Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

L'ho fatto! Sono dei vostri ....


olitour

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ebbene sì, nonostante non abbia ancora venduto il 600, ho dato l'anticipo a Celestini per l'MT. Vado a Roma a ritirarla Lunedì 29 dicembre col carrello, giro di inaugurazione il 31 per la solita uscita dell'ultimo dell'anno (a proposito, chi viene?).

Spero di aver fatto la scelta giusta e che la cretaura mi dia molte soddisfazioni.

Se mi indicate come fare e in quali 3D cercare, vorrei sapere quali sono i primi interventi da apportare appena ritirata (pensavo dopo il primo tagliando a un pignone -1, o esagero?).

Sono felice ed in trepida attesa.

Mi piacerebbe nel frattempo dare un occhiata alle motorelle di Stefano e Olly, quasi quasi vado a trovarli ... :mrgreen:

Complimenti!!!!!!!!!oggi alle 12 e' arrivato il corriere motohelp e l'ha consegnata,peccato che qui nevica e per ora non posso provarla.Cmq e' stupendaCiao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente non potete darmi subito delle dritte sugli interventi da fare appena ritirato l'Orco? Non mi farete mica leggere tutti i 3D tecnici?

Le modifiche estetiche mi interessano relativamente (faremo in seguito), piuttosto qualche consiglio o trucco da mettere subito in atto, settaggio sospensioni? Modifica trasmissione (pignone, corona), tubi in treccia? Chi ha montato il contamarce? Cupolini? Suddai raccontate ....

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente non potete darmi subito delle dritte sugli interventi da fare appena ritirato l'Orco? Non mi farete mica leggere tutti i 3D tecnici?

Le modifiche estetiche mi interessano relativamente (faremo in seguito), piuttosto qualche consiglio o trucco da mettere subito in atto, settaggio sospensioni? Modifica trasmissione (pignone, corona), tubi in treccia? Chi ha montato il contamarce? Cupolini? Suddai raccontate ....

:-D

 

....Ci si vede sabato :cool::cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente non potete darmi subito delle dritte sugli interventi da fare appena ritirato l'Orco? Non mi farete mica leggere tutti i 3D tecnici?

Le modifiche estetiche mi interessano relativamente (faremo in seguito), piuttosto qualche consiglio o trucco da mettere subito in atto, settaggio sospensioni? Modifica trasmissione (pignone, corona), tubi in treccia? Chi ha montato il contamarce? Cupolini? Suddai raccontate ....

:-D

...Tanto il mio brother ti confermerà ed arricchirà:

-sfilare gli steli!

-stage 1 o addirittura ti fai subito un bello stage2(che con i cornetti KeN trasformi in uno stage2emmezzo :twisted: :-" )!

-se la tieni originale mettici giusto un filtro KeN standard :smt023 ;

-Cambiaci immediatamente le scarpette(quelle originali sono dei legnacci schifosi ma ti durano 10000KM)

...x cominciare ti basta???!!!!?????

:smt002 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma .... :mrgreen:

lo sfilamento delle forche l'avevo già in previsione (sull'FZ6 ho sfilato 1 cm, può essere sufficente?);

stage 1 non sò neanche cos'è, visto che sembra una modifica ultramisteriosa, andrò a leggermi i 3D relativi quando avrò un paio di giorni liberi;

per il filtro aria concordo, lo cambierò al tagliando dei 20.000 (giusto?)

concordo anche sul cambio gomme, in casa ho sempre dei trani di scorta per l'R1 (misura 120+190), attualmente dispongo di 208RR e un treno usato di superdragon;

al primo tagliando poi volevo far montare anche il pignone -1, (sì lo sò, il giro catena è più stretto e si consuma + in fretta, ma se il divertimento ne guadagna ... :cool: ), sopratutto per il fatto che sono amante delle strade di montagne e dei tornanti e non vorrei mai affrontarli in prima, magari con una seconda + corta, si và meglio, ..... o no?

Comunque domani parlo con Stefano, sentiremo i suoi consigli.

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

> strade di montagne e dei tornanti e non vorrei mai affrontarli in prima, magari con una seconda + corta, si và meglio, ..... o no?

 

:shock: NO. Ora non ho presente con che ritmo arrampichi... :-k ma io di strade in montagna, strette, tornanti, erte... ne faccio molto spesso. Mai avuto esigenze del genere. Francamente in seconda faccio quasi tutto; e senza frenare. La prima solo per i gomiti più stretti.

 

Secondo me, prima di iniziare qualunque trasformazione, facci un bel po di Km così com'è nata. Rischi solo di buttar via soldi... :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Due domeniche fa ho fatto un giretto con il mio nuovo amico MTista Edoardo, ho avuto il piacere di provare una MT-01 originale e nuova di pacca. Beh, indubbiamente come ci sono salito mi ha fatto immenso piacere il morbido della sella. Poi subito fin dai primi metri percosi ho assaporato la dolcezza del motore, il piacere di aprire moderatamente il gas senza avere l'impressione di ribaltarmi. In effetti la mia con tutta quella roba sotto, è diventata più nervosa e reattiva. L'esperienza che ho avuto con gli after market l'ho già riportata nel post "Tuning Forever" e quindi consiglierei al nostro amico di andare a dargli un occhiata...a proposito, un consiglio:

fai come dice il buon Fritz, guidala un pò, poi quando ti viene in mente di fare modifiche in particolare, vieni sul tuo bel Forum e usa la funzione "cerca" e avai un infinità di info dove forse tra le righe troverai la risposta alla tua domanda "lo metto o No?".

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma .... :mrgreen:

lo sfilamento delle forche l'avevo già in previsione (sull'FZ6 ho sfilato 1 cm, può essere sufficente?);

stage 1 non sò neanche cos'è, visto che sembra una modifica ultramisteriosa, andrò a leggermi i 3D relativi quando avrò un paio di giorni liberi;

per il filtro aria concordo, lo cambierò al tagliando dei 20.000 (giusto?)

concordo anche sul cambio gomme, in casa ho sempre dei trani di scorta per l'R1 (misura 120+190), attualmente dispongo di 208RR e un treno usato di superdragon;

al primo tagliando poi volevo far montare anche il pignone -1, (sì lo sò, il giro catena è più stretto e si consuma + in fretta, ma se il divertimento ne guadagna ... :cool: ), sopratutto per il fatto che sono amante delle strade di montagne e dei tornanti e non vorrei mai affrontarli in prima, magari con una seconda + corta, si và meglio, ..... o no?

Comunque domani parlo con Stefano, sentiremo i suoi consigli.

:-D

 

per gli steli -1 cm, le 208RR e il pignone -1........già provati e personalmente cocordo appieno.....ti sei già risposto da solo, tornanti in seconda, ecc...... :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Serfando quà e là, ho trovato questa discussione sul Tinga, voi cosa ne pensate?

http://www.motoclub-tingavert.it/t113873s.html

sia sui difetti dell'utente MT.01, che sul fatto che massimovisconti (scrive anche qui?) semplicemente con PCIII e filtro aria abbia tirato fuori 104 CV alla ruota (il che dovrebbe corrispondere a + di 115 CV motore)!!!!!!!!!!!

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

> con PCIII e filtro aria abbia tirato fuori 104 CV alla ruota (il che dovrebbe corrispondere a + di 115 CV motore)

 

Ecco perchè ha scritto su Tinga e non qui. E non dirmi che un *navigatore* web non ci conosca.... [-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...