriche, quindi un altro tipo di motore. Delle due "bi" la MT-07 è quella che vince per rapporto peso/potenza/coppia "in basso".

La Shiver ha sospensioni migliori ed è anche più sfruttabile per l'uso in coppia. Ce l'ha un mio amico e ne è molto contento.

Non l'ho mai provata, ma esteticamente a me piace molto.

In ogni caso, quale che sia, ti consiglio di prenderla con ABS. E' un "accessorio" che ha il suo perché, non solo per chi inizia. Anche per un motociclista esperto può essere un buon aiuto per evitare di finir per terra. E sarà anche più facile trovare un nuovo proprietario quando deciderai di passare a qualcos'altro.

Spero di esserti stato d'aiuto, in qualche modo, a tenere un po' a bada la scimmia... ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Etorty.

Sono tre ottime moto, sostanzialmente va a gusto estetico e tipologia di motore 2cil/4cil, scelta quest'ultima non da poco.

Inizialmente non guarderei le prestazioni, la prima moto deve essere maneggevole e con pesi contenuti per potersi divertire imparando "sempre in sicurezza"!

 

Non farti venire dubbi, la moto secondo me è come un cagnolino... è lei a scegliere te, facendoti battere il cuore... ascolta... hai preso un'ottima moto!

Appena ti arriva goditela e spero che ce la presenti dettagliatamente sul forum nella sua sezione dedicata.

 

A presto! Lamps

Modificato da Bumblebee
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio per le esaurienti risposte che mi avete dato. Volevo precisare per chi non l'avesse capito, che la moto (MT07) l'ho giá acquistata ed è già in concessionaria, ma la motorizzazione dopo ben 33 giorni di attesa deve ancora metterla sul banco di prova per il depotenziamento, facendo si che la mia agonizzante attesa mi faccia venire dubbi sulla moto acquistata (che a me piace molto), poichè ero interessato anche alle altre due che peró non só per quale motivo alla fine ho optato per la MT07. Questi dubbi riguardavano un pó diversi aspetti, che vi elenco di seguito.

1- mi farà divertire in questi 4 anni, prima del conseguimento della patente A?

2- ci ho speso 7500€ tra depotenziamento, 5 anni di garanzia, adesivi cerchi e scarico thunder black arrow. È stato un'errore spendere questi soldi per la mt? Il mio budget era fino a 8000€, ma essendo la prima moto a marce (già guidato veicoli a due ruote automatici) non volevo spendere troppo essendo poco esperto (non voglio veicoli usati).

3- non vorrei avere una moto piena di problemi meccanici, ad esempio MV o Ducati che ne sento di tutti i colori (con tutto il rispetto sono delle signore moto). Quindi affidabile. Ne sarà all'altezza?

4-con un margine di altri 500 euro (quindi più o meno il costo delle altre due moto elencate e quindi il budget) come potrei migliorare ulteriormente la nostra bambina,portandola ad un livello superiore che sia estetico o meno ?

Na volta si partiva dai 125 adesso dagli 800 depotenziati lol ... Mha , sto diventando vecchio . Ma fatti una domanda : si impara meglio con un 125 o con un 800 ?

 

Io ho già guidato scooter, anche se só bene che c'è molta differenza tra i due. Non parto da un 125, perchè se avessi voluto lo avrei fatto a 16 anni. Io voglio fare anche viaggi medio/lunghi e con un 125 non vedo quale sia il divertimento. Questo non vuol dire che appena avró la moto guideró come un pazzo in giro per le strade pubbliche, per niente! Mi reputo un ragazzo che và con la sua tranquillità senza superare i propri limiti. Sarà anche un 700, ma avendola depotenziata quella potenza viene ridotta notevolmente,giusto per imparare con calma in questi 4 anni.

Modificato da Tonci
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, avevo capito (e come me, anche gli altri...) che eri ancora in fase di scelta.

Ormai è fatta! Perché farsi venire dei dubbi adesso? :lol:

Comunque hai fatto un'ottima scelta!

 

Ti rispondo punto per punto:

 

Intanto vi ringrazio per le esaurienti risposte che mi avete dato. Volevo precisare per chi non l'avesse capito, che la moto (MT07) l'ho giá acquistata ed è già in concessionaria, ma la motorizzazione dopo ben 33 giorni di attesa deve ancora metterla sul banco di prova per il depotenziamento, facendo si che la mia agonizzante attesa mi faccia venire dubbi sulla moto acquistata (che a me piace molto), poichè ero interessato anche alle altre due che peró non só per quale motivo alla fine ho optato per la MT07. Questi dubbi riguardavano un pó diversi aspetti, che vi elenco di seguito.
1- mi farà divertire in questi 4 anni, prima del conseguimento della patente A?
2- ci ho speso 7500€ tra depotenziamento, 5 anni di garanzia, adesivi cerchi e scarico thunder black arrow. È stato un'errore spendere questi soldi per la mt? Il mio budget era fino a 8000€, ma essendo la prima moto a marce (già guidato veicoli a due ruote automatici) non volevo spendere troppo essendo poco esperto (non voglio veicoli usati).
3- non vorrei avere una moto piena di problemi meccanici, ad esempio MV o Ducati che ne sento di tutti i colori (con tutto il rispetto sono delle signore moto). Quindi affidabile. Ne sarà all'altezza?
4-con un margine di altri 500 euro (quindi più o meno il costo delle altre due moto elencate e quindi il budget) come potrei migliorare ulteriormente la nostra bambina,portandola ad un livello superiore che sia estetico o meno ?

 

1- Assolutamente sì! Con una moto così ci si diverte per sempre, non solo per 4 anni.

2- Non sono aggiornatissimo ma mi sembra un prezzo "giusto".

3- Sull'affidabilità non avrei troppi dubbi. Io ho avuto 5 Yamaha - due le ho ancora adesso - e di problemi ne ho avuti proprio pochini (cavo frizione con la MT-03... tre volte! :angry: ). Per il resto solo tagliandi e... benzina!

4 - Spendi 500 euro per un corso di guida serio! Sono i soldi meglio spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 - Spendi 500 euro per un corso di guida serio! Sono i soldi meglio spesi.

 

tanto più che NOI abbiamo la MT Riding Accademy  :P i corsi si svolgono sulla sponda bresciana del lago di Garda :) , quindi neanche tanto lontano, e costano MOOOLTO meno di € 500,00  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, avevo capito (e come me, anche gli altri...) che eri ancora in fase di scelta.

Ormai è fatta! Perché farsi venire dei dubbi adesso? :lol:

Comunque hai fatto un'ottima scelta!

 

Ti rispondo punto per punto:

 

 

1- Assolutamente sì! Con una moto così ci si diverte per sempre, non solo per 4 anni.

2- Non sono aggiornatissimo ma mi sembra un prezzo "giusto".

3- Sull'affidabilità non avrei troppi dubbi. Io ho avuto 5 Yamaha - due le ho ancora adesso - e di problemi ne ho avuti proprio pochini (cavo frizione con la MT-03... tre volte! :angry: ). Per il resto solo tagliandi e... benzina!

4 - Spendi 500 euro per un corso di guida serio! Sono i soldi meglio spesi.

Voglio risponderti sul punto 4. Hai infinitamente ragione sul corso di guida, peró c'è un "ma". Quei 500 euro potrebbero essere spesi per avere una moto con il quale quando ti fermi ad un semaforo e a fianco ti trovi un bambino con la bocca aperta, ti si riempie il cuore di gioia per i sacrifici dei soldi spesi in modifiche varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma un corso di guida ti aiuta a mantenere a lungo il gioiellino in posizione verticale (SGRATT SGRATT) :P

 

edit: io ne ho fatti due, non perché duro di comprendonio, ma perché c'è sempre qualcosa che , la prima volta per via dell'emozione, ti sfugge.   :rolleyes:

Inoltre, dopo aver messo in pratica le nozioni imparate, avevo nuove domande :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ascoltami, la moto originale non è per niente brutta esteticamente, e in ogni caso con 500 euro di modifiche mica diventa Miss Moto 2016. Ascolta i compari, vai a fare la MT RIDING ACADEMY ;)

 

Quei 500 euro potrebbero essere spesi per avere una moto con il quale quando ti fermi ad un semaforo e a fianco ti trovi un bambino con la bocca aperta, ti si riempie il cuore di gioia per i sacrifici dei soldi spesi in modifiche varie.

Sese certo, lo fai per regalare un attimo di magico stupore al bambino?!?!

Sentiti libero di dire la verità, ovvero che ti interessa solo rimorchiare :040::040: :040:

 

Cosa vorresti dire con "la shiver 750 è aprilia" non lo reputi un buon marchio? Ho poca conoscenza con il marchio in questione.

Stando a quel che si dice in giro, Aprilia di per sé fa buone moto, ma l'affidabilità è sempre molto dubbiosa, e la rete di assistenza ufficiale è disastrosa.

 

1- mi farà divertire in questi 4 anni, prima del conseguimento della patente A?

2- ci ho speso 7500€ tra depotenziamento, 5 anni di garanzia, adesivi cerchi e scarico thunder black arrow. È stato un'errore spendere questi soldi per la mt? Il mio budget era fino a 8000€, ma essendo la prima moto a marce (già guidato veicoli a due ruote automatici) non volevo spendere troppo essendo poco esperto (non voglio veicoli usati).

3- non vorrei avere una moto piena di problemi meccanici, ad esempio MV o Ducati che ne sento di tutti i colori (con tutto il rispetto sono delle signore moto). Quindi affidabile. Ne sarà all'altezza?

4-con un margine di altri 500 euro (quindi più o meno il costo delle altre due moto elencate e quindi il budget) come potrei migliorare ulteriormente la nostra bambina,portandola ad un livello superiore che sia estetico o meno ?

Dico la mia sui punti 1 e 3:

1. Ma certo che ti farà divertire! 48 cavalli per circa 250 kg (moto+pilota) di peso è un rapporto peso potenza da subaru impreza! E inoltre penso tu non sappia che la patente A senza limiti la puoi prendere due anni dopo il conseguimento dell'A2, non c'è più bisogno di aspettare i 24 anni! Perciò dopo due anni da A2 prendi l'A3, ripotenzi la 07 e ti ritrovi con quasi il doppio dei cavalli sotto il sedere :P

 

3. Certo che è affidabile, è di quel colosso giapponese della Yamaha. Fanno 10 volte i numeri di Ducati e Co.

 

 

 

@Freiheit La 125 con cui hai iniziato tu aveva più o meno gli stessi cavalli di una 07 depotenziata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@sixteenrider Ti ringrazio per le risposte da te date. Una cosa non mi torna giusta, il discorso del conseguimento della patente A dopo 2 anni dal conseguimento della A2 è stata eliminata nel 2013. Se nell'ultimo mese dal mio inizio pratica della A2,hanno cambiato tali leggi,allora il mio istruttore di scuola guida è un incompetente.

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...