Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Gocce di olio sui cerchi


Darkrider

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho da poco una mt 07 usata e sto notando vari problemini che iniziano a preoccuparmi. Stamattina guardando entrambi i cerchi la mia attenzione è stata catturata da vistose gocce d'olio nero, alcune più 'fresche' e altre già seccate. La cosa strana è che questa cosa succede su entrambi i cerchi ed è distribuita su tutta la circonferenza, quando la moto è ferma non si riesce a distinguere bene da dove fuoriesca il liquido. Ho provato e i freni funzionano perfettamente , devo preoccuparmi? Grazie in anticipo per la disponibilità.

P.s. Ho inoltre notato che esce fumo da una parte del sistema di scarico, all'altezza della pedalina destra, dove c'è una specie di innesto di qualche tipo che non so cosa sia, scusate ma non so in quale sezione scrivere.

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi mettere qualche foto?

 

Comunque controlla il livello dell'olio nella vaschetta freni, riguardo la ruota anteriore verifica i "piedini" della forcella, c'è olio anche dentro li, e dietro potrebbe essere la catena se le macchie sono da un lato solo.

 

Riguardo il fumo, potrebbe esserci qualcosa che tocca, una guaina di gomma o addirittura olio che cola...

 

Presa da privato o concessionario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro le macchie mi sembrano poco liquide... quindi mi danno l'idea che sia qualcosa tipo "grasso" , piuttosto che "olio".

Sono solo dalla parte opposta alla catena o anche di là?

 

Davanti non riesco proprio a capire, né a vedere le macchie (gocce) di cui scrivi.

L'unica cosa da fare, se vuoi far da te, è pulire bene, ma proprio bene entrambi i cerchi e parti circostanti e poi metti del talco sulle parti che contengono liquidi (attenzione a non farlo finire sulle pastiglie dei freni). La lasci ferma una notte, e se c'è qualche perdita il troverai il talco macchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...