alessioCT Posted August 6, 2016 at 09:18 AM Share Posted August 6, 2016 at 09:18 AM Salve a tutti,non so se questa è la sezione giusta e vorrei chiedervi un pare in quanto ne capisco veramente poco. Ho letto un annuncio di vendita di una MT-03 anno 2006 con km 27.000 ad un prezzo giusto direi (1500 trattabili). Ho letto un po di post sia in questo forum sia in giro su internt dove si evidenziavano dei difetti sullo spegnimento improvviso e la consegente caduta. Che consigli mi date? Tra le altre mie perplessita,il tizio che la vende sostiene di essere il teezo proprietario,possibioe che in 3 hanno fatto solo 27.000 km? Vi ringrazio anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
prof Posted August 6, 2016 at 09:43 AM Share Posted August 6, 2016 at 09:43 AM Ciao, la 03 del 2006 purtroppo soffre di spegnimenti. Il problema è stato risolto con le Euro3 (dal 2007 in poi). Per il chilometraggio, non è un problema di numero di proprietari. Se chi ti vende la moto ti fornisce le prove del chilometraggio (libretto dei tagliandi e/o ricevute delle manutenzioni eseguite con indicato il rispettivo chilometraggio), ti puoi fidare. Altrimenti è un terno al lotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted August 6, 2016 at 02:33 PM Share Posted August 6, 2016 at 02:33 PM Ciao, ho spostato la sezione nel Mercatino per una questione di ordine. In realtà i problemi di spegnimento sulla €2 si sono scoperti facilmente bypassabili alzando il minimo sui 1100 giri, il lotto incriminato di moto con problemi più gravi è risultato molto esiguo. Quanto alla seconda ebbene sì, è già successo di vedere molto sopra i 20k con più di due proprietari in passato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessioCT Posted August 6, 2016 at 04:03 PM Author Share Posted August 6, 2016 at 04:03 PM Vi ringrazio per le risposte.Quindi basterebbe alzare il numero minimo di giri per risolvere il problema?Come dicevo prima ho letto di gente che in curva si è bloccata la ruota posteriore (spegnimento) e relativa caduta. Che mi consigliate di fare? Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessioCT Posted August 6, 2016 at 08:01 PM Author Share Posted August 6, 2016 at 08:01 PM Ho anche letto che hanno problemi alla sonda lampda (non so neppure cosa sia). Ancora più confuso Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted August 6, 2016 at 08:20 PM Share Posted August 6, 2016 at 08:20 PM Lì è anche una caratteristica della moto: i mono vanno tenuti "allegri" e nel caso di moto col minimo basso una frizione tirata ad alti regimi con conseguente rapido decadimento dei giri può seriamente portare allo spegnimento accidentale, c'è poco da fare. La sonda lambda è un problema relativo, se ha dei problemi si cambia senza troppi impicci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VGB Posted August 12, 2016 at 06:36 AM Share Posted August 12, 2016 at 06:36 AM come tutti i monocilindrici è piuttosto "scorbutico" quel tipo di motore lo ami o lo odi non ci sono compromessi , se non hai molta esperienza meglio un bicilindrico. ti può interessare la mia MT 03 abs del 04/2016 ? Km. 2000 nera ovviamente il prezzo è diverso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MUZZO Posted August 16, 2016 at 06:34 PM Share Posted August 16, 2016 at 06:34 PM Vi ringrazio per le risposte.Quindi basterebbe alzare il numero minimo di giri per risolvere il problema?Come dicevo prima ho letto di gente che in curva si è bloccata la ruota posteriore (spegnimento) e relativa caduta. Che mi consigliate di fare? Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk Perdonami,ma ste cose dove le hai lette? Puoi citare la fonte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessioCT Posted August 16, 2016 at 07:45 PM Author Share Posted August 16, 2016 at 07:45 PM Ecco il link: htp://www.motoclub-tingavert.it/t685081s.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freiheit Posted August 17, 2016 at 09:37 AM Share Posted August 17, 2016 at 09:37 AM Mamma mia ma questa leggenda degli spegnimenti quanto andra' avanti? Probabilmente per l'eternita' . Le 2006 hanno avuto un richiamo per il tps su alcuni esemplari , di li tutte le 2006 si spengono lol . Si spengono tutte se nn sai guidare un mono di grossa cubatura che necessita di uno stile di guida consono , allegra di giri e frizione in mano . Quando guidavo la 03 credo mi si sia spenta da fermo un paio di volte , quando sono passato alla 09 dopo un anno l'ho ripresa in mano e in 10 min mi si sara' spenta 3 volte haha tanto per dire , ora la guida mia moglie che tanto per dire 15 gg fa e' andata sullo Stelvio ... Se posso dire la mia Alessio , la 03 nn e' una moto per neofiti , se hai passione e pazienza di imparare ti toglierai tante soddisfazioni , nel suo piccolo e' una grande moto. Ps diffida dei Forum nessuno escluso , personalmente inibirei i commenti a gente che fa meno di 10k/km anno da almeno 3 anni haha 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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